Spendere tutto il budget sulla trequarti

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,426
Reaction score
1,123
Deve essere assolutamente prioritario investire sulla trequarti, bisogna prendere un trequartista centrale e un esterno destro degni di questi nomi, ma non "scommesse"!! Ci hanno rovinato una annata potenzialmente stupenda non bisogna più fare questi errori, occorrono giocatori "alla dybala e asensio" per intenderci, anche se letteralmente loro 2 penso siano impossibili, ma ci siamo capiti.

Se non abbiamo il budget per gli affari "già fatti" e per la trequarti, preferisco usarli su quest'ultimi e "arrangiarci" dietro.

Il povero Giroud sta dimostrando tanto nonostante l'età, possiamo sistemare per il 2023 un parametro 0 e poi sistemare anche questo reparto l'anno dopo...

ma a settembre non voglio più vedere Messias Saelemaker e Diaz con i nostri colori!
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,797
Reaction score
14,968
Deve essere assolutamente prioritario investire sulla trequarti, bisogna prendere un trequartista centrale e un esterno destro degni di questi nomi, ma non "scommesse"!! Ci hanno rovinato una annata potenzialmente stupenda non bisogna più fare questi errori, occorrono giocatori "alla dybala e asensio" per intenderci, anche se letteralmente loro 2 penso siano impossibili, ma ci siamo capiti.

Se non abbiamo il budget per gli affari "già fatti" e per la trequarti, preferisco usarli su quest'ultimi e "arrangiarci" dietro.

Il povero Giroud sta dimostrando tanto nonostante l'età, possiamo sistemare per il 2023 un parametro 0 e poi sistemare anche questo reparto l'anno dopo...

ma a settembre non voglio più vedere Messias Saelemaker e Diaz con i nostri colori!
Concordissimo.
Io 30 per Botman in questa situazione non li spenderei mai
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Deve essere assolutamente prioritario investire sulla trequarti, bisogna prendere un trequartista centrale e un esterno destro degni di questi nomi, ma non "scommesse"!! Ci hanno rovinato una annata potenzialmente stupenda non bisogna più fare questi errori, occorrono giocatori "alla dybala e asensio" per intenderci, anche se letteralmente loro 2 penso siano impossibili, ma ci siamo capiti.

Se non abbiamo il budget per gli affari "già fatti" e per la trequarti, preferisco usarli su quest'ultimi e "arrangiarci" dietro.

Il povero Giroud sta dimostrando tanto nonostante l'età, possiamo sistemare per il 2023 un parametro 0 e poi sistemare anche questo reparto l'anno dopo...

ma a settembre non voglio più vedere Messias Saelemaker e Diaz con i nostri colori!
Credo ci muoveremo in questa direzione, le difficoltà sono palesi.
Non mi stupirei se tra centrocampista e difensore per sostituire Kessie e Romagnoli si spenderanno nel complesso 30 milioni.
Per come siamo messi oggi dietro è piu che sufficiente un difensore giovane italiano affidabile (Casale?) e un centrocampista da 15-20 milioni con prospettiva (io continuo a volere Svanberg).
Poi davanti ti trovi con una cinquantina di milioni da spendere per tappare i tre dannati buchi (Esterno destro, trequartista, punta), forse qualcosina in piu se riusciamo a cedere magari quel fracico di Rebic.
 
  • Like
Reactions: bmb

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
Deve essere assolutamente prioritario investire sulla trequarti, bisogna prendere un trequartista centrale e un esterno destro degni di questi nomi, ma non "scommesse"!! Ci hanno rovinato una annata potenzialmente stupenda non bisogna più fare questi errori, occorrono giocatori "alla dybala e asensio" per intenderci, anche se letteralmente loro 2 penso siano impossibili, ma ci siamo capiti.

Se non abbiamo il budget per gli affari "già fatti" e per la trequarti, preferisco usarli su quest'ultimi e "arrangiarci" dietro.

