In questa società di ***** ormai prendere decisioni è diventato impossibile, tutto è sotto la lente di ingrandimento e prima deve passare sotto la lente di ingrandimento del popolo social e dell'opinione pubblica, l'errore è stato questo, la comunicazione i 12 sono stati i cattivi che stavano rubando il gioco ai buoni che sarebbe l'Uefa e solo questo fa già ridere così..
Eppure l'ipocrisia di chi adesso protesta e si indigna ma che non va a guardare chi è a capo delle società che hanno presentato il progetto, di come molti gruppi e presidenti hanno accumulato profitti in maniera discutibile per usare un eufemismo su questo non si protesta e non si scende in piazza, nessun tifoso del Man. City che fino a 15 anni fa era un punto invisibile nella storia del calcio scese in piazza per l'avvento degli arabi che hanno speso 10 miliardi in 15 anni per portali dove sono oggi, e si parla di meritocrazia? O forse è solo un capriccio di uno sceicco?
E non è City o il Psg o lo United o noi o l'Inter tutte le società vivono su livelli etici borderline ma il mostro è la Superlega.. ok se è così è giusto che salti come è giusto che i tifosi del Chelsea (che controllino chi è il loro proprietario) credano di essere dei paladini che hanno bloccato questo progetto, dopo due anni che non saranno in Champion's (ipotesi) come tutti i tifosi del mondo divelterebbero i seggiolini di Stanford Bridge buttandoli in campo chiedendo a Roman di tirare fuori i soldi, ah 20 anni fa il Chelsea era un punto invisibile nella mappa del calcio e la unica meritocrazia che hanno avuto per essere dove sono oggi è stata quella che a un Russo che voleva in elicottero sopra Londra piacque di più Stanford Bridge rispetto a White Hart Lane.
Tutti adesso si riempiono la bocca di argomenti etici e meriti sportivi, la Uefa ne esce pulita e ancora più forse e questo fa molto ridere, la verità è che da domani sarà ancora peggio per tutti quanti.