Sea Watch 3 forza il blocco navale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,472
Reaction score
28,283
La Sea Watch 3, guidata dalla capitana tedesca Carola Rackete e contenente 42 migranti, ha deciso di sbarcare nel porto di Lampedusa e forzare il blocco navale dopo che le era stato negato l'attracco. Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha dichiarato che Germania e Olanda ne risponderanno per tale azione.

.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,073
Reaction score
6,064
Ma scherzi? Leggi cosa dicono i Vescovi Africani (capitanati dal grande Card. Sarah) e vediamo chi sono i cattolici filo immigrati. La Chiesa di Francesco non è la vera Chiesa. Bergoglio è il Papa di Soros, delle elite, dei massoni. Sta rovinando la Chiesa. Bergoglio riceve complimenti solo da Obama, Clinton, Soros, Bonino, Pannella (rip) e addirittura da membri della Massoneria. Chissà perché, proprio gli storici nemici della Chiesa. Spero che tra qualche anno questo pontificato non sia altro che un brutto ricordo
Il tuo è solo un tentativo di conciliare la tua fede cattolica con la tua simpatia politica per fratelli d'Italia... :asd:
La posizione di Francesco sull'accoglienza è conforme con la posizione della Chiesa cattolica. Basti pensare che pontefici quali Pio XII, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI hanno più volte paragonato i migranti a Cristo e le loro famiglie alla famiglia di Gesù.
Benedetto XVI afferma il diritto a non emigrare, nel senso che bisogna impegnarsi a creare le condizioni affinché le persone non siano costrette a lasciare la propria terra. MA, qualora ciò non sia possibile, i cattolici devono impegnarsi nell'accoglienza. Sosteneva che: “La Chiesa e le varie realtà che ad essa si ispirano sono chiamate, nei confronti di migranti e rifugiati, ad evitare il rischio del mero assistenzialismo per favorire l’autentica integrazione, in una società dove tutti siano membri attivi e responsabili ciascuno del benessere dell’altro, generosi nell’assicurare apporti originali, con pieno diritto di cittadinanza e partecipazione ai medesimi diritti e doveri”.

A ogni modo, siamo di fronte a un problema estremamente complesso al quale non si possono dare risposte semplici. Dal mio punto di visto non può essere affrontato né con la totale deregolamentazione né con la totale chiusura, perché entrambe queste risposte sono risposte semplici e, come tali, destinate al fallimento.

PS: ieri in una pausa di lavoro ho letto velocemente il forum e ho notato l'altra tua discussione. Purtroppo non sono riuscito a intervenire e adesso non la ritrovo, ma ci tenevo a dare un grosso abbraccio a te e ai tuoi cari e a farti un enorme in bocca al lupo!
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma scusate, sono troppo impegnato nell ultimo periodo per dar retta a queste cose ma non riesco veramente a capire.

Se io compro una barca e vado in acque Spagnole e chiedo di attaccare al porto e me lo negano ma io lo faccio lo stesso appena entro in porto vengo arrestato.

In questo caso c'è l'aggravante che questa tizia ( Bianca, tedesca e ricchissima di famiglia ) trasporta persone che NON arrivano da zone di guerra, quindi è come se io cercassi di portare un Spagna delle persone di origine Bulgara.

Io prendo la mia barchetta vado in acque Spagnole con 40 persone Bulgare, le porto nel loro porto e le faccio sbarcare.

Per quale motivo io dovrei essere protetto da qualcuno o non giudicato colpevole ?

Non capisco, veramente. Che qualcuno mi spieghi per cortesia.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ma scusate, sono troppo impegnato nell ultimo periodo per dar retta a queste cose ma non riesco veramente a capire.

Se io compro una barca e vado in acque Spagnole e chiedo di attaccare al porto e me lo negano ma io lo faccio lo stesso appena entro in porto vengo arrestato.

In questo caso c'è l'aggravante che questa tizia ( Bianca, tedesca e ricchissima di famiglia ) trasporta persone che NON arrivano da zone di guerra, quindi è come se io cercassi di portare un Spagna delle persone di origine Bulgara.

Io prendo la mia barchetta vado in acque Spagnole con 40 persone Bulgare, le porto nel loro porto e le faccio sbarcare.

Per quale motivo io dovrei essere protetto da qualcuno o non giudicato colpevole ?

Non capisco, veramente. Che qualcuno mi spieghi per cortesia.

