Streaming partite legale (DAZN)

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Faccio un pò di recensione dopo la prima visione su DAZN.
Ho la fibra TIM a 100 mega, solitamente vado a 80 mega quando faccio il test.
Ho visto la partita da pc tramite browser Firefox, su monitor da 23 pollici.
Qualità delle immagini più che buona, buono anche il flusso delle immagini (meglio di SkyGo per fare un esempio), c'è stato qualche freeze, di qualche secondo non di più, un paio durante il primo tempo ma nulla da pregiudicare la visione.
Mio fratello invece tramite PS4 sulla tv mi ha detto che si nota tanto la differenza rispetto all'HD che vede dal decoder SKY, avendo il monitor più piccolo si nota di meno ovviamente. Non so se le immagini siano in HD, io ho comunque ho fatto uso di SKyGo per tantissimi anni e quindi posso dire che DAZN per ora è nettamente meglio.
Vediamo in Napoli-Milan, in cui in teoria dovrebbe esserci maggior traffico, come sarà la visione.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Visto su tablet con semplice scheda 4g
Primo tempo senza intoppi nel secondo tempo si é incantato parecchie volte ma x un 4g nn posso lamentarmi
Poi c'era Pardo x me il migliore
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,532
Reaction score
4,332
Ho sentito tante lamentele...me compreso...mi auguro siano un pò impreparati per la prima gara, altrimenti un anno intero cosi non la vedo bene per DAZN...tantomeno per la lega che ha concesso diritti in esclusiva ad una piattaforma di streaming consapevoli (forse no?!) dello schifo di reti che girano in Italia.
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,778
Reaction score
1,903
Ho visto tutta la partita Lazio Napoli su DAZN PC desktop, browser Chrome, connessione DSL 20 Mbps reali testati, primo tempo sufficiente, brevi lag ma visibile, prima metà del secondo tempo disastrosa, blocchi anche di 10/20 secondi, resto della partita sufficiente.
Questo era l'esordio ed è da considerare a tutti gli effetti un crash test per DAZN, verificherò cosa succede con Napoli Milan, se la qualità del servizio non migliora sensibilmente il mio mese di prova lo interrompo in anticipo. Inaccettabile per me pagare per una roba del genere.
Inutile dire che con NowTv, Netflix, MLB Tv (baseball), NBA ecc non ho mai avuto nessun problema.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,532
Reaction score
4,332
Ho visto tutta la partita Lazio Napoli su DAZN PC desktop, browser Chrome, connessione DSL 20 Mbps reali testati, primo tempo sufficiente, brevi lag ma visibile, prima metà del secondo tempo disastrosa, blocchi anche di 10/20 secondi, resto della partita sufficiente.
Questo era l'esordio ed è da considerare a tutti gli effetti un crash test per DAZN, verificherò cosa succede con Napoli Milan, se la qualità del servizio non migliora sensibilmente il mio mese di prova lo interrompo in anticipo. Inaccettabile per me pagare per una roba del genere.
Inutile dire che con NowTv, Netflix, MLB Tv (baseball), NBA ecc non ho mai avuto nessun problema.

Oggi NowTv è andato letteralmente in crisi. Ho provato li alle 17 a riabbonarmi come ogni anno, niente da fare, non accettavano il pagamento. Leggendo poi nella loro pagina hanno avuto seri problemi.

Certo che il futuro vira verso lo streaming, ma in Italia a livello di reti siamo un disastro, a livello di server poi queste compagnie che offrono il servizio non si dimostrano mai al top.

Mah.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Stasera un disastro, la pagina FB di DAZN è invasa di insulti, giustamente.

Anche con connessioni da 45/55Mbs buffering, schermi neri e freeze. Allucinante.

Sicuramente non rinnoverò dopo il periodo gratuito
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Posto anche io una breve recensione della mia esperienza e settaggio di prova per dazn.
Setting 1: pc portatile collegato con cavo HDMI al televisore 42 pollici di casa mia. Connessione con Router 4g LTE. Velocità reale testata tra i 40 e 50 mega.
Ho avuto enormi problemi inizialmente su browser Firefox continui blocchi con audio che continuava ad andare e rallentamenti da replay.. cambiato browser con Edge si vede perfettamente, zero blocchi zero rallentamenti.
Qualità molto alta in HD, sicuramente molto meglio di quello schifo di SkyGo.

Setting 2: PC portatile collegato in HDMI al televisore 40 pollici di casa dei miei. Connessione ADSL 20 mega. Testata velocità effettiva tra i 13 e i 15 mega.
Nessun problema con browser Edge idem come sopra.

Setting 3: connessione permettendo l app su smartphone funziona bene, ottima qualità.

Tutto sommato mi posso ritenere soddisfatto dei primi test, per il momento potrei tenere in considerazione di pagarlo dopo il periodo di prova.
Di certo un servizio nettamente migliore di SkyGo che reputo vergognoso, incredibile continuino a propinare quella schifezza a clienti che spendono dai 50 ai 100 Euro al mese per Sky.
 
Alto
head>