Il povero Giroud sta dimostrando tanto nonostante l'età, possiamo sistemare per il 2023 un parametro 0 e poi sistemare anche questo reparto l'anno dopo...

ma a settembre non voglio più vedere Messias Saelemaker e Diaz con i nostri colori!
Penso che qualcosa sulla trequarti verrà fatta, oltre ad Adli che abbiamo già preso.

Non è un reparto semplice perchè i giocatori un minimo affermati costano tanto e ci sono una marea di bidoni in giro.

Comunque concordo, è il reparto dove dobbiamo intervenire, alla luce del fatto che Kessie se ne va e a conti fatti è stato spesso nel ruolo, Brahim Saele Messias e Maldini hanno tutti deluso, per ragioni diverse. Ci siamo trovati tante volte con Krunic... In pratica il solo Leao ha dimostrato di valere. E' un reparto che va ripensato in toto e sul quale bisogna per forza intervenire.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Deve essere assolutamente prioritario investire sulla trequarti, bisogna prendere un trequartista centrale e un esterno destro degni di questi nomi, ma non "scommesse"!! Ci hanno rovinato una annata potenzialmente stupenda non bisogna più fare questi errori, occorrono giocatori "alla dybala e asensio" per intenderci, anche se letteralmente loro 2 penso siano impossibili, ma ci siamo capiti.

Se non abbiamo il budget per gli affari "già fatti" e per la trequarti, preferisco usarli su quest'ultimi e "arrangiarci" dietro.

Il povero Giroud sta dimostrando tanto nonostante l'età, possiamo sistemare per il 2023 un parametro 0 e poi sistemare anche questo reparto l'anno dopo...

ma a settembre non voglio più vedere Messias Saelemaker e Diaz con i nostri colori!
Problemi noti da agosto. I tre che hai nominato possono restare, ma a scaldare la panca, di certo non nelle normali rotazioni dei titolari.

C'è da dire che ieri sera mi ha IMPRESSIONATO Bremer, e a parità di costo andrei ad occhi chiusi su di lui piuttosto che su Botman.

Per il resto sì, oltre a due centrocampisti centrali (uno per sostituire Kessie e uno per sostituire Bakacoso), le priorità son quelle. Dybala, Asensio, Lang, De Ketelaere. Spero vengano fuori due nomi da questa lista.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,186
Reaction score
572
Penso che qualcosa sulla trequarti verrà fatta, oltre ad Adli che abbiamo già preso.

Non è un reparto semplice perchè i giocatori un minimo affermati costano tanto e ci sono una marea di bidoni in giro.

Comunque concordo, è il reparto dove dobbiamo intervenire, alla luce del fatto che Kessie se ne va e a conti fatti è stato spesso nel ruolo, Brahim Saele Messias e Maldini hanno tutti deluso, per ragioni diverse. Ci siamo trovati tante volte con Krunic... In pratica il solo Leao ha dimostrato di valere. E' un reparto che va ripensato in toto e sul quale bisogna per forza intervenire.

Sicuramente i punti fissi sulla trequarti sono pochissimi:
  • Leao, se rinnova è sicura permanenza altrimenti no
  • Rebic, credo gli verrà data un'altra stagione in coppia con Leao sperando in una rinascita fisica
  • Adli, sicuro
  • Diaz, anche se in prestito credo sia a rischio un ritorno pre-maturo a Madrid
  • Messias, non verrà riscattato
  • Saele, aveva avuto offerta a 20M forse si convice a cambiare aria in estate
  • Casti, vabbè praticamente non viene contato

