Suma: "Il Top attaccante non è venuto per problemi di soldi"

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,764
forse non ho esplicitato in maniera chiara, gli acquisti di mirabelli bene o male ci stanno, l'unico su cui c'erano dubbi era il turco quindi ad oggi anche se ci sono molti alibi è lui quello più vicino al flop. Gli altri acquisti, kessie finchè ha retto fisicamente era una forza della natura, borini è l'unico che sta facendo bene, RR messo a fare il terzino crossava che era una meraviglia, musacchio è il migliore dei centrali, biglia non avendo nessuno che si muove non può che fare figure magre, silva ha talento.

Calha non andava preso.
Kalinic neanche.
Dare meriti a Mirabelli per avere preso Borini e come dare meriti a Galliani per avere preso Bonaventura.
Non è vederci lungo ma è solo una botta di cul0.
Borini nel ruolo dove doveva giocare quando è stato preso e più scarso di me.
Silva ha talento... ma in CL non ti porta. E solo un giovane interessantissimo... ma noi avevamo bisogno di certezze mai arrivate.
Biglia non ha nessuno che corre... e chi è stato a prendere i giocatori che non si muovono intorno a Biglia?
E non mi dire che è colpa della preparazione che per CARATTERISTICHE abbiamo solo Conti capace di esaltare Biglia... li altri aspettano la palla FERMI.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,029
Reaction score
2,586
Non so più come scrivetelo. Lo DEVI prendere a giugno. Non ad agosto. E se aspettavi lo sponsor sei ancora piú dilettante. Il Barça ha pagato 150 milioni Dembele. Mbappé ad inizio estate veniva valutato meno di 100 milioni. Parte per 180. Tutto a causa di Neymar. Ma anche un idiota sapeva cosa sarebbe successo. Kalinic é un errore prenderlo a prescindere. É un mediicre. Non é buono nemmeno per fare numero. E Se sei un ds serio non ti fai tirare la giacchetta da nessuno. Inadeguato Montella. Inadeguato Mirabelli. 5 perse su 11. Via sto dilettanti.

vabbe sei tu che non vuoi sentire, ripeto per l'ultima volta: l'allenatore ti dice "bonucci è in vendita prendiamolo", un altro difensore centrale serviva visto che l'intera stagione con musacchio e romagnolini col ginocchio malandato era rischioso affrontarla, fassone garantisce che l'operazione si può fare e si può fare pure l'acquisto di aubecoso perchè arriveranno i soldi cinesi camuffati da grande sponsor e a quel punto si prende bonucci, poi i soldi dei cinesi non si sono materializzati e di conseguenza manco aubecoso si è concretizzato.
Ripeto ancora una volta, mirabelli ha sempre detto prenderemo almeno un altro dalla germania, alle domande ti piace aubecoso rispondeva "quando sono diventato osservatore il primo giocatore che ho visionato è stato aubecoso e da allora mi è sempre piaciuto" , la presentazione di kalinic è stata piuttosto eloquente dicendo che se non segni te ne ritorni là da dove sei venuto, quando ha fatto vedere la sette a momenti diceva l'avevo conservata per un top e ora mi tocca darla a questo qua.
Chiamali dilettati, scemi o come vuoi ma i fatti sono questi e non puoi negarli
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,029
Reaction score
2,586
Calha non andava preso.
Kalinic neanche.
Dare meriti a Mirabelli per avere preso Borini e come dare meriti a Galliani per avere preso Bonaventura.
Non è vederci lungo ma è solo una botta di cul0.
Borini nel ruolo dove doveva giocare quando è stato preso e più scarso di me.
Silva ha talento... ma in CL non ti porta. E solo un giovane interessantissimo... ma noi avevamo bisogno di certezze mai arrivate.
Biglia non ha nessuno che corre... e chi è stato a prendere i giocatori che non si muovono intorno a Biglia?
E non mi dire che è colpa della preparazione che per CARATTERISTICHE abbiamo solo Conti capace di esaltare Biglia... li altri aspettano la palla FERMI.

citi solo borini, ma non citi musacchio che quando ha giocato ha fatto meglio degli altri centrali ma montella lo tiene in panchina per zapata, RR quando messo terzino crossava, suso messo nella sua posizione è devastante mentre messo fuori ruolo è na pippa, kessie era devastante ma ora non più (non sappiamo se per la preparazione o perchè non segue più l'allenatore), i giocatori non si muovono perche non ci sono schemi chiari e gli schemi deve darli l'allenatore non la dirigenza.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
vabbe sei tu che non vuoi sentire, ripeto per l'ultima volta: l'allenatore ti dice "bonucci è in vendita prendiamolo", un altro difensore centrale serviva visto che l'intera stagione con musacchio e romagnolini col ginocchio malandato era rischioso affrontarla, fassone garantisce che l'operazione si può fare e si può fare pure l'acquisto di aubecoso perchè arriveranno i soldi cinesi camuffati da grande sponsor e a quel punto si prende bonucci, poi i soldi dei cinesi non si sono materializzati e di conseguenza manco aubecoso si è concretizzato.
Ripeto ancora una volta, mirabelli ha sempre detto prenderemo almeno un altro dalla germania, alle domande ti piace aubecoso rispondeva "quando sono diventato osservatore il primo giocatore che ho visionato è stato aubecoso e da allora mi è sempre piaciuto" , la presentazione di kalinic è stata piuttosto eloquente dicendo che se non segni te ne ritorni là da dove sei venuto, quando ha fatto vedere la sette a momenti diceva l'avevo conservata per un top e ora mi tocca darla a questo qua.
Chiamali dilettati, scemi o come vuoi ma i fatti sono questi e non puoi negarli

