Speranza:"Subito le mascherine all'aperto".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,497
Reaction score
3,608
Come annunciato in pompa magna da Repubblica, l'arrivo di Omicron in Italia fa paura. Speranza ai sindaci:"Subito l'obbligo di mascherina anche all'aperto".

Non capisco in che modo le mascherine all'aperto dovrebbero tutelare chi e cosa.
Posso capire magari in mega assembramenti, ma se io sto da solo che vogliono?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,681
i sindaci concordano e attraverso ANCI danno al governo input di mascherine all'aperto in zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio


tgcom
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
i sindaci concordano e attraverso ANCI danno al governo input di mascherine all'aperto in zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio


tgcom
Un recente studio avalla l'uso della mascherina all'aperto. E' un lavoro serio, parte dal presupposto che un colpo di tosse se ti piglia in faccia potrebbe trasmettere virus come il covid.
Meditiamo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Un recente studio avalla l'uso della mascherina all'aperto. E' un lavoro serio, parte dal presupposto che un colpo di tosse se ti piglia in faccia potrebbe trasmettere virus come il covid.
Meditiamo.

Ma non è tanto questo, anche se hai ragione.

Ma proprio il fatto che ormai siamo vaccinati no?

Già prima era improbabile contagiarsi all' aperto, ora che siamo addirittura fuori pericolo di conseguenze estreme che senso ha?

Prendersi il covid all' aperto e finire in ospedale da vaccinati penso abbia una possibilità su 1.000.000 di realizzarsi.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ma non è tanto questo, anche se hai ragione.

Ma proprio il fatto che ormai siamo vaccinati no?

Già prima era improbabile contagiarsi all' aperto, ora che siamo addirittura fuori pericolo di conseguenze estreme che senso ha?

Prendersi il covid all' aperto e finire in ospedale da vaccinati penso abbia una possibilità su 1.000.000 di realizzarsi.
Ma infatti ero sarcastico :)

Lo studio tra l'altro non determina la bontà delle mascherine all'aperto, ma analizza come le incriminate goccioline di saliva si diffondono sotto varia forma, ad esempio con un colpo di tosse, parlando o semplicemente respirando.
Ciò che fa sorridere è che l'Agenzia nazionale stampa associata si sia sentita in dovere di riportare con un sottinteso monito all'utilizzo incondizionato delle mascherine (titolone di riferimento), una ricerca che in definitiva conclude asserendo che ne è fortemente consigliato l'uso in ambienti affollati e chiusi.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
falso! non so da cosa lo deduci, ma è proprio il contrario, per ora.
Giusto, effettivamente ci sono meno ricoveri, ma le premesse erano tutt'altre, dopo 2/3 dosi far uscire voci di lockdown con più dell'85% della popolazione vaccinata é di fatto un fallimento su tutta la linea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>