Sicilia: candidato M5S arrestato per estorsione

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma è evasione o estorsione? Se derubi uno non ci ficchi il tuo nome nella busta che ti beccano subito. Più probabile busta non in regola e gli altri beccati "eeeh il boss ci ha costretti, neanche li volevamo quei soldi in più in nero".

Comunque è prassi nelle scuole private del sud: dieci milioni di punteggio con monte ore incredibile e milioni di risparmi accumulati e poi vedi gli stessi identici insegnanti poveri in canna partecipare ai concorsi per insegnare diciotto ore a settimana al nord (dove tra l'altro a parità di stipendio hai pure più spese, una su tutte il riscaldamento e in generale i prezzi sono più alti).

Infatti è quello che sta venendo fuori , pare sia una cosa fatta da alcuni dipendenti “ spinti “ da qualcuno
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,983
Reaction score
458
Partiamo dal presupposto che una cosa del genere non deve succedere e ovviamente è gia stato sospeso ma qui si parla di una persona che ha fatto firmare una busta paga ad un dipendete e poi gli ha pagato un importo più basso.

Ora lungi da me il difendere " l'estorsore " ma è palese che il caso lo stanno usando i media per far passare il concetto che anche nel M5S ci sono persone che non dovevano essere presentate.

Se vogliamo paragonare una firma ( assolutamente sbagliata e da condannare ) su una busta paga a galeotti e mafiosi facciamo pure ma sappiamo bene tutti che la realtà dei fatti non è cosi.

Questa sera prima notizia del TG ?

Questo è quello che sinceramente mi msnda fuori di testa.

Questo ha sbagliato e un truffatore e deve pagare basta xke.lo giustifichi? Ma noo i Grillini sono onesti gli altri tutti truffatori m non è cosi!

Ci sono persone oneste e purtroppo truffatori in tutti i partiti... io voto chi propone un programma sensato che mi da.fiducia. se truffa poi deve essere condannato e radiato dalla politica sia che.sia 5stelle, pd, fi ecc.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Questo è quello che sinceramente mi msnda fuori di testa.

Questo ha sbagliato e un truffatore e deve pagare basta xke.lo giustifichi? Ma noo i Grillini sono onesti gli altri tutti truffatori m non è cosi!

Ci sono persone oneste e purtroppo truffatori in tutti i partiti... io voto chi propone un programma sensato che mi da.fiducia. se truffa poi deve essere condannato e radiato dalla politica sia che.sia 5stelle, pd, fi ecc.

Ho scritto più volte che se è colpevole deve pagare , più di così che devo dire ?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mi viene da ridere...cioé, un caso nazionale su un reato contestato a una persona nella sua sfera privata..eh ma è troppo difficile capire la differenza POLITICA tra uno che è candidato in un partito e nel suo privato delinque e una persona che approfitta del suo ruolo politico per delinquere...
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Ho scritto più volte che se è colpevole deve pagare , più di così che devo dire ?

Lollo è il solito problema di cercare ridurre qualunque discorso a un "o è bianco o è nero" estrapolando magari parte del discorso o rigirandolo per adeguarlo alla propria visione.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo è il solito problema di cercare ridurre qualunque discorso a un "o è bianco o è nero" estrapolando magari parte del discorso o rigirandolo per adeguarlo alla propria visione.

Adesso ti spiego come funziona :

Se ti vuoi candidare per il M5S sei obbligato a presentare 2 documenti ( mi pare uno si chiami documento 101 ) che attestino la tua fedina penale completamente pulita e che non ci siano processi a tuo carico.

Nel caso specifico di questo signore la procura che stava indagando nella sfera privata essendo in corso un indagine non ha ovviamente scritto nel famoso documento alcun riferimento.

Quindi per il M5S il signore non aveva indagini pendenti e la fedina penale completamente illibata , più di cosi A PRIORI è impossibile fare nessuno mai potrà sapere se su 300 persone che presenti 1 o 2 hanno un indagine in corso ( anche le stesse persone non lo sanno ).

Detto questo potremmo discutere sull indagine a carico di questa persona e se può essere considerato un estorsero avendo fatto firmare una busta paga poi non pagata per intero... ma non voglio entrare in questo discorso .
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Adesso ti spiego come funziona :

Se ti vuoi candidare per il M5S sei obbligato a presentare 2 documenti ( mi pare uno si chiami documento 101 ) che attestino la tua fedina penale completamente pulita e che non ci siano processi a tuo carico.

Nel caso specifico di questo signore la procura che stava indagando nella sfera privata essendo in corso un indagine non ha ovviamente scritto nel famoso documento alcun riferimento.

Quindi per il M5S il signore non aveva indagini pendenti e la fedina penale completamente illibata , più di cosi A PRIORI è impossibile fare nessuno mai potrà sapere se su 300 persone che presenti 1 o 2 hanno un indagine in corso ( anche le stesse persone non lo sanno ).

Detto questo potremmo discutere sull indagine a carico di questa persona e se può essere considerato un estorsore avendo " solo " fatto firmare una busta paga poi non pagata per intero... ma non voglio entrare in questo discorso .

Si lo so questo in effetti. :)

In realtà mi riferivo (anche se rileggendomi forse non sono stato chiarissimo nella sintesi) al fatto che l'altro utente ti accusasse di ostinarti a difendere i 5 stelle, sorvolando però allegramente (a volte magari per semplice fretta) su come avessi già preposto in precedenza che "chi è colpevole deve pagare".
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Si lo so questo in effetti. :)

In realtà mi riferivo (anche se rileggendomi forse non sono stato chiarissimo nella sintesi) al fatto che l'altro utente ti accusasse di ostinarti a difendere i 5 stelle, sorvolando però allegramente (a volte magari per semplice fretta) su come avessi già preposto in precedenza che "chi è colpevole deve pagare".

Si si , avevo capito il senso del tuo messaggio ;)
 
Alto
head>