Speranza: "Rischio chiusure ad agosto"

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Andris;2378808 ha scritto:
non solo gli oltre due milioni di senior non vaccinati, fenomeno che non esiste solo in Italia peraltro, ma anche i migranti sbarcati ogni giorno infetti oltre che ai residenti stranieri di ritorno dai loro paesi.

fanno le restrizioni ai viaggiatori regolari e non ai clandestini...

Che paradosso.
Io ho un'amica giapponese risultata negativa al tampone che è stata fermata 3 giorni per lo scalo in Turchia (oltre 1000 euro persi tra albergo e nuovo volo) per ulteriori controlli assolutamente non necessari.

Adesso sta facendo la quarantena in Giappone, sempre da negativa.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Intanto su repubblica (strano) in pompa magna si dice che la culona tedesca annuncerà a breve restrizioni. Tempo 2 giorni e chiuderanno tutto nuovamente pure qui
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ringhio8;2380717 ha scritto:
Intanto su repubblica (strano) in pompa magna si dice che la culona tedesca annuncerà a breve restrizioni. Tempo 2 giorni e chiuderanno tutto nuovamente pure qui

Mi sa che alla fine ho fatto bene a non prenotare le ferie quest'anno..dopo lo scottone dell'anno scorso ho lasciato perdere..poi ci sono prezzi folli quest'anno..capisco che gli operatori sono in difficoltà ma non puoi spennare il povero fesso che vuole farsi una settimana al mare..

Pazienza, me ne starò nei dintorni e foraggerò i ristoranti locali
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Però quando i tedeschi regalano ai disoccupati più soldi di quanto ne prendono gli italiani con lavoro a tempo pieno se ne stanno zitti m, anzi tutti a sponsorizzare il referendum per abolire il RDC che secondo la narrativa ha mandato in fallimento gli imprenditori.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Milanforever26;2380726 ha scritto:
Mi sa che alla fine ho fatto bene a non prenotare le ferie quest'anno..dopo lo scottone dell'anno scorso ho lasciato perdere..poi ci sono prezzi folli quest'anno..capisco che gli operatori sono in difficoltà ma non puoi spennare il povero fesso che vuole farsi una settimana al mare..

Pazienza, me ne starò nei dintorni e foraggerò i ristoranti locali

Chi ha prenotato per fine luglio/agosto mi sa che se la prende dritta nel sedere
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Toby rosso nero;2378789 ha scritto:
Dopo i numerosi proclami e indiscrezioni, ora il governo italiano apre ufficialmente alla possibilità di nuove imminenti restrizioni per arginare l'avanzata della variante indiana (oggi chiamata, in modo politically correct, "Delta").

"O acceleriamo su tracciamenti e vaccini o rischio chiusure ad agosto".

Corriere: gira un report privato nel governo. Nuova ondata di 11.000 casi a fine agosto. Ospedalizzazioni sotto controllo ma ci saranno effetti pesanti nella ripresa dell'attività lavorativa e scolastica.

13 morti, 158 TI a livello nazionale.
Dati sui morti stabili, sulle TI e guarigioni positivi e questo inetto pensa alle chiusure.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ringhio8;2380748 ha scritto:
Chi ha prenotato per fine luglio/agosto mi sa che se la prende dritta nel sedere

Io spero di no, però sinceramente quest'anno voglia di muovermi zero con tutte ste trafile..a fine mese ho il vaccino, poi vedremo che ci dicono si può fare
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,889
Reaction score
10,670
Ringhio8;2380717 ha scritto:
Intanto su repubblica (strano) in pompa magna si dice che la culona tedesca annuncerà a breve restrizioni. Tempo 2 giorni e chiuderanno tutto nuovamente pure qui

ora il baluardo è divenuto Macron che ieri sera ha fatto un discorso talmente duro che persino la Merkel ha preso le distanze.
pochi vaccinati in Francia rispetto alle previsioni e iniziano le discriminazioni, questa rischia di essere la via in autunno visti i soggetti al governo
peraltro ha fatto capire che l'obbligo vaccinale non è un tabù per lui ("non è ancora un obbligo"), ma l'ultima opzione praticabile

quello che ha "stranamente" dimenticato è perchè in Francia dall'anno scorso a Lille hanno trovato una possibile cura e hanno atteso oltre un anno per dare l'autorizzazione alla sperimentazione umana (a fine estate i risultati).
il paese dell'illuminismo e della scienza...nulla doveva scalfire il diktat: si esce solo con i vaccini
per la prima volta la medicina che non cura una malattia per "credo"
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,151
Reaction score
15,449
vota DC;2380747 ha scritto:
Però quando i tedeschi regalano ai disoccupati più soldi di quanto ne prendono gli italiani con lavoro a tempo pieno se ne stanno zitti m, anzi tutti a sponsorizzare il referendum per abolire il RDC che secondo la narrativa ha mandato in fallimento gli imprenditori.

Il giorno che lo leveranno del tutto (e sarà sempre troppo tardi) stapperò una bottiglia di spumante.
Non ha mandato in fallimento gli imprenditori,ma sta affossando l'Italia,che è diverso.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Milanforever26;2380761 ha scritto:
Io spero di no, però sinceramente quest'anno voglia di muovermi zero con tutte ste trafile..a fine mese ho il vaccino, poi vedremo che ci dicono si può fare

Ma ovvio che spero di no pure io, per tutti, ma sto timore ce l'ho. Io voglia ne avrei pure di muovermi, ma non é proprio fattibile vista la mia situazione, opterò per 2-3 gg in tenda in montagna. Relax ed in economia
 
Alto
head>