Speranza.: "Green Pass e mascherine anche dopo 31 marzo."

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,177
Reaction score
15,979
Feic nius anche questa, lo dice Repubblica, la voce della verità

No, ma quando si tratta di proteggere il regime e sconfessare chi ci critica, gli altri allora diventano dei dementi e dei demoni. Noi abbiamo ricevuto le stimmate della verità, della sobrietà e della giustizia. Strano, perché prima si faceva il tifo per prendere gli altri ad esempio.

Mi piacerebbe sapere quanto prendono in quella fogna schifosa di giornale come sponsorizzazione dal governo.

Chissà, qualcuno si fa la villa, stile vairologi. Magari c'è qualcuno pagato anche per scrivere qui dentro.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,300
Reaction score
1,409
Ammirevole, resta il fatto che il green pass viene richiesto in Italia. Che la Campania faccia come gli pare anche su questa faccenda "fa onore" ai suoi commercianti ma non rende la regione un paradiso al confronto del quale ogni altra regione è un postaccio perchè viene chiesto il green pass....dai su :ROFLMAO: E bada bene che sono pieno di amici campani (oltre che da altre regioni del sud) quindi non ho nessunissimo tipo di problema o pregiudizio. D'altronde sono veneto e da tanti siamo definiti i "terroni del nord"...:ROFLMAO:
Io amo l'Italia da nord a sud e questa faccenda sta facendo uscire di testa un po' tutti.
Sai, qui da noi quando le leggi sono vergognose non si rispettano. Lo facciamo dal tempo dei Borboni. Poi abbiamo milleuno difetti, tra cui anche quello di non rispettare, spesso, leggi giuste, ma non quello di essere razzisti o classisti, men che meno quello di avallare le discriminazioni. Chi chiede il green pass solo perchè lo richiede la legge è uno che applica una discriminazione e come tale va trattato: quindi nel suo negozio non si entra, tutta qua. Ed è quello che sta succedendo a quei pochissimi che lo chiedono.
 
Ultima modifica:

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Come già riportato, siamo appena sopra il Botswana come indice della qualità dell'informazione. Se poi anche le classifiche internazionali sono "feic nius", allora ...

Io eviterei di fare raffronti con chi ci sta di molto sopra.
Da quali fonti trai queste sentenze?
Se ti riferisci alla classifica sulla libertà di stampa abbiamo lo stesso colore dell'UK e di tanti altri paesi europei.
Poi può essere che il Botswana non sia messo tanto male solo perché è in Africa.
Il Botswana non è la Libia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,177
Reaction score
15,979
Da quali fonti trai queste sentenze?
Se ti riferisci alla classifica sulla libertà di stampa abbiamo lo stesso colore dell'UK e di tanti altri paesi europei.
Poi può essere che il Botswana non sia messo tanto male solo perché è in Africa.
Il Botswana non è la Libia.

Con tutto il rispetto per il Botswana, non mi sembra motivo di vanto esserne accostato.

"In ita(g)lia la situazione è completamente differente. I membri del CdA sono tutti appartenenti a schieramenti politici".

Riporto una mia traduzione libera, se hai la voglia di cercare puoi renderti conto. E' da sempre risaputo che la nostra informazione fa pena ed è sottoposta alla politica. Sia in TV che nella carta stampata.

Che gli inglesi siano appassionati di scoop scandalistici e gossip lo si sa, ma le robe che vediamo noi non sono da proprinare come informazione attendibile legata allo status sociale che stiamo sperimentando. Ogni benedetto giorno ci sono enfatizzazioni SEMPRE, e dico SEMPRE, in una unica direzione, cioè propagandare che ci aspetta il peggio, si muore da un momento all'altro e si tace quando gli altri ritornano alla normalità.

Se poi ritieni che l'informazione sia equilibrata quando un giornale su dieci va contro e gli altri nove sono a favore, ok.

Poi sappiamo benissimo che sono le solite contrapposizioni dove non si arriva in fondo, tu dici una cosa e io ne dico un'altra.
 
Ultima modifica:

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Con tutto il rispetto per il Botswana, non mi sembra motivo di vanto esserne accostato.

"In ita(g)lia la situazione è completamente differente. I membri del CdA sono tutti appartenenti a schieramenti politici".

Riporto una mia traduzione libera, se hai la voglia di cercare puoi renderti conto. E' da sempre risaputo che la nostra informazione fa pena ed è sottoposta alla politica. Sia in TV che nella carta stampata.

Che gli inglesi siano appassionati di scoop scandalistici e gossip lo si sa, ma le robe che vediamo noi non sono da proprinare come informazione attendibile legata allo status sociale che stiamo sperimentando. Ogni benedetto giorno ci sono enfatizzazioni SEMPRE, e dico SEMPRE, in una unica direzione, cioè propagandare che ci aspetta il peggio, si muore da un momento all'altro e si tace quando gli altri ritornano alla normalità.

Se poi ritieni che l'informazione sia equilibrata quando un giornale su dieci va contro e gli altri nove sono a favore, ok.

Poi sappiamo benissimo che sono le solite contrapposizioni dove non si arriva in fondo, tu dici una cosa e io ne dico un'altra.
Caro Gabri, lo so che è estremamente complicato capirsi tra complottisti e non.
È una cosa, almeno per me, nuova, che ho scoperto in questi ultimi due anni dall'inizio della pandemia.
Resta il fatto che per me, ma penso almeno in questo caso di parlare anche per te (dato che penso tu appartenga alla mia generazione), discutere di determinati argomenti via web e non faccia a faccia è quantomeno frustrante, essendo tale pratica gravata da pesanti lacune, che rendono quasi impossibile capire a fondo chi hai di fronte.
I "misunderstanding", gli equivoci e le incomprensioni sono all'ordine del giorno, ma nonostante questo più di qualcuno (che anagraficamente potrebbe essere nostro figlio), dalla tastiera di uno smartphone o di un pc pretende di classificarti e catalogarti come "pecorone" o col "cervello in pappa", solo perché manifesti qualche parere differente.
E, guarda caso, sono gli stessi che ogni tre per due si lamentano delle discriminazioni sociali create dai provvedimenti del governo...
Spererei un giorno di poterne parlare davanti ad un buon bicchiere di vino o un boccale di birra, sono certo che sarebbe tutto molto più semplice.
Un abbraccio.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,860
Reaction score
4,876
Dai che si riparte alla grandissima :ave:

Opera Snapshot_2022-02-21_210403_twitter.com.png
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,186
Reaction score
5,485
E' come con la corte costituzionale che segò la vecchia legge elettorale, prima di arrivare a bocciarla ci furono 3 elezioni con una legge non valida. Col green pass sarà uguale, tra 10 anni magari verrà dichiarato tutto incostituzionale e fuori legge, così come l'obbligo vaccinale. Ma a quel punto a che minchia serve?
Vabbè dai, si sa perchè bocciarono Porcellum e Italicum. Per non favorire più le maggioranze assolute dei partiti come il M5S, che poi una volta bocciato l'italicum. Poi per carità, anch'io sono contro le leggi elettorali pro ballottaggio, vedi come va a finire in Francia ogni volta con tutti vs uno.
 
Alto
head>