Semplici: "Locatelli mi piace molto"

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Jose Mauri era scarso ed era un evidente caso di sopravvalutazione nato un po' casualmente dalla ricerca di eroi in quel Parma fallito. Tale si è dimostrato ovunque sia andato.

Locatelli non è pronto e non si può continuare a schierarlo contro ogni evidenza aspettando che faccia il salto di qualità o addirittura che diventi Thiago Alcantara, cosa irrealizzabile a prescindere dalle più alte ambizioni.
Senza dimenticare che i ragazzi della Cantera del Barca si fanno regolarmente 3 anni di prestito alla squadra B, cuscinetto che a noi manca totalmente.

Locatelli ha fatto 4 mesi a livelli eccellenti, è calato come tutti nel girone di ritorno, e lui a 19 anni è pure giustificato..
A quell'età devi crescere coi campioni giocando con regolarità ma senza pressioni..da noi ha dovuto reggere la mediana da solo..

Avete la memoria corta corta se mi dite che Locatelli nel Milan che lotta al 4° posto non può stare e deve giocare in zona salvezza...

Mi parlaste di prestito a torino o Fiorentina capirei..ma alla SPAL a giocare una stagione dove perderanno l'80% delle partite..bella palestra..ambiziosa in cui si impara a competere...
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
crescerebbe di più restando al Milan
Abbiamo tante partite da giocare e, finalmente, giocatori con cui sarà costruttivo allenarsi
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Locatelli ha fatto 4 mesi a livelli eccellenti, è calato come tutti nel girone di ritorno, e lui a 19 anni è pure giustificato..
A quell'età devi crescere coi campioni giocando con regolarità ma senza pressioni..da noi ha dovuto reggere la mediana da solo..

Avete la memoria corta corta se mi dite che Locatelli nel Milan che lotta al 4° posto non può stare e deve giocare in zona salvezza...

Mi parlaste di prestito a torino o Fiorentina capirei..ma alla SPAL a giocare una stagione dove perderanno l'80% delle partite..bella palestra..ambiziosa in cui si impara a competere...

Costacurta andò a Monza addirittura in C, Ambrosini andò a Vicenza, Albertini in B a Padova, Gattuso fece una gran gavetta e retrocesse prima di venire da noi, Inzaghi è stato in B fino ai 22 anni, Romagnoli si è rilanciato alla Samp, Marchisio e Rugani sono andati ad Empoli, Verratti è diventato grande in B, Insigne e Immobile pure.
Per non parlare di tutte le plusvalenze che si fanno nel sottobosco con questa strategia.

Non c'è una regola, ma o sei Maldini, Baresi e Donnarumma, oppure il prestito è fisiologico e spesso fruttifero. Locatelli non è un predestinato, anche se l'ha fatto sembrare ad alcuni dopo quei gol.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
4 mesi eccellenti un giocatore che non è mai andato oltre il 5,5/6 in pagella a parte in quelle due partite in cui ha indovinato il tiro della domenica (onestamente mi piacque molto poco anche in quel Milan-Juve 1-0).

Non giocherebbe nè nel Torino, nè nella Fiorentina, e neanche in una Samp qualsiasi (perchè c'è Torreira che è molto più forte).

La SPAL, ad oggi, è la sua dimensione.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Locatelli ha fatto 4 mesi a livelli eccellenti, è calato come tutti nel girone di ritorno, e lui a 19 anni è pure giustificato..
A quell'età devi crescere coi campioni giocando con regolarità ma senza pressioni..da noi ha dovuto reggere la mediana da solo..

Avete la memoria corta corta se mi dite che Locatelli nel Milan che lotta al 4° posto non può stare e deve giocare in zona salvezza...

Mi parlaste di prestito a torino o Fiorentina capirei..ma alla SPAL a giocare una stagione dove perderanno l'80% delle partite..bella palestra..ambiziosa in cui si impara a competere...

Ti assicuro che, soprattutto per uno come lui compassato ed a tratti 'assente' un bagno di sangue nei bassifondi della classifica può solo fare bene.

Le sconfitte fanno male?
Solo a chi non ha la voglia di trarne beneficio.
Ho a che fare con squadre giovanili e scuole calcio da anni e le crescite maggiori nei ragazzi che seguo/ho seguito si avvertono in quelli che giocano sotto età e perdono con costanza, anche di goleada.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Credo che sia fondamentale per un calciatore imparare a lottare per un obbiettivo, secondo me un prestito ad una provinciale di metà classifica non farebbe bene a lui.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ti assicuro che, soprattutto per uno come lui compassato ed a tratti 'assente' un bagno di sangue nei bassifondi della classifica può solo fare bene.

Le sconfitte fanno male?
Solo a chi non ha la voglia di trarne beneficio.
Ho a che fare con squadre giovanili e scuole calcio da anni e le crescite maggiori nei ragazzi che seguo/ho seguito si avvertono in quelli che giocano sotto età e perdono con costanza, anche di goleada.

Mah...francamente la forma mentis del campione la crei solo allenandoti e imparando da gente migliore di te...fare il fenomeno con gli scarsi ti trasforma solo nell'ennesimo bertolacci...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Costacurta andò a Monza addirittura in C, Ambrosini andò a Vicenza, Albertini in B a Padova, Gattuso fece una gran gavetta e retrocesse prima di venire da noi, Inzaghi è stato in B fino ai 22 anni, Romagnoli si è rilanciato alla Samp, Marchisio e Rugani sono andati ad Empoli, Verratti è diventato grande in B, Insigne e Immobile pure.
Per non parlare di tutte le plusvalenze che si fanno nel sottobosco con questa strategia.

Non c'è una regola, ma o sei Maldini, Baresi e Donnarumma, oppure il prestito è fisiologico e spesso fruttifero. Locatelli non è un predestinato, anche se l'ha fatto sembrare ad alcuni dopo quei gol.

Fare un anno in provincia ci può stare, (non capisco il paragone con chi arrivava dalla provincia, percorso differente non paragonabile) ma di fatto Locatelli ha già fatto un anno in serie A in una squadra da metà classifica se non lo avete notato....
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
C'era Graffiedi che volle rimanere a respirare l'aria dei campioni contro il parere di tutti, anni dopo riconobbe che si rovinò la carriera con quella scelta.
Giocare solo negli allenamenti sia pure con ottimi giocatori non potrà mai essere la stessa cosa che farsi novanta minuti in una partita vera, lottando e cercando di non perdere il posto da titolare. Locatelli dopo l'inizio è stato bocciato e accomodato in panchina in un Milan scadente, nel nuovo il suo minutaggio diminuirebbe ancor di più, semplicemente non sembra pronto per fare neanche la riserva come lo era Alcantara
 
Alto
head>