Prenderne 3 per sostituire gli ultimi 4 la vedo difficile. Sinceramente io farei fuori Messias/Diaz e prenderei un profilo top (Asensio? eviterei come la peste Dybala)+ un prestito. Perchè tanto fatti fuori 2 prestiti in un ruolo dubito che potremo fare 2 acquisti.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,993
Reaction score
2,641
Sono d'accordo. In difesa può bastare un usato sicuro, a centrocampo valutiamo Adli e Pobega.
Piuttosto, riguardo al francese, ne sento parlare come di un trequartista. Per me sarebbe un errore andare avanti con questo modulo, piazzando lui sulla trequarti. Non mi pare un giocatore incisivo negli ultimi 30 metri.
Io lo schiererei mezz'ala nel 4-3-3 e farei all in su esterno destro e centravanti.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,165
Reaction score
15,485
Deve essere assolutamente prioritario investire sulla trequarti, bisogna prendere un trequartista centrale e un esterno destro degni di questi nomi, ma non "scommesse"!! Ci hanno rovinato una annata potenzialmente stupenda non bisogna più fare questi errori, occorrono giocatori "alla dybala e asensio" per intenderci, anche se letteralmente loro 2 penso siano impossibili, ma ci siamo capiti.

Se non abbiamo il budget per gli affari "già fatti" e per la trequarti, preferisco usarli su quest'ultimi e "arrangiarci" dietro.

Il povero Giroud sta dimostrando tanto nonostante l'età, possiamo sistemare per il 2023 un parametro 0 e poi sistemare anche questo reparto l'anno dopo...

ma a settembre non voglio più vedere Messias Saelemaker e Diaz con i nostri colori!

Per fare cosa ?
Ormai il treno è passato e dalla prossima stagione si lotterà per il 4° posto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Problemi noti da agosto. I tre che hai nominato possono restare, ma a scaldare la panca, di certo non nelle normali rotazioni dei titolari.

C'è da dire che ieri sera mi ha IMPRESSIONATO Bremer, e a parità di costo andrei ad occhi chiusi su di lui piuttosto che su Botman.

Per il resto sì, oltre a due centrocampisti centrali (uno per sostituire Kessie e uno per sostituire Bakacoso), le priorità son quelle. Dybala, Asensio, Lang, De Ketelaere. Spero vengano fuori due nomi da questa lista.
bremer è davvero impressionante, non so le altre stagioni dov'era ma in questa è un muro.
e va all'inter.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
Sicuramente i punti fissi sulla trequarti sono pochissimi:
  • Leao, se rinnova è sicura permanenza altrimenti no
  • Rebic, credo gli verrà data un'altra stagione in coppia con Leao sperando in una rinascita fisica
  • Adli, sicuro
  • Diaz, anche se in prestito credo sia a rischio un ritorno pre-maturo a Madrid
  • Messias, non verrà riscattato
  • Saele, aveva avuto offerta a 20M forse si convice a cambiare aria in estate
  • Casti, vabbè praticamente non viene contato

Prenderne 3 per sostituire gli ultimi 4 la vedo difficile. Sinceramente io farei fuori Messias/Diaz e prenderei un profilo top (Asensio? eviterei come la peste Dybala)+ un prestito. Perchè tanto fatti fuori 2 prestiti in un ruolo dubito che potremo fare 2 acquisti.
Parlando in linea di massima, per il nostro livello attuale servono giocatori forti.

Quando leggo Asensio ci siamo, quando leggo Berardi no.

Per me non è cosi banale rinforzarci e migliorare a cifre umane.

Se devo dire, prenderei Asensio (o profilo di quel livello tipo Sarabia del PSG) che sia bravo nello stretto, venga incontro alla palla, giochi con lucidità, piu un esterno che veda la porta, tipo Terrier del Rennes come caratteristiche.

Perchè nel reparto per me abbiamo due ordini di problemi.
Il primo è la qualità nello stretto, la capacità di congelare il pallone e dettare il gioco. Abbiamo tutti giocatori confusionari e mangiapalloni.
L'altro è l'inconcludenza. Tolto Rebic (che è sempre rotto) sono tutti giocatori che non vedono la porta.
 
Alto
head>