Sondaggio green pass:solo 51% favorevole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
In questi giorni ho letto e sentito che questo green pass fosse supportato da consenso plebiscitario, quasi a formare un triumvirato italiano con il Papa e Mattarella come le solide certezze del popolo italiano.

Già la posizione della libertà di stampa nella classifica annuale stilata dovrebbe far dubitare di qualcosa raccontato ad hoc per fini secondari, inoltre in questo caso basterebbe un minimo di ragionamento logico perchè trattasi di un tema divisivo e non ho mai visto nella mia vita qualcosa di così divisivo dove 3/4 delle persone interessate avessero la stessa posizione come la stampa millanta.

Ecco un sondaggio che racconta una realtà "alternativa", non degli anarchici bensì l'azienda di sondaggi Demoskopika che fa sondaggi settimanali per la RAI.

Risultato:

51% Favorevole

45% Contrario

4% Incerto



Video di presentazione sotto

C'è anche il sondaggio sul reddito di cittadinanza, per chi fosse interessato
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
[video=youtube;Ec3tBAwdJG0]https://www.youtube.com/watch?v=Ec3tBAwdJG0[/video]
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
quelli attirati dal semplicistico "no green pass = non vaccinato" dovrebbero guardare tutti i video e le interviste di ieri.
vedrebbero tanti cartelli del tipo "vaccinato, dico no al green pass" e poi ascolterebbero interviste che abbattono il ragionamento dei sempliciotti.
qui è in ballo un ideale più alto dei ragionamenti terra terra che si fanno solitamente.
come ci sono motivazioni personali per non vaccinarsi altresì ce ne sono altre personali per farlo, questo nulla toglie o aggiunge alla concezione di libertà che si può avere.
per esempio uno può vaccinarsi perchè malato o per un congiunto malato in casa, addirittura per obbligo al lavoro, ma questo non significa necessariamente fregarsene sia di tutti gli altri sia voler esibire in ogni attività al chiuso questa sorta di lasciapassare perchè è una questione esclusivamente privata e nessuno dovrebbe sapere
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,009
Reaction score
1,402
Andris;2388367 ha scritto:
In questi giorni ho letto e sentito che questo green pass fosse supportato da consenso plebiscitario, quasi a formare un triumvirato italiano con il Papa e Mattarella come le solide certezze del popolo italiano.

Già la posizione della libertà di stampa nella classifica annuale stilata dovrebbe far dubitare di qualcosa raccontato ad hoc per fini secondari, inoltre in questo caso basterebbe un minimo di ragionamento logico perchè trattasi di un tema divisivo e non ho mai visto nella mia vita qualcosa di così divisivo dove 3/4 delle persone interessate avessero la stessa posizione come la stampa millanta.

Ecco un sondaggio che racconta una realtà "alternativa", non degli anarchici bensì l'azienda di sondaggi Demoskopika che fa sondaggi settimanali per la RAI.

Risultato:

51% Favorevole

45% Contrario

4% Incerto



Video di presentazione sotto

C'è anche il sondaggio sul reddito di cittadinanza, per chi fosse interessato

Normale che sia così, a differenza di quanto pensano certi "geni", essere contro il green pass generalizzato non significa per forza essere contro il vaccino. Questa è una boiata inapplicabile, un pastrocchio, l'ennesimo in questa vicenda, fatto da gente sconnessa dalla realtà. Ha più senso l'obbligo vaccinale di una robaccia simile.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Andris;2388378 ha scritto:
quelli attirati dal semplicistico "no green pass = non vaccinato" dovrebbero guardare tutti i video e le interviste di ieri.
vedrebbero tanti cartelli del tipo "vaccinato, dico no al green pass" e poi ascolterebbero interviste che abbattono il ragionamento dei sempliciotti.
qui è in ballo un ideale più alto dei ragionamenti terra terra che si fanno solitamente.
come ci sono motivazioni personali per non vaccinarsi altresì ce ne sono altre personali per farlo, questo nulla toglie o aggiunge alla concezione di libertà che si può avere.
per esempio uno può vaccinarsi perchè malato o per un congiunto malato in casa, addirittura per obbligo al lavoro, ma questo non significa necessariamente fregarsene sia di tutti gli altri sia voler esibire in ogni attività al chiuso questa sorta di lasciapassare perchè è una questione esclusivamente privata e nessuno dovrebbe sapere

