Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,923
Reaction score
5,801
Ho detto tantissime volte e ripeterò di nuovo. Non possiamo comprare 100 top player, questa squadra ha bisogno di 10 Ibra.. purtroppo non è possibile. L'unica cosa che si può fare e prendere un allenatore top in grado di rivalutare questi giocatori.

Dovevamo offrire 20 mln netti all'anno per Conte la scorsa estate.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Appunto.
Ma è normale che ad ogni sconfitta ci sia folla inferocita che chiede la testa del malcapitato di turno?
Kjaer era la riserva della riserva nell'Atalanta di Gasperini, De Vrij giocava benissimo anche nella Lazio di Pioli.

E' colpa di Pioli se non rende?

Eriksen appena è entrato stava per segnare da casa sua, Calhanoglu poraccio ha anche giocato bene, ma un tiro del genere non lo farà mai. Colpa di Pioli? Con Spalletti cambierà tutto?

Non è normale ma è così...basta vedere il nostro...
Quando si vince l'allenatore è Ibra...quando si perde va esonerato Pioli...

Non sarà un fenomeno ma non è nemmeno scarso come viene spesso descritto...
Lo ritengo un allenatore pragmatico che in mezzo a mille difficoltà si è rimboccato le maniche ed ha tenuto a galla una nave che rischiava seriamente di affondare...

Mi piace anche come persona...tranquillo,pacato ed ''antidivo''

Per questo gli auguro di non venir riconfermato...sarebbe il principale bersaglio della prossima stagione...alla prima sconfitta si chiederebbe subito il suo esonero...non avrebbe la tranquillità necessaria per svolgere un lavoro ''complicato'' in questo Milan...

Sicuramente troverà una squadra e sopratutto un ambiente più tranquillo...più adatto alle sue caratteristiche...

Il Milan lasciamolo a qualche nuovo ''profeta''...non lo invidio proprio...
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Ho detto tantissime volte e ripeterò di nuovo. Non possiamo comprare 100 top player, questa squadra ha bisogno di 10 Ibra.. purtroppo non è possibile. L'unica cosa che si può fare e prendere un allenatore top in grado di rivalutare questi giocatori.

Dovevamo offrire 20 mln netti all'anno per Conte la scorsa estate.

Hai perfettamente ragione
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,089
Reaction score
2,849
È chiaro che non ci troviamo di fronte a un allenatore da grande piazza e che l'anno prossimo dovremo pensare ad altro, però mi sembra onesto dargli atto di una cosa: ha preparato il derby alla perfezione e a livello tattico ha vinto la sfida con un mago come Conte. Sulla vittoria finale dell'inter la tattica ha inciso poco, e in generale non gli dò troppe colpe. Abbiamo visto negli ultimi anni in palcoscenici ben più importanti come l'inerzia di una partita, anche se dominata, possa cambiare improvvisamente, e come a quel punto ci sia poco da fare per rimediare. ( In soldoni, al 2 a 1 sapevamo tutti per esperienza come sarebbe finita).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
E' vero. Ma è anche vero che devi essere, appunto, coraggioso e risoluto nelle tue scelte. Altrimenti per ogni goal preso speri sempre che sia un incidente di percorso e non cambi mai. Io, ripeto, avrei effettuato dei cambi durante l'intervallo. In questo modo non davi neanche punti di riferimento all'avversario. E' bastato che si sia spento Castillejo, Rebic e in parte anche Theo per creare il patatrac. Il turco neanche lo commento più.

Comunque, sono ormai discorsi accademici. Il punto è che gli altri si sono svegliati e ci hanno creduto. Noi ci siamo addormentati, dimenticandoci il pannolone.

Per quanto riguarda la proprietà, altra ennesima prova di totale noncuranza e dabbenaggine. Per il derby, assenti ingiustificati dalle sfere alte. Ormai è chiaro che siamo in mano a individui che con il Milan non hanno niente a che vedere, salvo tenerlo in ostaggio fino a nuovo ordine.

Cambi durante l'intervallo? Sul 2-0?

Facile dirlo. Se un allenatore facesse una cosa simile volano le scarpe nello spogliatoio stai sicuro.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,497
Reaction score
16,659
Cambi durante l'intervallo? Sul 2-0?

Facile dirlo. Se un allenatore facesse una cosa simile volano le scarpe nello spogliatoio stai sicuro.

Non vedo perché. Il calcio non è statico e le cose cambiano. Dopo l'intervallo cominciava un'altra partita.

