Serve veramente un grande attaccante?

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,338
Buona riflessione, che rappresenta un’altra prospettiva che conferma il problema del nostro centrocampo.

Condivido in parte.
Nel senso che le caratteristiche devono essere quelle da te riportate, ma deve essere un’ala sx, e non messa come prima punta, altrimenti cosa risolviamo? Poi è chiaro che, se oltre a giocare come ala sx può giocare da prima/seconda punta è meglio di niente, ma assolutamente non necessario, secondo me. Con questo modulo, ovviamente.

Esatto.
Nonostante Bonaventura non sia chissà che giocatore, in generale, ci avrebbe dato quella dinamicità a centrocampo del tutto assente dal suo infortunio.
Per fortuna adesso c’è Paquetà che alzerà il nostro livello tecnico a centrocampo, ma non basta a mio avviso. Due falegnami a centrocampo sono ancora troppi.

Ti faccio un esempio, a noi serve un Dybala. Uno che può giocare esterno da una parte o dall'altra, prima punta o seconda. Questo ci serve, non un Piotek aimè.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ti faccio un esempio, a noi serve un Dybala. Uno che può giocare esterno da una parte o dall'altra, prima punta o seconda. Questo ci serve, non un Piotek aimè.

E pensa che per me quel giocatore può essere Paquetà, che come lo usa gattuso mi pare tanto sprecato, nonostante non stia facendo male.

Con lui alle spalle o di fianco allora si che Piotek diventa importante.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
posso farmi insultare?
se Piatek ingrana bene ...puoi, nel caso servisse e come ultima spiaggia, vendere Patrick a 50/60 ed è tutta plusvalenza. Lo so sarebbe un delitto ma se serve per il fpf può essere una strada a cui hanno pensato.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,338
E pensa che per me quel giocatore può essere Paquetà, che come lo usa gattuso mi pare tanto sprecato, nonostante non stia facendo male.

Con lui alle spalle o di fianco allora si che Piotek diventa importante.

Ma Paqueta non ha il passo dell'attaccante dai... è un centrocampista offensivo, un trequartista... li davanti resta il fatto che ci serve questa benedetta seconda punta a tutto campo...ci serve un Dybala, un Pato (quello vero), un Salah...
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Ma Paqueta non ha il passo dell'attaccante dai... è un centrocampista offensivo, un trequartista... li davanti resta il fatto che ci serve questa benedetta seconda punta a tutto campo...ci serve un Dybala, un Pato (quello vero), un Salah...

eh ma trovarne uno non è così semplice. di certo non possiamo prendere dybala o salah, bisognerebbe pescarne uno prima che diventi così forte.
 
Alto
head>