Non capisco perchè non afferri ciò che scrivo. Ma non mi sembra di scrivere in aramaico. Il top davanti lo prendi a giugno. Massimo inizio luglio. Prima dell'inizio dei ritiri. Prima di tutto il resto. Qualsiasi sia il motivo per il quale hai aspettato hai sbagliato. Ed é un errore dilettantesco. Per i motivi detti e ridetti e ridetti fino alla noia. Il top davanti o un esterno con gol nelle gambe e dribbling andavano presi subito. Ma continuiamo ad illuderci di essere superiori a Roma Lazio ed Inter. Abbiamo perso contro tutte. E chi ci ha segnato? I loro attaccanti.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,764
citi solo borini, ma non citi musacchio che quando ha giocato ha fatto meglio degli altri centrali ma montella lo tiene in panchina per zapata, RR quando messo terzino crossava, suso messo nella sua posizione è devastante mentre messo fuori ruolo è na pippa, kessie era devastante ma ora non più (non sappiamo se per la preparazione o perchè non segue più l'allenatore), i giocatori non si muovono perche non ci sono schemi chiari e gli schemi deve darli l'allenatore non la dirigenza.

Io ti ho citato i 4 giocatori offensivi per mostrare che tutti e 4 erano da lasciare nei rispettivi club.
Musacchio e buono. Bonucci pure (ripeto che il giudizio che do e quello che avevo quando sono stato presi).
Conti e RR sono buoni.

I giocatori si muovono poco per caratteristiche. Se non vuoi capire non ci posso fare nulla.
Suso aspetta la palla sui piedi.
Così come Calha.
Così come Jack.
RR non attaca la profondità ma crossa (benissimo) dalla trequarti.
Kessie si inserisce da dietro...
Solo Conti ha la caratteristica di cercare la profondità.

Ed è la stessa e identica cosa di quando avevamo Pirlo con Seedorf Kakà Rui Costa... tutti pallegiatori che volevano la palla sui piedi. Solo Cafu e Serginho cercavano la profondità.

Ci puoi mettere pure Conte ma Calha non la cercherà... perchè non ne ha le caratteristiche.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,029
Reaction score
2,586
Non capisco perchè non afferri ciò che scrivo. Ma non mi sembra di scrivere in aramaico. Il top davanti lo prendi a giugno. Massimo inizio luglio. Prima dell'inizio dei ritiri. Prima di tutto il resto. Qualsiasi sia il motivo per il quale hai aspettato hai sbagliato. Ed é un errore dilettantesco. Per i motivi detti e ridetti e ridetti fino alla noia. Il top davanti o un esterno con gol nelle gambe e dribbling andavano presi subito. Ma continuiamo ad illuderci di essere superiori a Roma Lazio ed Inter. Abbiamo perso contro tutte. E chi ci ha segnato? I loro attaccanti.

a me sembra che tu non capisca manco l'italiano :) ti ho detto forse l'attaccante top per montella non era la priorità? storicamente montella non ha mai fatto affidamento sui gol dell'attaccante, a quello piace il tiki taka , gli attaccanti di montella non sono bomber segnano poco, quindi hanno colto l'affare bonucci visto che un altro difensore centrale serviva , l'allenatore spingeva per bonucci e fassone garantiva che i soldi sarebbero arrivati e con loro aubecoso. Fosse stato per mirabelli aubecoso sarebbe arrivato molto prima, quindi se proprio vuoi dare la colpa a qualcuno dalla a fassone o ai cinesi che non ci sono, poi ci sono e poi non ci sono ancora, ma dare la colpa ad uno che ha detto più volte che aubecoso lo gradisce, che kalinic non lo voleva ma è stato costretto non lo trovo sensato.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,029
Reaction score
2,586
Io ti ho citato i 4 giocatori offensivi per mostrare che tutti e 4 erano da lasciare nei rispettivi club.
Musacchio e buono. Bonucci pure (ripeto che il giudizio che do e quello che avevo quando sono stato presi).
Conti e RR sono buoni.

I giocatori si muovono poco per caratteristiche. Se non vuoi capire non ci posso fare nulla.
Suso aspetta la palla sui piedi.
Così come Calha.
Così come Jack.
RR non attaca la profondità ma crossa (benissimo) dalla trequarti.
Kessie si inserisce da dietro...
Solo Conti ha la caratteristica di cercare la profondità.