Lo so che è facile parlare dopo, l'ho anche riconosciuto, ma:

1) Non dirmi che non sembrava inverosimile essere sul 0-2. Chiunque si sarebbe fatto due domande, ed un allenatore come Pioli, che non è un ragazzino, doveva immaginarsi che Conte e la sua squadra si sarebbero presentati con ben altro nerbo.

2) Sempre Pioli, conosce i suoi giocatori, così come li conosciamo noi. In parecchi non arrivano in fondo alle partite. Non vedo perché non fermarsi al distributore di benzina prima, piuttosto che arrivarci sempre con il serbatoio vuoto. Passami la metafora.

3) Ripeto, qualche cambio l'avrei fatto, proprio per cambiare le carte in tavola. Non dico di farlo necessariamente nell'intervallo, ma al primo goal non doveva neanche far battere il calcio di ripresa gioco, e fare il cambio. Si avvertiva nell'aria che le cose sarebbero precipitate, si sentiva perfino attraverso il televisore. In genere i nostri cambi non sono mai stati determinanti, salvo pochi casi, e sono sempre risultati tardivi. Mettere gente a 10 minuti dalla fine difficilmente paga, nelle nostre condizioni

Rimane indimostrabile, ma forse sarebbe andata in maniera diversa. Sicuramente facendo come ha fatto è andata male.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Non vedo perché. Il calcio non è statico e le cose cambiano. Dopo l'intervallo cominciava un'altra partita.

Lo so che è facile parlare dopo, l'ho anche riconosciuto, ma:

1) Non dirmi che non sembrava inverosimile essere sul 0-2. Chiunque si sarebbe fatto due domande, ed un allenatore come Pioli, che non è un ragazzino, doveva immaginarsi che Conte e la sua squadra si sarebbero presentati con ben altro nerbo.

2) Sempre Pioli, conosce i suoi giocatori, così come li conosciamo noi. In parecchi non arrivano in fondo alle partite. Non vedo perché non fermarsi al distributore di benzina prima, piuttosto che arrivarci sempre con il serbatoio vuoto. Passami la metafora.

3) Ripeto, qualche cambio l'avrei fatto, proprio per cambiare le carte in tavola. Non dico di farlo necessariamente nell'intervallo, ma al primo goal non doveva neanche far battere il calcio di ripresa gioco, e fare il cambio. Si avvertiva nell'aria che le cose sarebbero precipitate, si sentiva perfino attraverso il televisore. In genere i nostri cambi non sono mai stati determinanti, salvo pochi casi, e sono sempre risultati tardivi. Mettere gente a 10 minuti dalla fine difficilmente paga, nelle nostre condizioni

Rimane indimostrabile, ma forse sarebbe andata in maniera diversa. Sicuramente facendo come ha fatto è andata male.

A parte i cambi , che avrebbero potuto sortire l'effetto di un clamoroso boomerang tattico, credo che una squadra debba saper giocare in più modi.
Il primo tempo era andato alla grande ma era anche prevedibile non avremmo retto fisicamente per continuare quel pressing feroce sui difensori e su brozovic, vera chiave tattica del primo tempo assieme al palleggio di qualità che ci consentiva di liberare l'uomo in fascia creando superiorità numerica o di trovare l'uomo alle spalle dei centrocampisti nerazzurri.
Sarebbe bastato difendere per approfittare poi degli inevitabili spazi che l'inter avrebbe lasciato.
Lo so che parlare dopo è facile ma subire quella rimonta lampo è stata da polli.
La difesa è stata esposta ad attacchi senza avere la minima protezione del centrocampo e ci hanno ammazzato, i loro gol sono arrivati in modo troppo semplice ed evitabile.
E' questo che mi lascia l'amaro in bocca : ora che sappiamo anche giocare a calcio abbiamo perso i concetti tattici più facili da attuare??
Io credo che nei primi 15' del secondo tempo in 2-3 siano letteralmente scomparsi, lasciando di fatto la squadra in 8.
Rebic credo non abbia toccato palla per 15' e non sia tornato una volta in soccorso di theo che era ancora dolorante per la botta al quadricipite subita da vecino, discorso simile per castillejo , kessie e calha.
Abbiamo staccato la spina.
Qualcosa di simile la ricordo solo in milan - liverpool 3-3.
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
Col senno di poi è facile parlare.
All’intervallo nessuno avrebbe cambiato nessuno perché la squadra è state perfetta.
Poi non è che in panchina avessimo chissà chi.
Bonaventura è un ex giocatore ormai, paqueta è perso e Leao boh.

Comunque dopo l’1-2 in 5 minuti l’avrebbero vinta comunque.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
inammissibile staccare la spina così tra un tempo e l'altro. Io non ho più parole per esprimere il disprezzo che provo; delusione su questo allenatorucolo di provincia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>