Svapo Expo Forlì: GDF assalta i presenti.

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ah, guarda... massimo rispetto per i Militari, che stanno soltanto facendo il loro dovere, ma sulla mania di protagonismo di chi occupa i piani alti, sono assolutamente d'accordo. Ricordo ancora qui da noi qualche anno fa, in occasione della finale di Miss Italia, in una serata estiva, finanzieri sguinzagliati sulla via centrale a controllare gli scontrini a tutte le gelaterie, con ampio risalto sui media locali e nazionali. Intervistato il giorno dopo sul giornale il funzionario ha detto: "Erano controlli preventivati da tempo, non sapevamo della finale" Si, vabbè...

Mah, io ho spero sia solo protagonismo, ma i prefetti dipendono dal governo, sono nominati dal Presidente del Consiglio.
Non so di quanta libertà decisionale godano, non credo possano contraddire le direttive. Infatti parliamo di uno Stato che fa gli interessi delle multinazionali del tabacco.
Poi vedi un servizio come quello di stasera de Le Iene, e vedi che in centro a Milano c'è un palazzo interamente abitato in nero, con spaccio e prostituzione. E la risposta delle autorità è che anche se lo sgombrassero con un blitz non servirebbe a nulla perchè è come tirar via acqua dal mare, il giorno dopo si riempirebbe di nuovo. Ma il giro per fare le multe lo fanno tutti i giorni, le pattuglie girano tutti i giorni, e noi dovremmo credere che con tutte le forze di polizia che ci sono a Milano, non sono capaci a mantenere sgombero un palazzo? Perchè si fa un blitz alla fiera dello svapo invece?
La verità è che non c'è la volontà politica, Il governo PD non fa la lotta al crimine (ahaha svuota le carceri pure..) è lo svapo il pericolo !
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Aspe, un pò protagonista lo è il prefetto Prefetto Fulvio Rocco de Marinis. Ha pure un sito tutto suo... fulvioroccodemarinis.it. Beh coi soldi che prende può permetteselo. circa 94 mila neuri all'anno. E io pago!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,294
Non capisco perché sono ignorante in materia.... illustratemi.

Non capisco cosa ci sia di strano. Di fatto mi sembra equivalente a vendere miscele di tabacco. Sbaglio?

Come é tassata la vendita di tabacco mi sembra giusto sia tassato il liquido per lo Svapo.

Se poi si é contrari alle tasse (e quindi anche agli ospedali, alla scuola, alle strade, ai vigili del fuoco, alla protezione civile, al soccorso alpino .......) é un altro paio di maniche. Ma altrimenti nin capisco perché un attivitá che produce o vende tabacchi o alcolici o perline per collanine debba essere tassata e questa no. Boh. Mi spiegate?

è un discorso molto più complicato...partiamo dal presupposto che pure io trovo corretto: i liquidi che contengono nicotina è giusto siano considerati affini alle sigarette e quindi regolamentati nel medesimo modo, anche per non creare situazioni di concorrenza sleale. I liquidi privi di nicotina invece in un paese normale andrebbero incentivati a scapito degli altri, dato che riducono il senso di dipendenza e quindi potrebbero portare anche a smettere di fumare.

Il punto però qual'è? Che queste operazioni non sono altro che la dimostrazione che lo stato vuole che ci siano i fumatori, e vuole che fumino prodotti con nicotina per restare dipendenti..e vuole che questi prodotti non sfuggano al controllo statale.
Insomma altro che leggi contro il fumo e altre scemate..tutte balle, lo stato coi fumatori ci fa una fortuna
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
Siamo alla follia. Si può proprio dire "ma cosa cavolo si fumano i governanti?".
A questo punto mi conviene ricominciare a fumare le bionde normali.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,844
Reaction score
764
Mah, io ho spero sia solo protagonismo, ma i prefetti dipendono dal governo, sono nominati dal Presidente del Consiglio.
Non so di quanta libertà decisionale godano, non credo possano contraddire le direttive. Infatti parliamo di uno Stato che fa gli interessi delle multinazionali del tabacco.
Poi vedi un servizio come quello di stasera de Le Iene, e vedi che in centro a Milano c'è un palazzo interamente abitato in nero, con spaccio e prostituzione. E la risposta delle autorità è che anche se lo sgombrassero con un blitz non servirebbe a nulla perchè è come tirar via acqua dal mare, il giorno dopo si riempirebbe di nuovo. Ma il giro per fare le multe lo fanno tutti i giorni, le pattuglie girano tutti i giorni, e noi dovremmo credere che con tutte le forze di polizia che ci sono a Milano, non sono capaci a mantenere sgombero un palazzo? Perchè si fa un blitz alla fiera dello svapo invece?
La verità è che non c'è la volontà politica, Il governo PD non fa la lotta al crimine (ahaha svuota le carceri pure..) è lo svapo il pericolo !
Colpito e affondato... bravo.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Accadde grossomodo la stessa cosa alcuni anni fa, in occasione di una mostra mercato d'arte contemporanea a Genova (o era Padova?)...il governo Monti si era insediato da poco, nel pomeriggio di sabato proruppero d'improvviso battaglioni di finanzieri incarogniti. La pantomima sorti' l'effetto voluto: tutti a cacarsi sotto fra il fuggi fuggi generale, una scena autenticamente comica :lol: A me ando' bene, ma alcuni galleristi, mercanti e persino clienti che avevano appena acquistato si videro sequestrate importanti opere.
 
Alto
head>