Io mi sono vaccinato ma non sono molto favorevole al green pass. Il problema è che la manifestazione è composta per un buon 70/80% da persone contrarie al vaccino...
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,009
Reaction score
1,402
Andris;2388378 ha scritto:
quelli attirati dal semplicistico "no green pass = non vaccinato" dovrebbero guardare tutti i video e le interviste di ieri.
vedrebbero tanti cartelli del tipo "vaccinato, dico no al green pass" e poi ascolterebbero interviste che abbattono il ragionamento dei sempliciotti.
qui è in ballo un ideale più alto dei ragionamenti terra terra che si fanno solitamente.
come ci sono motivazioni personali per non vaccinarsi altresì ce ne sono altre personali per farlo, questo nulla toglie o aggiunge alla concezione di libertà che si può avere.
per esempio uno può vaccinarsi perchè malato o per un congiunto malato in casa, addirittura per obbligo al lavoro, ma questo non significa necessariamente fregarsene sia di tutti gli altri sia voler esibire in ogni attività al chiuso questa sorta di lasciapassare perchè è una questione esclusivamente privata e nessuno dovrebbe sapere

Nooo ma che dici...chiunque sia contro il green pass è un povero pazzo da curare, gli intelligenti sono quelli che fanno i superiori, danno del minus habens a chi non la pensa come loro, sono convinti di avere la verità in tasca e poi non ne azzeccano mezza dal 1820.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Ruuddil23;2388383 ha scritto:
Nooo ma che dici...chiunque sia contro il green pass è un povero pazzo da curare, gli intelligenti sono quelli che fanno i superiori, danno del minus habens a chi non la pensa come loro, sono convinti di avere la verità in tasca e poi non ne azzeccano mezza dal 1820.
Ops :asd:
Game set e match caro mio.
Ma tanto continueranno a comportarsi così i grandi “soloni”.
Ah io sono vaccinato e sono abbastanza contrario al green pass
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Andris;2388367 ha scritto:
In questi giorni ho letto e sentito che questo green pass fosse supportato da consenso plebiscitario, quasi a formare un triumvirato italiano con il Papa e Mattarella come le solide certezze del popolo italiano.

Già la posizione della libertà di stampa nella classifica annuale stilata dovrebbe far dubitare di qualcosa raccontato ad hoc per fini secondari, inoltre in questo caso basterebbe un minimo di ragionamento logico perchè trattasi di un tema divisivo e non ho mai visto nella mia vita qualcosa di così divisivo dove 3/4 delle persone interessate avessero la stessa posizione come la stampa millanta.

Ecco un sondaggio che racconta una realtà "alternativa", non degli anarchici bensì l'azienda di sondaggi Demoskopika che fa sondaggi settimanali per la RAI.

Risultato:

51% Favorevole

45% Contrario

4% Incerto



Video di presentazione sotto

C'è anche il sondaggio sul reddito di cittadinanza, per chi fosse interessato
Per smontare le tesi "complottistiche" sul vaccino basterebbe fare una cosa. Dare la piena libertà ai vaccinati facendo loro togliere l'obbligo di mascherina. Il numero dei vaccinati aumenterebbe di parecchio e si convincerebbero molti scettici e forse anche complottisti. Perchè non lo si fa? Poi, ovvio, che qualcuno pensa male.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,717
Reaction score
1,685
Ruuddil23;2388383 ha scritto:
Nooo ma che dici...chiunque sia contro il green pass è un povero pazzo da curare, gli intelligenti sono quelli che fanno i superiori, danno del minus habens a chi non la pensa come loro, sono convinti di avere la verità in tasca e poi non ne azzeccano mezza dal 1820.

Veramente io ho sempre sentito il contrario...anche nelle manifestazioni di ieri, chi non si vaccina continua a dire che i vaccinati sono minus habens, che non fanno funzionare il cervello, che hanno le fette di salame sugli occhi e così via...io sinceramente faccio fatica a capire...non vuoi vaccinarti va bene, tua libera scelta, ma non continuare a dare del pirla a chi si vaccina
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,717
Reaction score
1,685
fabri47;2388393 ha scritto:
Per smontare le tesi "complottistiche" sul vaccino basterebbe fare una cosa. Dare la piena libertà ai vaccinati facendo loro togliere l'obbligo di mascherina. Il numero dei vaccinati aumenterebbe di parecchio e si convincerebbero molti scettici e forse anche complottisti. Perchè non lo si fa? Poi, ovvio, che qualcuno pensa male.

Vero. Anche eliminare l'obbligo di quarantena x i vaccinati con due dosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>