Ed è la stessa e identica cosa di quando avevamo Pirlo con Seedorf Kakà Rui Costa... tutti pallegiatori che volevano la palla sui piedi. Solo Cafu e Serginho cercavano la profondità.

Ci puoi mettere pure Conte ma Calha non la cercherà... perchè non ne ha le caratteristiche.

i giocatori più che muoversi poco si muovono male perchè non c'è uno straccio di schema in nessuna zona del campo. Fosse problema dell'attaccante, le partite del milan dovrebbero finire tutte sullo zero a zero con attaccanti che divorano gol a porta vuota, invece io vedo difesa perforata come burro, centrocampo che non fa filtro e non crea, attaccanti lasciati in balia delle difese avversarie, e a questo aggiungici una condizione fisica deprimente.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Mauro Suma su Twitter:

"Kalinic è un ottimo attaccante, ed è funzionale al gioco della squadra. Il top attaccante da 100/120 milioni non è venuto per problemi di soldi, non per scelte di qualcuno."

La verità è che abbiamo speso 70 mln per un giovane che l'allenatore non può vedere nemmeno in cartolina e per un attaccante scarso. Muovendosi bene il top l'avremmo preso eccome!
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
a me sembra che tu non capisca manco l'italiano :) ti ho detto forse l'attaccante top per montella non era la priorità? storicamente montella non ha mai fatto affidamento sui gol dell'attaccante, a quello piace il tiki taka , gli attaccanti di montella non sono bomber segnano poco, quindi hanno colto l'affare bonucci visto che un altro difensore centrale serviva , l'allenatore spingeva per bonucci e fassone garantiva che i soldi sarebbero arrivati e con loro aubecoso. Fosse stato per mirabelli aubecoso sarebbe arrivato molto prima, quindi se proprio vuoi dare la colpa a qualcuno dalla a fassone o ai cinesi che non ci sono, poi ci sono e poi non ci sono ancora, ma dare la colpa ad uno che ha detto più volte che aubecoso lo gradisce, che kalinic non lo voleva ma è stato costretto non lo trovo sensato.

Non capisco l' italiano? Insisti su un una teoria che vuol dire nulla. Ti sto ripetendo da un ora che un ds serio (o una dirigenza seria) sa che un top davanti serviva prima di qualsiasi altra cosa e che andava preso prima di tutti gli altri a corollario. I motivi che citi tu sono giustificazioni futili. Per ciò che ti ho scritto prima. Ora, di che è la colpa me ne frego. E' di Montella? E chi lo ha confermato ed ascoltato in sede di mercato? E' di Fassone che ti "promette" soldi? Per piacere....Fassone mica decide chi prendere prima o dopo. Fa la trattativa. Mirabelli? Io penso di di si. Penso che abbia sottovalutato la questione centravanti. Perché ha aspettato? Non lo so, nessuno lo sa. Ma la certezza inconfutabile è che non puoi aspettare agosto inoltrato per aprire trattative per certi giocatori a meno che non sei uno sceicco che può permettersi di pagare la clausola da 222 milioni per Neymar. C'era un budget. Ed era quello del bond (comprensivo di leva). Tu lavora su quello colmando le lacune oggettive e gravi della squadra poi se ti avanza danè pensi ai Silva, ai Calhanoglu e ai Kalinic.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,764
i giocatori più che muoversi poco si muovono male perchè non c'è uno straccio di schema in nessuna zona del campo. Fosse problema dell'attaccante le partite del milan dovrebbero finire tutte sullo zero a zero con attaccanti che divorano gol a porta vuota, invece io vedo difesa perforata come burro, centrocampo che non fa filtro e non crea, attaccanti lasciati in balia delle difese avversarie, e a questo aggiungici una condizione fisica deprimente.

Ok continua a credere che con un altro allenatore i giocatori cambieranno caratteristiche... o magari vai a rivedere qualche video di Calha in Germania e dimmi quante volte ha cercato la profondità. Eppure non c'era montella ad allenarlo.
Fai la stessa cosa con Suso con Gasperini o Jack con i nostri ex allenatori.
Inoltre i nostri problemi difensivi sono anche (o forse sopratutto) colpa della nostra sterilità offensiva.
I giocatori non riescono a saltare l avversario, non cercano la profondità e quindi per essere pericolosi dobbiamo PER FORZA attacare come una squadra di Handball...
E li altri ci lasciano fare perché prima o poi la palla la perdiamo e poi sono dolori perché attachant con tanti giocatori.

Il Milan se riuscisse a passare in vantaggio potrebbe fare bene... il problema è segnare per primi...
Il problema è SEGNARE.

Con lavoro puoi migliorare la fase difensiva con la preparazione e la tattica.
Ma la fase offensiva dipende principalmente dalla qualità dei giocatori offensivi.
Se non hai un giocatore capace di creare superiorità numerica non c'è schema che tenga...
Sei.per forza prevedibilem
 
Alto
head>