Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,646
Ci avevo pensato ad aprire qualcosa del genere ma , credimi, non ho minimamente la forza morale.
Comunque il calcio di pioli è scolastico, banale , ovvio senza volerlo comunque per questo sminuirlo con questi aggettivi.
Sostanzialmente gioca con un 4-4-2 aperto puntando su velocità , ampiezza e reparti stretti.
Può cambiare qualcosa in mezzo al campo ma non cambiano i principi di gioco.
Ma già qua mi viene un grosso dubbio : questa squadra e questi giocatori sono adatti a giocare in questo modo???
Ho grossi dubbi, a meno che non si compia una mezza rivoluzione interna alla quale non credo nemmeno un pò.
Sono comunque anche stufo di provare a dare chiave di lettura logiche in un mondo , il nostro, che di logica ha nulla.
Sarà l'ennesimo modulo condizionato, dettato, orchestrato, indirizzato.

Idem. Però Pioli è un allenatore particolare, lo definirei più caotico che scolastico.
Anche io ho seri dubbi che abbiamo la squadra per fare quello che vuole lui. D'altra parte lascia ampio spazio alle individualità, troppo, per cui qualcuno ne gioverà rispetto a Giampaolo che è molto più esigente e dogmatico, sul piano strettamente economico è probabile che valorizzi meglio certi elementi nell'ottica di rivenderli.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Idem. Però Pioli è un allenatore particolare, lo definirei più caotico che scolastico.
Anche io ho seri dubbi che abbiamo la squadra per fare quello che vuole lui. D'altra parte lascia ampio spazio alle individualità, troppo, per cui qualcuno ne gioverà rispetto a Giampaolo che è molto più esigente e dogmatico, sul piano strettamente economico è probabile che valorizzi meglio certi elementi nell'ottica di rivenderli.

Ho visto spesso la fiorentina di pioli e ricordo maglie larghissime , pochissimi scivolamenti in zona palla.
Il gioco si sviluppava in ampiezza e in ripartenza. In parole povere è questo il calcio di pioli.
Questa rosa non appena le maglie si allargano si va nel panico. Io la vedo nerissima.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,165
Reaction score
2,345
Non mi piace, ma sosterrò qualunque allenatore che metta in panchina Suso e Chalanoglou...

Spero proprio che possa essere lui...
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,400
Reaction score
14,923
Mi dispiace per lui ma ha giocatori indegni perciò si brucerà come gli altri.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,683
Reaction score
1,645
Mettere leao dall'inizio follia
Togliere paquetà follia
Mettere rebic follia

Per il resto il parco giocatori quello rimane, non ci sono differenze rispetto a Giampaolo
 

Teddy

Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
487
Reaction score
91
La squadra non ha giocato male, in pochi giorni sembra aver migliorato qualcosa. Gli voglio dare fiducia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>