Sondaggi Elezioni 2018. PD a picco. Nessuna maggioranza possibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
A parte tutto il resto, mi chiedo: ma che problemi hanno quelli che votano per Liberi e Uguali e per Emma Bonino??!

Dichiaratamente partiti anti italiani.

Sono sondaggi di Repubblica, versione italiana di cloaca come Fuffapost e Buzzfeed. Ergo non credibili (per fortuna).
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Io voterò PD, ma quel 6% di Liberi e Uguali è un disastro. Vincerà Berlusconi + Salvini, lo sappiamo..ma era il momento buono per far sparire i Bersani, D'Alema, Boldrini....niente.
 

Milanforever63

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
997
Reaction score
59
Purtropppo la Lega prendeerà meno voti di Forza Italia .. ergo dal 5 marzo grandi onanismi mentali per presentare un governo di "responsabilità nazionalle" con PD-FI e centristi ..... così continuiamo a prenderlo nel cuxo dall'Europa ... però se il PD continua a calre non so se il giochetto riuscirà ..
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,070
Reaction score
246
Quindi per esserci governabilità dovrebbe o avere il 35% il M5S che è francamente impossibile , oppure non c'è soluzione.
Questa legge elettorale sembra fatta apposta :fuma:

E' stata fatta contro il partito solo al comando, ossia contro i 5S.
Ma una legge che dichiaratamente porta all'ingovernabilità è contro il Paese.
Delirio.
 

evangel33

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
387
Reaction score
77
Voterò convintamente PD, ma mi fa rabbia quel 6% perso a favore dei vari Bersani, D'Alema, Grasso e Boldrini. Che senso ha votare un partito che con un 6% da solo non può fare assolutamente niente? Hanno solo portato a una dispersione di voti dal PD e stanno facendo vincere le destre. Incredibile.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,913
Reaction score
4,924
Liberi e Uguali prenderà il 3%, alla fine è un SEL 2.0 e quella è la sua dimensione. Il PD prenderà sempre intorno al 25% circa, i voti che perde sono compensati dall'astensione maggiore che ci sarà, quindi la percentuale sempre quella è. Il m5s pure starà su quella cifra, al nord non sfonda manco ci fosse fame e miseria, quello è diventato territorio leghista.
Il vero rebus rimane la percentuale di Forza Italia. Può essere il 10 come il 20, mi aspetto di tutto dal nano.

Voterò convintamente PD, ma mi fa rabbia quel 6% perso a favore dei vari Bersani, D'Alema, Grasso e Boldrini. Che senso ha votare un partito che con un 6% da solo non può fare assolutamente niente? Hanno solo portato a una dispersione di voti dal PD e stanno facendo vincere le destre. Incredibile.

Magari quel 6% non vota PD, ci hai mai pensato? E' lo stesso motivo per cui esistono i partiti alla SEL, intercettano i voti di un certo tipo di elettore e poi si alleano al PD per cercare (in teoria) di far valere le proprie istanze. Se non esistessero però quei voti non li prendi mica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>