Sudafrica: niente quarantena per asintomatici e focus sui vaccini, e i ricoveri diminuiscono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,151
Reaction score
15,449
"quisquilie dialettiche"... io alla propaganda rispondo coi dati.

Dati della UK Health Security Agency in merito alla protezione contro Omicron dopo terza dose:

Vaccinati Astrazeneca che fanno terza dose con Pfizer:
60% per massimo 4 settimane
35% dopo 10 settimane

Vaccinati Astrazeneca che fanno terza dose con Pfizer:
60% per massimo 4 settimane
45% dopo 10 settimane

Vaccinati Pfizer che fanno terza dose con Pfizer:
70% per massimo 4 settimane
45% dopo 10 settimane

Vaccinati Pfizer che fanno terza dose con Moderna:
70% fino a almeno 9 settimane


Franco Locatelli (coordinatore CTS) in conferenza stampa con Ministro della Salute 23/12/2021: "protezione da malattia grave al 70% dopo terza dose"

Sugli "ospedali intasati" da non vaccinati:
Dati decessi covid mensili ultimo report ISS:
- non vaccinati: 515
- vaccinati: 712

(prima che arrivi il solito genio a dire che in rapporto al numero totale la percentuale è maggiore tra i non vaccinati, con quest'ultimo dato si intende solo dimostrare che non c'è alcun intasamento di ospedali da parte di non vaccinati)

Radu,perdi fiato.
Basterebbe solamente mostrare il n° di under 40 che "intasano" gli ospedali per rendersi conto che solo una determinata fascia d'età (che sicuramente non è quella degli under 40,ma degli over anta anta) finisce in gravi condizioni all'ospedale e magari ci rimette le penne.

Poi certo,esiste qualche eccezione,ma non è mica la norma come qualcuno ci vuole far credere.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
"quisquilie dialettiche"... io alla propaganda rispondo coi dati.

Dati della UK Health Security Agency in merito alla protezione contro Omicron dopo terza dose:

Vaccinati Astrazeneca che fanno terza dose con Pfizer:
60% per massimo 4 settimane
35% dopo 10 settimane

Vaccinati Astrazeneca che fanno terza dose con Pfizer:
60% per massimo 4 settimane
45% dopo 10 settimane

Vaccinati Pfizer che fanno terza dose con Pfizer:
70% per massimo 4 settimane
45% dopo 10 settimane

Vaccinati Pfizer che fanno terza dose con Moderna:
70% fino a almeno 9 settimane


Franco Locatelli (coordinatore CTS) in conferenza stampa con Ministro della Salute 23/12/2021: "protezione da malattia grave al 70% dopo terza dose"

Sugli "ospedali intasati" da non vaccinati:
Dati decessi covid mensili ultimo report ISS:
- non vaccinati: 515
- vaccinati: 712

(prima che arrivi il solito genio a dire che in rapporto al numero totale la percentuale è maggiore tra i non vaccinati, con quest'ultimo dato si intende solo dimostrare che non c'è alcun intasamento di ospedali da parte di non vaccinati)
Dai cavolo sono le basi di statistica.
Non fatemi sti discorsi che divento matto, è ovvio che se su 10 persone 9,5 sono vaccinate, in terapia intensiva ci sarà una percentuale di vaccinati.
Sono le basi proprio.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,577
Reaction score
1,823
Dai cavolo sono le basi di statistica.
Non fatemi sti discorsi che divento matto, è ovvio che se su 10 persone 9,5 sono vaccinate, in terapia intensiva ci sarà una percentuale di vaccinati.
Sono le basi proprio.
E menomale che l'ho pure scritto, magari dovevo sottolinearlo:

Sugli "ospedali intasati" da non vaccinati:
Dati decessi covid mensili ultimo report ISS:
- non vaccinati: 515
- vaccinati: 712

(prima che arrivi il solito genio a dire che in rapporto al numero totale la percentuale è maggiore tra i non vaccinati, con quest'ultimo dato si intende solo dimostrare che non c'è alcun intasamento di ospedali da parte di non vaccinati)

Non è dunque la cattiveria ciò a cui devi puntare ma ben altra qualità.
Io anziché cattivo proverò a esser buono e a venire incontro alla tua lacuna: 515+712=1.227
1.227 su circa 60.000.000 di persone = non c'è alcun ospedale intasato, a meno che non si viva in un paese del terzo mondo. Milleduecentoventisette su Sessantamilioni. Ma fossero anche dieci volte di più sarebbe inverosimile un intasamento, a meno che non si scopra (o forse si abbia la definitiva conferma) che questo paese è indegno e ridicolo e non riesce nemmeno a far fronte a numeri così esigui e a quel punto a mio parere è inutile prendersela con chi si ammala e accanirsi su certe scelte quando il problema alla base è un altro e ben più importante.
Se ci sono 515 non vaccinati e 712 vaccinati a occupare terapie intensive = non sono "intasate dai no vax"
L'eventuale intasamento si basa sui numeri semplici non sulle percentuali che possono essere invece usate per altri ragionamenti (ad esempio efficacia del vaccino nel prevenire la malattia grave): se ci sono 712 vaccinati e 515 non vaccinati e si vuole considerare un intasamento, non si può sostenere che siano intasate da non vaccinati perché all'atto pratico il problema sarebbero i numeri veri e propri. Anche 1 non vaccinato e 3 non vaccinati in terapia intensiva statisticamente dimostrerebbero che (con tutti i limiti temporali e percentuali di funzionamento precedentemente esposti, al netto di eventi avversi e di tutto il resto) i vaccini hanno comunque un'efficacia, ma con ciò non si potrebbe sostenere che le terapie intensive sono intasate. Non è che siccome percentualmente 1 (o 525) su 12.000.000 è una percentuale più alta di 3 (o 712) su 48.000.000 allora si può sostenere che i non vaccinati intasano le terapie intensive.
Ed è questo che con quei numeri si stava sostenendo, come sottolineato.
Attenzione perché a breve i trivaccinati potranno, in base a certi ragionamenti, dire che i bivaccinati intasano gli ospedali.
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,237
Reaction score
1,022
"I vaccinati hanno più protezione dei guariti da covid!" dicevano ...

Eh,si prevede l'ennesima piroetta per le nostre amate virostar :troll:
Questo è proprio ciò che dicevo il mese scorso, io che ho fatto il covid per chissà quale legge strana, secondo alcuni sono meno protetto di uno che si è vaccinato, proprio non me ne capacito, credo che persino mia figlia che ha sei anni lo abbia capito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>