Serena:"Silva e Kalinic troppo uguali. Convivenza difficile".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,616
Reaction score
28,375
Serena:"Silva e Kalinic troppo uguali. Convivenza difficile".

Tuttosport in edicola oggi pubblica un'intervista all'ex attaccante Aldo Serena. Ecco le dichiarazioni sui due centravanti rossoneri, Kalinic e Andrè Silva:"Sono tutti e due bravi ma troppo uguali. La loro convivenza è difficile".
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Insomma, Mirabelli e Fassone non ne hanno fatta una giusta... solo critiche, solo negatività, nessun aspetto positivo.. è evidente che qualcosa del ritorno del Milan, un nuovo Milan, dà fastidio. Ogni giorno escono due o tre critiche, è lo sport del momento.
Ad ogni modo Serena ha perso l'ennesima occasione per stare zitto, come la maggior parte di quelli che parlano di noi: sono entrambi centravanti, ma Kalinic fa gioco sporco, di sponda, o cerca il fraseggio nello stretto, per poi buttarsi dritto per dritto in area come un rapace, senza paura dello scontro fisico se necessario, e alla ricerca del minimo spiraglio per infilarsi; Silva è un po' meno "concreto", più creativo e se non trova posto cerca la giocata, una finta o un dribbling, non disdegnando l'esterno attacco, o tende ad allargarsi per creare/crearsi spazio, e se serve regge bene il confronto fisico. Ha svariate caratteristiche della seconda punta, evidenziando completezza.
Sono entrambi prime punte, entrambi sono piuttosto tecnici (Silva di più) ma hanno un modo completamente diverso di interpretare il ruolo, a mio avviso - per le ragioni che ho descritto - complementare. Dire che sono uguali e quindi sottointendere incompatibilità vuol dire non capire di calcio, essere scarsi osservatori, e parlare a vuoto. Da Serena non mi aspettavo di più.
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Insomma, Mirabelli e Fassone non ne hanno fatta una giusta... solo critiche, solo negatività, nessun aspetto positivo.. è evidente che qualcosa del ritorno del Milan, un nuovo Milan, dà fastidio. Ogni giorno escono due o tre critiche, è lo sport del momento..

Io dico la mia : dietro tutti ce Galliani.perche?si aspetava un posto da A.D ed e rimasto fuori.poi F&M hanno rovinato la festa anche a Raiola che guarda caso e sempre amico di Galliani.e per questo il Milan sara sempre criticato,e semplice.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Tuttosport in edicola oggi pubblica un'intervista all'ex attaccante Aldo Serena. Ecco le dichiarazioni sui due centravanti rossoneri, Kalinic e Andrè Silva:"Sono tutti e due bravi ma troppo uguali. La loro convivenza è difficile".

Ma per favore Aldo.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Raga', non e' chiunque esponga perplessita' su alcuni aspetti del nuovo Milan debba esser tacciato di gallianismo, leccaculismo o disfattismo.
Io stesso sono ben poco convinto e soddisfatto di questo primo mese di campionato (sia a livello di prestazioni di squadra che di singoli elementi), anzi, al momento nutro molti piu' dubbi che certezze.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,346
Reaction score
2,583
Tuttosport in edicola oggi pubblica un'intervista all'ex attaccante Aldo Serena. Ecco le dichiarazioni sui due centravanti rossoneri, Kalinic e Andrè Silva:"Sono tutti e due bravi ma troppo uguali. La loro convivenza è difficile".

Hanno giocato troppo poco insieme finora.
Anche Shevchenko e Inzaghi sembravano incompatibili.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
ma Serena l'ha mai visto giocare Silva? E' un attaccante a cui piace avere la palla tra i piedi e cercare il dribbling e la giocata, svariando su tutto il fronte d'attacco. Proprio il contrario di Kalinic che ha nell'area di rigore la sua zona preferita.
A me così uguali non sembrano.
 
Alto
head>