Stoltenberg: "Deciso su Ucraina nella NATO nel 2008"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
Io vedo una leggerissima differenza tra una presunta “verità” rivelata da una presunta divinità e una teoria dimostrata col rigore del metodo scientifico. Ma proprio leggerissima
Tra l'altro questa presunta verità di millenni fa trova conferme con la nostra attuale scienza 😂 tipo il diluvio universale oppure un mito ha fatto trovare la città di Troya.. visto che si parla di presunte favole
p.s. se no me la censura :ghign:
 
Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,185
Reaction score
15,994
Il virologo sul red carpet può influenzare 99 persone che non hanno competenze in materia, non le milioni di persone che lavorano nei laboratori e che dedicano la loro vita a confermare o smentire le varie teorie, tra cui quelle sostenute dal suddetto.

Ne influenza 98. A me non mi influenza di certo, anzi lo prendo a ceffoni. Non mi serve la laurea in vairologia per accorgermi della malafede.

Poi quali milioni, tutti gli sciiiiienziati a libro paga per dire che un pipistrello con le mestruazioni ha dato vita a 'sto disastro, successivamente smentiti?

La vedo la competenza di chi si occupe delle cose, eccome se la vedo, tipo che il referente energetico per la UE è tale Dimmaio Giggino. Stracompetente proprio, e gli altri 99 devono stare muti.

Lasciamo perdere e parliamo di orologi e gnagna, và.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Sono tutte cose stra-note.

Tutto pianificato DECENNI, in funzione antirussa, col massimo menefreghismo degli ucraini, visti solo come carne da macello sacrificabilissima senza rimpianti per i loro scopi. ma sono cose proprio che dichiarano apertamente eh, un generale USA vicino a Biden ha proprio commentato "ottimo investimento" questa REALTA' FATTUALE

Hanno falsato due volte le elezioni post crollo unione sovietica per mettere pupazzi occidentali che vendessero L'ucraina a scapito del popolo e la usassero in funzione anti-Russia.

Hanno rovesciato 2 volte Yanukovich, l'unico veramente eletto dal popolo (che è fatto anche da filorussi, che hanno subito un tentativo di olocausto DICHIARATO e sotto la luce del sole dal 2014, nel quasi silenzio totale internazionale), ricordo che Yanukovich manteneva rapporti amichevoli sia con l'occidente che con la Russia, ma si rifiuto di svendere il popolo in cambio di prestiti che avrebbero distrutto l'economia in breve tempo, e questo fu il motivo scatenante di euromaidan

una volta coi brogli, una volta con un COLPO DI STATO in stile rivoluzioni arancioni, facendo TUTTO per portare il popolo ucraino ad una guerra civile, OBBLIGAVANO I CONTADINI DELL'OVEST AD ANDARE A MASSACRARE I CUGINI CONTADINI DELL'EST, quando questi si rifiutavano veniva accusati di non essere nazionalisti, a volte ammazzati,, quando questi andavano e si fermavano nel dombass per non tornare indietro mandavano mercenari e NAZISTI DI AZOV CHE FINANZIAVAMO ED ARMAVAMO NOI che convinti di essere eroi nazionalisti andavano a MASSACRARE CIVILI, convinti di vendicare la strage di Holodomor in epoca sovietica (cosa per la quale minacciano vendetta ancora oggi contro questa russia che non centra niente, anche se lo stesso Putin non la ha mai riconosciuta)

Hanno instaurato la peggiore dittatura, zittendo e massacrando qualunque forma di protesta\opposizione, che qui in occidente ci continuano a menare estasi della democrazia, che da noi prevede il dare voce a qualunque abominio e qualunque scappato di casa. Non sto esagerando con le parole, mandavano i carrarmati contro chi tentava di protestare contro euromaidan.

quando nel dombass hanno iniziato a DIFENDERSI militarmente, ANCHE grazie a volontari (VERI, non mercenari, venuti da mezzo mondo, ANCHE dalla russia) hanno iniziato a dare colpa alla Russia, dopo che hanno fatto TUTTO LORO

