Six Nations 2024 di Rugby. Calendario partite.

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,909
Reaction score
2,131
Stiamo limitando i danni con una difesa strenua ma come gioco facciamo pietà.
Francia che commette in sacco di errori ma con mischia più pesante di quasi un quintale.
Mi spaventa il secondo tempo.
Temo l'imbarcata.
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,909
Reaction score
2,131
Finale al cardiopalma mai visto.
13 a 13 con calcio a nostro favore a tempo scaduto.
Garbisi costretto a tirare frettolosamente per riposizionamento del pallone a pochi secondi dal fine tempo utile.
Calcio sul palo e occasione clamorosa sfumata.
Bel secondo tempo comunque, con l'Italia lucida e che ha saputo approfittare della superiorità numerica ottenendo un prestigioso pareggio in rimonta, ma con grandi rimpianti.
Coronarie sempre più a rischio.
Adesso speriamo non arrivi il colpo di grazia stasera...
 
Ultima modifica:

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,862
Reaction score
1,212
Ho scoperto ora che abbiamo battuto la Scozia...Forse stiamo acquisendo finalmente una mentalità non dico vincente ma almeno da partire alla pari
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,909
Reaction score
2,131
Grande partita dell' Italia contro probabilmente la più forte Scozia degli ultimi anni.
Buona partenza dell' Italia poi seguita subito da un ottima risposta scozzese, efficace ed ordinata. Davvero una bella Scozia in questa fase del primo tempo.
Ma Italia che non si scompone e riesce a reagire recuperando punti e chiudendo il primo tempo in svantaggio ma con partita aperta.
Poi grandissimo secondo tempo con la Scozia in evidente sofferenza e due mete consecutive con relativo sorpasso.
Adesso è grande Italia, che riesce a mettere oltre un break di vantaggio, fondamentale per portarla a casa nonostante il disperato forcing finale della Scozia.
Siamo da 6 nazioni.
I disfattisti e criticoni britannici se onesti intellettualmente dovrebbero a questo punto essersene ben accorti.
Avanti così 👍👍👍
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,909
Reaction score
2,131
Altre rullate are coming.
No, nessuna rullata stavolta. A parte contro l'Irlanda, dove si è perso nettamente ma senza umiliazioni, ce la siamo giocata alla grande con tutti. Abbiamo sfiorato la prima vittoria con l'Inghilterra, pareggiato con la Francia ma col calcio finale vincente che era da ripetere, e battuto la più forte Scozia degli ultimi anni, nonché espugnato nuovamente il Millennium a Cardiff tenendo il Galles a 0 punti per oltre 60 minuti.
Il miglior 6 nazioni di sempre per noi.
Con la squadra più giovane del torneo.
Penso che ci toglieremo altre belle soddisfazioni nel prossimo futuro...
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,551
Reaction score
1,947
No, nessuna rullata stavolta. A parte contro l'Irlanda, dove si è perso nettamente ma senza umiliazioni, ce la siamo giocata alla grande con tutti. Abbiamo sfiorato la prima vittoria con l'Inghilterra, pareggiato con la Francia ma col calcio finale vincente che era da ripetere, e battuto la più forte Scozia degli ultimi anni, nonché espugnato nuovamente il Millennium a Cardiff tenendo il Galles a 0 punti per oltre 60 minuti.
Il miglior 6 nazioni di sempre per noi.
Con la squadra più giovane del torneo.
Penso che ci toglieremo altre belle soddisfazioni nel prossimo futuro...

Bella sorpresa non me l'aspettavo.
 

Brotherhedo

Well-known member
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
444
Reaction score
1,043
Beh che dire, miglior risultato nella storia per l'Italia, quindi giu` il cappello per la squadra e per lo staff tecnico.

