Soldati ucraini a Times: "90% di noi morirà"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,889
Reaction score
10,670
Te l' ho già detto più volte, non che la crisi in Ucraina faccia bene all' economia, ovviamente, ma è da un pezzo che c'è una "guerra" in atto, moooolto prima dell' invasione.

E non sto chiacchierando, l' ho visto con i miei occhi e vissuto quotidianamente per lavoro.

Dal covid in poi è cambiato tutto.

Anzi, in questo preciso momento molte cose costano addirittura meno che a ridosso dell' invasione.

È un argomento complesso, che onestamente nemmeno potrei pontificare perché non sono all' altezza di dire nulla sul tema, ma come ti ho detto è da quasi 3 anni che puzza la storia.
in Sicilia la Russia aveva una raffineria dove usciva il 20% dei prodotti italiani e il 24% dell'energia dell'isola, tante navi finivano negli Stati Uniti pure facendolo passare come italiano
uno dei maggiori datori di lavoro siciliani
per un anno non è stata toccata granchè dalle sanzioni, poi passata a Cipro (uno dei paesi dove si dà la cittadinanza a stranieri che investono, compresi i russi...) che è da vedere se sia realmente loro o solo un altro giro per finire a Mosca

giusto un esempio di come si fanno scemenze suicide qui da noi scherzando con il fuoco...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma chissenefrega.

Putin è pericolosissimo, un pazzo, o meglio, pazzo non nel senso stupido, ma sicuramente invasato penso sia indiscutibile.
Dall' altra parte ci siamo "noi" che ogni giorno che passa siamo un giorno più vicino al nostro definitivo declino ( è la vita raga, tutto inizia e tutto finisce)
Quindi pericolosissimi, un animale chiuso in un angolo, per ora reggiamo molto bene, ma domani?

Dobbiamo solo essere GRATI di essere degli smidollati progressisti che pensano ai tranvioni ( lato guerre, ovviamente)
Perchè se avessimo anche solo un filamento di DNA che hanno dalle parti di Vladimiro, probabilmente la metà di questo forum sarebbe al cimitero o disperso, l' altra metà andrebbe al fronte per la seconda volta nella vita prima o poi.

Per chiudere: ma chissenefrega! ( di nuovo)

Finchè vanno avanti a scannarsi fra loro ( sempre avendo ben chiaro chi è il responsabile pero') io li lascio fare.

Anzi, quanto mi sta costando il supporto all' Ucraina? 50 euro all' anno? ma arriverei anche a 80, dai.
considerando che come supporto hai mandato roba che altrimenti avresti dovuto pagare per smaltire, forse forse ci hai anche guadagnato.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,619
Reaction score
2,923
Ma i russi non erano quelli senza equipaggiamento che combattevano con le scodelle ?

:ROFLMAO:
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,889
Reaction score
10,670
Ormai non ha senso andare avanti. Non si smuove nulla in maniera risolutiva.
Realisticamente secondo me occorre:
1) trovare un accordo, con passaggio ufficiale delle zone russofone (quelle vere, non tutte quelle occupate e rivendicate come tali) alla Federazione Russa in cambio di una garanzia a tutela dell'esistenza di uno stato ucraino (forse ingresso in NATO o UE, sempre per essere concreti) e scambio di popolazione con libera scelta di chi abitava nei territori interessati;
2) riconoscere che l'ONU è una buffonata inutile e non serve a nulla (di buono).
l'unica soluzione è che l'Ucraina torni ad essere ciò che era fino al 2013
la causa è stata la virata di qualche infiltrato e corrotto che strizzava l'occhio per gli angloamericani, che ha sobillato una parte di gioventù con il fumo degli occhi UE da cui sono lontani anni luce.
non a caso le persone in piazza Maidan si sono trovate in politica...
non è Putin la causa della guerra, ma una conseguenza di questo.
l'Ucraina non è libera di aderire al modello atlantico, esattamente come Messico e Cuba non sono libere di aderire a un modello opposto agli Stati Uniti
quest'ultima viene detta alla luce del sole dagli americani stessi, ergo non vedo perchè i russi non debbano fare altrettanto con il loro vicino più importante
entrambi hanno vinto la seconda guerra mondiale ed entrambi hanno privilegi da superpotenza, da veto ONU a soft power in giro per il mondo
 
Alto
head>