scusami ma è ovvio che le compagnie energetiche sponsorizzino l'idrogeno visto che con l'elettrico perderebbero una enorme fetta di ricavi. Comunque io parlavo di Elettrico vs Idrogeno rispondendo al tuo commento e Le auto elettriche non hanno solo come plus l'infrastruttura che costa una frazione rispetto all'idrogeno, ma sono più efficienti. Molto più efficienti rispetto all' Idrogeno. In poche parole, costano meno utilizzando molta meno energia per Km. L'unico svantaggio non sono le batterie (anche le auto ad idrogeno necessitano di batterie) ma i tempi di ricarica. Con i SuperCharger i tempi si sono ridotti tantissimo ma ovvio che una idrogeno impiegherebbe quanto una benzina per la ricarica. Questo al momento è l'unico vantaggio, indipendentemente da quanto dice ENI o AGIP o IP che ovviamente hanno interesse a produrre idrogeno e non a vederti ricaricare l'auto con pannelli solari sul tetto.
comunque l'idrogeno è una tecnologia che penso affiancherà l'elettrico e sarà probabilmente dominante nei mezzi di grande dimensioni come le navi per esempio oppure se migliorerà l'elettrolisi diventerà più efficiente di una elettrica, questo ad oggi non lo sappiamo però.