Hanno comprato e corrotto mezzo paese (vedi anche i casini di Biden), comprese le istituzioni scolastiche, per indottrinare il popolo ad una guerra civile contro i filorussi, soprattutto post 2014. Hanno deciso chi mettere come pupazzi filo occidentali, compresi NAZISTI nella loro peggiore accezione, come Yatsenyuk e Tymoshenko (Klitsko no... "troppo sputt@NATO"... come disse la Nuland (un ministro USA che ha deciso il governo ucraino, e che era presente nelle piazze FUFFA di euromaidan) però è diventato sindaco di Kiev, lol) che hanno promosso un OLOCAUSTO CONTRO I FILORUSSI EVIDENTE A CHIUNQUE SIA IN GRADO DI INTENDERE

Festeggiano la strage di Odessa come uno dei momenti di massimo orgoglio della storia ucraina, e hanno promosso Bandera, sempre in funzione antirussa, EROE NAZIONALE.... un NAZISTA con la N maiuscola , mentre che qui in occidente ci hanno rincoglindottrinato per quasi un secolo con i nazionalismi nazisti e fascisti come il nemico pubblico numero 1, dove rompono le palle se un disgraziato fa il saluto romano ad un funerale o se un montesano indossa una maglietta della X mas.

HANNO PROVOCATO LA GUERRA PER INTERESSI DI POCHI, HANNO COMPLETAMENTE INDOTTRINATO GLI UCRAINI AD ODIARE I FILORUSSI PEGGIO DI COME CI NARRANO SIA SUCCESSO NEL 1930)), OBBLIGANDO LA RUSSIA AD INTERVENIRE MILITARMENTE, COSA CHE DOVEVA FARE DAL 2014 (motivo per il quale chiunque sia minimamente consapevole della situazione attacca Putin), e ora piangono e fanno le vittime

Non sto difendendo la russia di cui fotte sega, sto esprimendo FATTI sotto la luce del sole.
 

Allegati

  • ucraina vuole entrare in nato 2014 Yatzenyuk.jpg
    ucraina vuole entrare in nato 2014 Yatzenyuk.jpg
    156.7 KB · Visite: 16
  • Ucraina Poroshenko incontra Stoltermberg nato per entrare entro il 2020.jpg
    Ucraina Poroshenko incontra Stoltermberg nato per entrare entro il 2020.jpg
    164.3 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,128
Reaction score
3,756
Mhhh, mi citi un solo territorio annesso dagli stati Uniti d'America o da un qualsiasi paese NATO ? Non ricordo nemmeno carri armati marciare su Bucarest, Budapest o Varsavia per "annetterli" ( :lol: ) all'alleanza.

Rammento invece Grozny rasa al suolo, l'annessione della Cecenia e dell'ossezia, della Crimea e delle sedicenti repubbliche separatiste ucraine
Annesso? Quindi la scusante è che dato che non c'è una annessione diretta, una guerra di conquista non è tale?
Gli USA e la NATO è dalla fine della Seconda Guerra Mondiale che scatenano guerre creando stati fantoccio e armando milizie per governare, tramite un sistema di stampo coloniale, i vari territori.
La Corea del Sud ai tempi era una colonia USA. Il Vietnam del Sud idem, l'Afghanistan e l'Iraq occupati idem, le milizie armate in Nord Africa, Somalia e in Siria idem.
Non c'è bisogno che un Paese venga formalmente inglobato in un altro per dichiararne la conquista.

Su quello che rammenti, mi spiace ma rammenti male, visto che la Cecenia non è mai stato uno Stato indipendente riconosciuto dalla comunità internazionale quindi non c'è stata nessuna annessione, mentre l'Ossezia del Sud è parte della Georgia, e non è stata annessa alla Russia.
Se da un lato possiamo condannare la violenza di Mosca nei confronti dei ceceni, dall'altro non puoi accusare di annessione di un territorio politicamente appartenente al Cremlino.

