Sondaggio green pass,circa metà intervistati lo ritiene inutile o dannoso.Vecchi, meridionali e benestanti più favorevoli

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
L'Università Cattolica di Milano ha reso noto un sondaggio riguardo l'utilità del green pass.
Sostanzialmente il campione rappresentativo mostra un'Italia spaccata a metà.

Il 56% lo ritiene utile per controllare i contagi contro il covid.

Il 52% considera opportuno applicarlo al mondo del lavoro.

Non c'è alcun divario culturale, al contrario di ciò che sovente sentiamo sostenere sui mass media, mentre si riscontrano divergenze riguardo l'età e il reddito: gli over 60 sono decisamente più convinti degli under 35, questi ultimi riscontrano gravi problemi di violazione della propria libertà, mentre chi ha reddito alto è ben più favorevole rispetto a chi percepisce redditi bassi (65% contro 51%).

Anche la posizione geografica, infatti si va dal minimo del Nord-Ovest con 49% al massimo di Sud e Isole con 61%.

Il direttore dell'istituto di ricerca commenta il risultato:

"Da quest’ultima rilevazione si vede come questo strumento introdotto dal Governo Draghi non raggiunga la base per un pieno consenso sociale.
Inoltre, emergono sacche cospicue di popolazione che restano incerte e che dunque mostrano segnali di fatica e sfiducia verso il sistema
“.


La Verità
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
dicevate a proposito di infime minoranze...peraltro in Nord-Ovest è maggioranza la contrarietà.

un paese di vecchi paurosi...una delle poche cose giuste che ha detto Grillo negli ultimi anni.

il 51% dei redditi bassi, vedi disastro in agricoltura...sindacati imbarazzanti vanno con Confindustria
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
dicevate a proposito di infime minoranze...peraltro in Nord-Ovest è maggioranza la contrarietà.

un paese di vecchi paurosi...una delle poche cose giuste che ha detto Grillo negli ultimi anni.

il 51% dei redditi bassi, vedi disastro in agricoltura...sindacati imbarazzanti vanno con Confindustria
Dimentichi tutta la percentuale di lavativi col reddito. Poi son quelli che vengono qui a far la morale e parlare di senso civico. Sarà guerra civile, é già scritto, e la spaccatura é ormai insanabile, ma molti son convinti di trovarsi davanti una netta minoranza di fessacchiotti
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,127
Reaction score
2,185
Dimentichi tutta la percentuale di lavativi col reddito. Poi son quelli che vengono qui a far la morale e parlare di senso civico. Sarà guerra civile, é già scritto, e la spaccatura é ormai insanabile, ma molti son convinti di trovarsi davanti una natta minoranza di fessacchiotti
io la guerra civile la eviterei volentieri, visto che è "pecora contro pecora" , mentre il pastore se la ride.
purtroppo la divisione è sempre piu netta, ma ho sempre la speranza che , anche chi si è vaccinato, magari sotto ricatto, non troppo convinto, combatta con noi per la libertà di tutti.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
io la guerra civile la eviterei volentieri, visto che è "pecora contro pecora" , mentre il pastore se la ride.
purtroppo la divisione è sempre piu netta, ma ho sempre la speranza che , anche chi si è vaccinato, magari sotto ricatto, non troppo convinto, combatta con noi per la libertà di tutti.
Si capirà tutto quando inizieranno a scadere i primi green pass e con la terza dose obbligatoria per riaverlo.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
io la guerra civile la eviterei volentieri, visto che è "pecora contro pecora" , mentre il pastore se la ride.
purtroppo la divisione è sempre piu netta, ma ho sempre la speranza che , anche chi si è vaccinato, magari sotto ricatto, non troppo convinto, combatta con noi per la libertà di tutti.
Credo che nessuno la voglia, a parte appunto, chi sventola la bandiera del negare tutto ai non vaccinati. Ovvio che spero di evitarla, ma un popolo così diviso non l'ho mai visto, riportavo l'altro giorno con sconcerto di persone che arrivano alle mani nonostante fossero amici trentennali, non proprio un bel segnale, ma converrai con me che al giorno d'oggi un dialogo é quasi impossibile. Spero passi tutto, e ti confermo che pure a Trieste un buon 40% di chi ha partecipato da venerdì ad oggi é gente vaccinata che lotta insieme ai propri colleghi. Non tutti i vaccinati gridano "uccideteli col nervino" come sentito proprio in piazza. 👍
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Intanto con vaccini e green pass la dimensione socioeconomica del Paese ha ripreso vita, e il vulnus sanitario è sotto controllo. Tanto basta.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
Si capirà tutto quando inizieranno a scadere i primi green pass e con la terza dose obbligatoria per riaverlo.
questo sarà un bel banco di prova, ora gliel'hanno allungato a tavolino senza basi scientifiche ma sempre devi passare al varco.
in Israele è già successo da settimane, i no terza dose divenuti no vax privi di pass
ora fanno finta di niente non rispondendo a quel thread e illudendosi che qui vada diversamente
tra pochi mesi vedremo l'adagio cristiano "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" e come reagiranno alla pressione

e tra un po' esce la variabile bambini da vaccinare...due settimane negli USA e scalpitano i Bill De Blasio
 
Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
Intanto con vaccini e green pass la dimensione socioeconomica del Paese ha ripreso vita, e il vulnus sanitario è sotto controllo. Tanto basta.

il debito pubblico galoppa sempre per non far ribellare il popolo tramite mancette persino incrementate, il confronto tra PIL 2020 e 2021 è tragico con netto segno meno, non ci sono riforme strutturali perchè è una maggioranza talmente diversa che non potrebbero mai farle, sul turismo sei stato fregato da altri paesi mediterranei in estate con meno restrizioni
non capisco cosa ci trovi di positivo francamente
 
Alto
head>