Switch off digitale terrestre è un bluff ?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,899
Reaction score
21,330
Pubblicità ingannevole e approssimativa, hanno fatto passare il precedente passaggio come switch off definitivo ma si è trattato solo di un passaggio graduale di codec.
L'unico "inconveniente" del precedente passaggio è stata la ridistribuzione dei canali nei vari mux. Differenze regione per regione. Per ritrovare alcuni canali è stato sufficiente un semplice aggiornamento della lista canali in automatico. Altri invece si sono persi definitivamente, come Telelombardia o Top Calcio 24 nelle mie zone (adesso da poco li ritrasmettono "ospiti " in E tv)
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,331
Reaction score
2,566
Ho comprato un decoder a fine dicembre, poi su un sito ho letto che in realtà il passaggio al nuovo digitale terrestre non ha ancora una data precisa, per cui ancora per un po' i televisori andranno.
Non faccio altro acquisti finché non avverrà effettivamente nella mia regione.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,250
Reaction score
1,236
Tutto per far impazzire i vecchietti ansiosi di perdere la fruizione del narcotico quotidiano.

Poi magari alcuni apparecchi hanno visto prolungata la loro vita da qualche sistema di controllo sociale... :troll:
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,549
Reaction score
1,793
Quello che voi chiamate switch off è il passaggio al DVB-T2. Tutte le modifiche fatte fino ad ora sono servite per liberare la banda 700 MHz secondo uno standard europeo per il 5G, e cambiato codec per utilizzare meno banda, infatti tutti quelli che hanno un decoder HD hanno ancora visione. Comunque se vedete il canale 200, potete stare tranquilli, la vostra tv o decoder va bene con il nuovo standard e comunque non c'è ancora una data ufficiale per il passaggio dl DVB-T2
 
Ultima modifica:
Alto
head>