Sky Smart e Sky Wifi. Conviene?

Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
Intanto, grazie a tutti per le risposte molto dettagliate! Mi pare di aver capito che non vi fidate molto dello Sky WiFi e che per il momento sarebbe meglio restare con Vodafone.

Una domanda da completo ignorante in materia: ma con il passaggio a Sky Q Black è prevista la visione in 4K in automatico o c'è comunque bisogno di un televisore che supporti il 4K? In questa seconda ipotesi, come capire se la mia Smart TV lo supporta? Ho una TCL 32S615.
certo che si, devi avere una tv 4K se vuoi vedere i programmi in 4k.
comunque puoi anche avere Sky Q e guardare in HD su una televisore classico.
Alla fine in 4k trasmettono solo qualche evento.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
Io dopo più di 10 anni ho disdetto e a breve dovrò restituire il decoder. Io ho sempre rifiutato lo Sky smart (non è così nuovo, è presente da almeno tre mesi se non di più) per un semplice motivo: è la stessa proposta che fanno ai nuovi abbonati. Mi hanno anche proposto il WiFi arrivando a chiedermi 9 euro al mese o giù di lì ma anche in questo caso ho rifiutato per due motivi: le recensioni lette in giro sono al 90% disastrose, inoltre Sky WiFi è solo per clienti Sky, questo significa che se un domani ti stufi di Sky TV devi abbandonare anche Sky WiFi.
Dal primo dicembre non ho più Sky e devo dire che non mi manca per nulla (prima mai avrei pensato questo, mi è capitato di disdire per ottenere uno sconto ma mai avrei penydi rinunciare).
Quindi è molto soggettiva la cosa, ormai il pacchetto sport/calcio è piuttosto povero,molte cose le passano poi su tv8 in leggera differita (alcune addirittura in diretta) quindi valuta tu
Hai centrato il punto. Che siano 41 o 39 euro oggettivamente sono troppi per ciò che offrono. Il tutto senza contare che nel 2021 sono capaci di chiederti 9 euro in più per l'hd!
Ho disdetto anche io e visto che dazn sta migliorando il servizio devo dire di esser molto contento della mia scelta.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
4,039
Reaction score
2,220
sky wifi e sky tv sono scollegate. puoi disdire una e tenere l'altra.
Sicuro a me l'operatore al telefono ha detto il contrario (mi ha anche parlato dell'oro fantastico cablaggio della dorsale atlantica quindi non era troppo affidabile)
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Sicuro a me l'operatore al telefono ha detto il contrario (mi ha anche parlato dell'oro fantastico cablaggio della dorsale atlantica quindi non era troppo affidabile)
a me hanno detto 1000 volte che sono completamente scollegati, ma sai fidarsi di sky non è facile.
 

atomiko

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2018
Messaggi
152
Reaction score
37
ti riporto la mia esperianza per sky-wifi, l'ho messo a casa dei miei genitori, se colleghi tutto in ethernet la rete è veloce e stabile, i problemi nascono con il wifi, dopo averlo configurato la linea cadeva spesso, ho dovuto dividere le 2 reti (2,4 e 5 Ghz) e la situazione è lievemente migliorata ma le disconnessioni continuano ad esserci (anche se più di rado) ed in generale la qualità del segnale se ti sposti in stanze lontane dal Modem non è delle migliori.
Io se potessi lo eliminerei al volo (ma c'è il vincolo di 2 anni).
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,372
Reaction score
1,618
Intanto, grazie a tutti per le risposte molto dettagliate! Mi pare di aver capito che non vi fidate molto dello Sky WiFi e che per il momento sarebbe meglio restare con Vodafone.

Una domanda da completo ignorante in materia: ma con il passaggio a Sky Q Black è prevista la visione in 4K in automatico o c'è comunque bisogno di un televisore che supporti il 4K? In questa seconda ipotesi, come capire se la mia Smart TV lo supporta? Ho una TCL 32S615.
Alcuni contenuti presenti nell'on demand, piuttosto che alcuni eventi live come i gp di formula 1, partite di serie a/champions/Europa League o alcuni film/serie tv, vengono trasmesse in qualità 4k e 4k hdr. Per poterne usufruire occorre sky q black, avere il servizio ultra hd (che nel listino smart è una scelta opzionale) e avere un televisore predisposto al 4k.
Se il televisore è un po' vecchiotto o di una marca "media", potresti magari non avere la possibilità di configurarlo in 4k hdr, ma se il tv ha il 4k, dovresti (il condizionale è d'obbligo con tv più datate) usufruire di quella qualità.
 
Ultima modifica:

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,613
Reaction score
743
la fibra di sky tiene bene o a volte si disconnette o da problemi? a parte la velocità che a me non interessa perchè sinceramente con 6 mega attuali vedo tranquillamente netflix e dazn......
dai...da 6 a 400 mega non puoi dire che sia la stessa cosa....se ti piacciono le serie, con il demand ti scarichi una puntata in 2 minuti....noi siamo in 4 che usiamo il wifi, con 6 mega saremmo tutti appiedati.
Da quello che sapevo io, per vedere dazn o qualsiasi cosa in hd, servono almeno 15-20 mega (a detta di un tecnico che conosco).
Penso anche io che sky wifi e skytv siano scollegate...se sottoscrivi il wifi con il pacchetto sky smart, hai diritto a un pò di sconto.
In un mese mi si è inceppato una sola volta...tarda sera...poi al risveglio ho notato che avevano risolto tutto.
Io ad ogni modo spendo meno...con wind casa 7 mega (solo nominali) spendevo 33 euro/mese...ora 25...e vado più veloce...per ora sono contento
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,613
Reaction score
743
Alcuni contenuti presenti nell'on demand, piuttosto che alcuni eventi live come i gp di formula 1, partite di serie a/champions/Europa League o alcuni film/serie tv, vengono trasmesse in qualità 4k e 4k hdr. Per poterne usufruire occorre sky q black, avere il servizio ultra hd (che nel listino smart è una scelta opzionale) e avere un televisore predisposto al 4k.
Se il televisore è un po' vecchiotto o di una marca "media", potresti magari non avere la possibilità di configurarlo in 4k hdr, ma se il tv ha il 4k, dovresti (il condizionale è d'obbligo con tv più datate) usufruire di quella qualità.
per "opzionale" intendi che è a pagamento?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
dai...da 6 a 400 mega non puoi dire che sia la stessa cosa....se ti piacciono le serie, con il demand ti scarichi una puntata in 2 minuti....noi siamo in 4 che usiamo il wifi, con 6 mega saremmo tutti appiedati.
Da quello che sapevo io, per vedere dazn o qualsiasi cosa in hd, servono almeno 15-20 mega (a detta di un tecnico che conosco).
Penso anche io che sky wifi e skytv siano scollegate...se sottoscrivi il wifi con il pacchetto sky smart, hai diritto a un pò di sconto.
In un mese mi si è inceppato una sola volta...tarda sera...poi al risveglio ho notato che avevano risolto tutto.
Io ad ogni modo spendo meno...con wind casa 7 mega (solo nominali) spendevo 33 euro/mese...ora 25...e vado più veloce...per ora sono contento
non dico che non cambia, dico che non MI cambia.
garantisco che con 6 mega netflix e dazn vanno perfettamente.

a me skywifi lo hanno offerto a 14.90 o simile.
 
Alto
head>