Tra l'altro, dato che piace parlare dell'Ossezia del Sud, ecco cosa dice Wikipedia, che lo prendo come riferimento di sicuro non russofilo.
Nel 1992, la Georgia è stata costretta ad accettare un "cessate il fuoco". Il governo georgiano e gli indipendentisti dell'Ossezia del Sud raggiunsero un accordo per evitare l'uso della forza tra di loro. Fu istituita una forza di peacekeeping costituita da osseti, russi e georgiani. Il 6 novembre 1992 l'OSCE organizzò una missione in Georgia per monitorare le operazioni di peacekeeping. Da allora fino alla metà del 2004, l'Ossezia del Sud è stato un territorio pacifico. Nel giugno 2004, è riesplosa la tensione a causa dell'ultra-nazionalismo di Saakashvili, Presidente della Georgia, sostenuto nella sua politica aggressiva degli Stati Uniti e dai loro alleati. Prese di ostaggi, sparatorie e occasionali bombardamenti hanno lasciato decine di morti e feriti. Un cessate il fuoco fu raggiunto il 13 agosto, ma è stato ripetutamente violato da parte di Tbilisi.
Quindi, ricapitolando per gli amici telespettatori: in Ossezia del Sud c'è un popolo, gli osseti, che non si sentono georgiani (e non lo sono, in effetti) è che sono da anni minacciati dal nazionalismo di Tbilisi. Nazionalismo sostenuto guarda caso dagli USA. Ma è solo un caso.

L'articolo ovviamente l'avrà scritto Putin. Non sia mai che si dipingano gli USA come i fomentatori di destabilizzazione del mondo.


Ma torniamo a noi: le uniche annessioni sono di fatto Crimea e Donbass, territori russi e filorussi da sempre.
E in Crimea la gente ha votato liberamente per staccarsi da Kiev, tant'è che ci sono stati anche dei no, votati dalla minoranza filo-ucraina.
Ed è vero che l'indipendenza di Crimea, Luhansk e Donetsk non sono riconosciute a livello internazionale, proprio come quella cecena all'epoca, ma sarebbe bastato indire dei referendum tramite l'intervento delle Nazioni Unite per risolvere il problema.
Cosa che non viene affatto presa in considerazione dagli USA, che preferiscono sostenere i massacri di Azov.

Io invece però rammento i finti cecchini a piazza Maidan pagati dagli americani, così come i politici sostenuti da Washington come la Timoshenko, che venivano dipinti come eroi mentre erano dei criminali.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,232
Reaction score
9,201
Riporto una famosa citazione: "La Russia o è impero, o non è"
Chiunque creda che i russi capiscano qualcosa che non sia la forza non conosce i russi.
E chiunque creda che si possa costruire un'architettura di pace duratura in europa con il benestare dei russi senza dargli come minimo Bielorussia, Ucraina, Georgia e Paesi baltici "bielorussizzati" (ovvero di fatto regimi fantocci controllati da Mosca) si illude.
Per le elites russe, ricostruire sto dannato "impero" è una questione assolutamente fondamentale.
Non si tratta di "garanzie di sicurezza", o meglio non solo, è l'idea fondamentale di "riparare" il dramma della caduta dell'URSS.
Chiaramente ad est non ci stanno e hanno scelto noi, ma non perchè siamo piu buoni o migliori (o meglio, non solo... :asd: ) ma perchè gli garantiamo più benessere e un guinzaglio un po più lungo.

Sta tutto qua.
Volete la pace con i russi? Preparatevi a dargli tutto quello che chiedono o cercate un modo di spezzarli dentro come successo ai tempi di Reagan.
Qualunque altro appeasement non funzionerà.
Un cessate il fuoco ora sarebbe un Cecenia 2: una tregua per 5-10 anni che li porterà ad attaccare di nuovo una volta riorganizzatisi e riottenuta una quantità accettabile di poveracci lavati di cervello da mandare a morire.
Non è questione di SE l'Ucraina entrerà nella NATO, è questione di quando.
I russi si stanno lentamente riposizionando a livello di obiettivi politici: a breve capiranno che più di una trattativa sulla Crimea e forse sul donbass pre invasione non otterranno, e se non si fermano a breve rischiano di giocarsi, se va bene, pure il feudo bielorusso (ho fonti affidabili li per lavoro, è un paese in cui la rivoluzione puo scoppiare letteralmente da un giorno all'altro e mezzo esercito marcerebbe coi manifestanti), e se va male farsi la riedizione del 1991.

Questo inverno farà piu male a loro che a noi, come vi dico da mesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>