Stranger Things 3. Dal 4 luglio 2019. Streaming, trama, opinioni.

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Stranger Things penso sia l'esempio più lampante che i sequel siano fatti esclusivamente per business e basta. Il primo era perfetto, un cult, e non aveva bisogno di un prosieguo. Il secondo era forzato e simile al primo, a tratti una brutta copia, così come il terzo che a furia di mandare avanti la storia lo hanno un pò snaturato. In ogni caso, la serie mi piace, i ragazzini sono adorabili e da soli reggono in piedi la storia.

Secondo voi, Jim è veramente morto? Io non credo, nel finale più di un indizio fa capire che può essere ancora vivo. Potrebbe essere uno dei prigionieri di quella base russa fatta vedere alla fine. Oppure, magari, è finito dentro la porta ed il finale della lettera ad Undici "lascia la porta aperta di 10 centimetri" può suonare come un indizio indiretto per far capire che è vivo. Chissà...

Per me non è morto. Potrebbe essere come dici tu, ossia che è rinchiuso nella prigione russa, oppure in qualche modo ha trovato rifugio nel sotto-sopra. Però nella prigione potrebbe trovarsi anche un'altro "americano", ovvero il dottor Brenner che in questa terza stagione non è apparso, ma che abbiamo scoperto essere ancora vivo durante la seconda stagione. Comunque ci sono molti indizi che lasciano presagire che Hopper sia ancora vivo, come per esempio la musica utilizzata nella scena finale dell'ultimo episodio, che è la stessa utilizzata nella prima stagione quando venne ritrovato il finto corpo di Will che in realtà non era morto, proprio come Hopper.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Per me non è morto. Potrebbe essere come dici tu, ossia che è rinchiuso nella prigione russa, oppure in qualche modo ha trovato rifugio nel sotto-sopra. Però nella prigione potrebbe trovarsi anche un'altro "americano", ovvero il dottor Brenner che in questa terza stagione non è apparso, ma che abbiamo scoperto essere ancora vivo durante la seconda stagione. Comunque ci sono molti indizi che lasciano presagire che Hopper sia ancora vivo, come per esempio la musica utilizzata nella scena finale dell'ultimo episodio, che è la stessa utilizzata nella prima stagione quando venne ritrovato il finto corpo di Will che in realtà non era morto, proprio come Hopper.
Sì, per quanto riguarda Brenner il produttore della serie ha affermato che è ancora vivo. Ma nella seconda stagione a quale episodio ti riferisci, quando Undici andò dalla sorella ed intravide Brenner per qualche secondo? Hopper è vivo, sicuramente, nel finale ci sono stati tre indizi (corpo non trovato, finale della lettera a Undici e la fine con la parte della base russa) che lo lasciano presagire.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Io francamente mi auguro Hopper non sia vivo, per quanto lo adori, probabilmente un cambio netto ci sta. Ad ogni modo un finale cosi lascia aperta ogni porta, sia della morte epica, sia che sia sopravissuto. Molto probabilmente quando è stata girata la scena manco loro avevano deciso se Hopper ci sarebbe stato ancora o meno, cosi si spiega un finale che lascia tutto aperto.
 

Emme

Bannato
Registrato
2 Luglio 2018
Messaggi
287
Reaction score
3
Visto tre volte, la miglior serie in assoluto, speriamo la quarta sia allo stesso livello, ma la vedo dura...
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,679
Reaction score
1,925
Questa terza stagione sta regalando risultati pazzeschi a Netflix e sul web già si parla di una quarta stagione. Quindi, sicuramente ci sarà un seguito.
Probabilmente non hai visto il finale tra i titoli di coda, che lascia presagire un nuovo seguito.

Cavolo è vero... come ho fatto a non accorgermene :facepalm:
 
Alto
head>