Superlega: favorevoli o contrari?

Superlega: favorevoli o contrari?

  • Favorevole

    Voti: 70 66.7%
  • Contro

    Voti: 35 33.3%

  • Votanti
    105

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Tutti i “non favorevoli” vivono sulla luna e non hanno ben capito in che condizioni versa il calcio post pandemia.
Non fatemi parlare va.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
942
Reaction score
173
La base di ogni sport é la competizione. Se elimini la competizione, ogni cosa perde di significato. E creare un elite di "migliori" che stanno tra i top club per diritto divino elimina ogni tipo di significato, per quanto mi riguarda. Potrei smettere di seguire il calcio se questa cosa si verificasse, e io con la maglietta del Milan addosso ci sono nato.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,233
Reaction score
819
Scusate una domanda.
Superlega: il Milan arriva ultimo. Il Leicester (qualificato per merito) arriva nelle semifinali.
L’anno dopo il Milan partecipa e il Leicester lo sbattono fuori?
È così? Ma che è?

Contrario: serve una competizione unica.
E le società devono mettersi in testa di abbassare le spese
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,233
Reaction score
819
Tutti i “non favorevoli” vivono sulla luna e non hanno ben capito in che condizioni versa il calcio post pandemia.
Non fatemi parlare va.

Versa nelle condizioni che tu Juventus non puoi offrire 20 lordi annui a Donnarumma.
Non è che non l’hanno capito i tifosi... non l’hanno capito le società
Il calcio è privilegiato visto che ha mantenuto il 70% delle entrate. Non mi sembra che negli altri sport stiano facendo scenate simili
Non mi sembra che tagliare del 25% il monte ingaggi sia la rovina...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Versa nelle condizioni che tu Juventus non puoi offrire 20 lordi annui a Donnarumma.
Non è che non l’hanno capito i tifosi... non l’hanno capito le società
Il calcio è privilegiato visto che ha mantenuto il 70% delle entrate. Non mi sembra che negli altri sport stiano facendo scenate simili
Non mi sembra che tagliare del 25% il monte ingaggi sia la rovina...

Leggi l intervista a Florentino Perez e capirai molte cose.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,233
Reaction score
819
Concordo.

Sono favorevole, ma serve riforma dei campionati.

Ma figuriamoci fare riforme la nostra federazione e le nostre leghe.

Sono solo capaci di aggiungere, ma tagliare le squadre.... giammai!

D’accordissimo. Per salvare il c... a Crotone Benevento Chievo e Empoli (che vanno su e giù dalla B ogni due anni) abbiamo devastato un prodotto ottimo.
Una serie A con le prime 16 della classifica e 3-4 retrocessioni sarebbe fantastica. 30 partite alla morte.
Invece ci sono sempre 4-5 cesse che inquinano tanto e le stesse Verona Bologna Samp le ultime 10-15 partite le giocano al 50%
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,233
Reaction score
819
Leggi l intervista a Florentino Perez e capirai molte cose.

L’ho letta non puoi pensare di salvare 15 squadre e basta che poi si imborghesiscono.
La squadra che a settembre perde le prime 3 gare di SL è già fuori da tutto
Che serie A sarebbe senza più le qualificazioni? Uno schifo
5 pass sono troppo pochi e non danno la possibilità al movimento di crescere. Io Napoli che partecipo ala SL prendo 300 milioni il primo anno... e l’anno dopo?
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,344
Reaction score
1,621
Favorevole per la presenza del Milan. Peraltro con la ripartizione di tutti quei soldi nessuno parlerà più di sceicchi et similia con le cose fatte bene.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Per come è stato concepito e strutturato, sono contro.

Superlega (superleghe) europea dovrebbe significare campionati di 18 squadre che giocano le une contro le altre andata e ritorno, con playoff finali e anche retrocessioni in serie europee minori.
Dovrebbe significare il totale reset dei campionati nazionali, che andrebbero a escludere le squadre di superlega, e che diverrebbero più solo una sorta di lega di formazione, sviluppo.
Dovrebbe significare l'ammissione alle superleghe delle squadre di città come Roma, Napoli, Siviglia, Lisbona, Amsterdam, Glasgow. E tutte le altre principali città europee (con squadre di minor appeal), nessuna esclusa, nelle leghe di seconda e terza serie. Dalla terza o quarta serie in giù puoi bloccare le retrocessioni.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,718
Reaction score
1,951
Guardando il mio piccolo orticello da milanista, non posso che essere favorevole.
 
Alto
head>