Note positive, tante, tra le principali:
- talento ed eta` media bassa, un'ottima base su cui costruire in futuro.
- Quesada ottimo allenatore a cui dare fiducia, tempo e continuita`. Ottima fase difensiva.
- speriamo che questi risultati portino entusiasmo ad un movimento bistrattato (anche i risultati del Benetton in campo europeo fanno ben sperare.

Unica nota negativa, a mio avviso la mentalita`: spero che questo torneo serva a mettere nella testa di tutti i giocatori il fatto che la squadra puo` e deve competere ovunque (o quasi), ha le carte in regola per giocarsela; quindi in futuro gare come quella con la Francia (anche se penso ci fosse lo shock del non aspettarsi una Francia cosi` brutta e sottotono) vanno vinte e atteggiamenti come quelli di gioia e festosita` a fine partita con l'Inghilterra devono sparire (partita che si poteva interpretare meglio e non bisogna essere appagati solo per aver "partecipato").

Per il resto spero che questo torneo funga da trampolino e da base per l'intero movimento.
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,909
Reaction score
2,131
Bella sorpresa non me l'aspettavo.
Io invece, ti dico la verità, un po' sì.
È già da un paio d'anni, già sotto la gestione Crowley che si erano percepiti netti miglioramenti in alcune componenti del gioco, come ad esempio le fasi alla mano, storicamente spesso critiche per noi.
La vittoria sempre al Millennium del 2022 a tal proposito aveva rappresentato un segnale importante...
Peccato per i due rovesci pesanti ai mondiali dello scorso anno contro Francia e All Blacks, ma a mio parere sono cose che fanno parte di un percorso di crescita, tenendo presente che avevamo molti giocatori debuttanti in quel contesto, ed una squadra molto giovane.
Come detto anche in precedenza, la più giovane del 6 nazioni.
Il ricambio generazionale sta dando i suoi frutti, e ci sono ancora margini di miglioramento, senza contare l' Under 20, che negli ultimi anni se la sta giocando alla grande con tutti, e di recente ha sconfitto la Francia campione del mondo.
Vedo buone prospettive per il prossimo futuro.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Sembra assurdo, ma dopo il miglior 6 nazioni disputato dall’Italia, dire che ci sono anche molti rimpianti non è esagerato.

Con l’Inghilterra si poteva e doveva vincere. Non ci si è creduto abbastanza. Con la Francia tanta sfiga e un pareggio amarissimo che sa più di beffa che non di impresa.

Comunque siamo saliti all’ottavo posto nel ranking mettendoci dietro Galles e Australia. Mica male.

Infine, come ho sempre pensato, l’Italia sembra rendere meglio con allenatori latini che non anglosassoni. Sarà una questione culturale, ma con allenatori francesi ed ora Quesada abbiamo fatto i migliori risultati.

Ho visto quasi tutte le partite del torneo e devo dire che il livello non è stato eccelso. Ma dopo un mondiale e con squadre che stanno rifondando era una situazione abbastanza prevedibile. L’unica partita bella e appassionante è stata Inghilterra Irlanda vinta dagli inglesi col drop allo scadere di Marcus Smith.

Anche l’Irlanda vincitrice ha mostrato molte lacune ed un gioco molto farraginoso. Ad oggi sembra si senta l’assenza di Sexton, inoltre li ho visti meno determinati del solito con molti errori banali che gli anni scorsi non commettevano. Molto meno invece agli inglesi manca Farrell.

La Scozia è una bella squadra con Russell e Van der Merwe su tutti.

La Francia senza Dupont perde tantissimo, forse troppo.

L’Inghilterra in prospettiva sembra buona. Ma questo giudizio è sicuramente influenzato dal fatto di non vedere più quella faccia di M.. di Farrell. :asd:

Il Galles è quella messa peggio, ma finché hanno Gatland mai darli per finiti. Giustamente la federazione ha respinto le sue dimissioni. Se c’è un allenatore capace di ricostruire dalle macerie quello è proprio il neozelandese.
 
Alto
head>