Perche ormai è la follia totale del buonismo dell'ormai defunta sinistra. Credo che i precursori della sinistra si stiano rivoltando nella tomba.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,073
Reaction score
6,064
Ma scusate, sono troppo impegnato nell ultimo periodo per dar retta a queste cose ma non riesco veramente a capire.

Se io compro una barca e vado in acque Spagnole e chiedo di attaccare al porto e me lo negano ma io lo faccio lo stesso appena entro in porto vengo arrestato.

In questo caso c'è l'aggravante che questa tizia ( Bianca, tedesca e ricchissima di famiglia ) trasporta persone che NON arrivano da zone di guerra, quindi è come se io cercassi di portare un Spagna delle persone di origine Bulgara.

Io prendo la mia barchetta vado in acque Spagnole con 40 persone Bulgare, le porto nel loro porto e le faccio sbarcare.

Per quale motivo io dovrei essere protetto da qualcuno o non giudicato colpevole ?

Non capisco, veramente. Che qualcuno mi spieghi per cortesia.
Il comandante verrà processato ed, eventualmente, condannato.
Il problema è che esiste lo stato di necessità che esclude la punibilità. Quindi:
1)se il comandante dimostra di aver soccorso dei naufraghi in mezzo al mare, sicuramente non verrà condannato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina perché prevale il dovere di salvare vite umane.
2)se poi non gli consenti di sbarcare lasciando per giorni la nave in mezzo al mare, è estremamente probabile che le condizioni di salute dei passeggeri peggiorino al punto da rendere necessario uno sbarco a terra, escludendo di conseguenza la punibilità anche per aver forzato il blocco navale.

Come dicevo prima, non esistono risposte facili a problemi complessi. Dare risposte facili, come "dentro tutti" e "non entra nessuno", porta a risultati paradossali e dannosi in primo luogo per chi dà quelle risposte. Purtroppo, le risposte semplici sono quelle più facilmente comprensibili dall'elettore medio e, quindi, più utilizzabili a fini di propaganda elettorale. I risultati li vediamo in tutti gli ambiti della vita politica,economica e sociale italiana.
Ma tanto la colpa è sempre di qualcun altro e avanti così.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Il comandante verrà processato ed, eventualmente, condannato.
Il problema è che esiste lo stato di necessità che esclude la punibilità. Quindi:
1)se il comandante dimostra di aver soccorso dei naufraghi in mezzo al mare, sicuramente non verrà condannato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina perché prevale il dovere di salvare vite umane.
2)se poi non gli consenti di sbarcare lasciando per giorni la nave in mezzo al mare, è estremamente probabile che le condizioni di salute dei passeggeri peggiorino al punto da rendere necessario uno sbarco a terra, escludendo di conseguenza la punibilità anche per aver forzato il blocco navale.

Come dicevo prima, non esistono risposte facili a problemi complessi. Dare risposte facili, come "dentro tutti" e "non entra nessuno", porta a risultati paradossali e dannosi in primo luogo per chi dà quelle risposte. Purtroppo, le risposte semplici sono quelle più facilmente comprensibili dall'elettore medio e, quindi, più utilizzabili a fini di propaganda elettorale. I risultati li vediamo in tutti gli ambiti della vita politica,economica e sociale italiana.
Ma tanto la colpa è sempre di qualcun altro e avanti così.
Il danno ai passeggeri lo ha creato lei volontariamente, ha navigato per più di dieci giorni nei pressi di Lampedusa nonostante avesse già ottenuto il "NO" da parte delle autorità italiane. Avesse avuto realmente a cuore le sorti dei suoi passeggeri si sarebbe diretta verso un altro porto, invece no, è rimasta lì di proposito.

Voglio conoscere la nazionalità di questi passeggeri, se provengono da paesi dove non vi è alcun conflitto non hanno alcun diritto a presentarsi in Italia senza i documenti necessari.
Questo buonismo ha stufato ed è anche perfettamente inutile, è il cavallo di battaglia di chi ci prende volutamente per i fondelli.

Ah, non siamo obbligati ad accogliere nessuno, nella vita di tutti i giorni ci schifiamo tutti a vicenda, si cerca sempre di fregare il prossimo a proprio vantaggio e poi ai va a pensare ai migranti africani? Volete essere "buonisti"? Iniziate a trattare il vostro prossimo come un fratello, date un tetto a chi non lo ha se potete, assumete chi non ha lavoro pagandolo il giusto, non evadete le tasse alla prima occasione, ecc.
Volete fare gli eroi solo con ciò che vi fa comodo, fate ancora più schifo di chi è veramente razzista.

Non ce l'ho direttamente con te sia chiaro.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,030
Il danno ai passeggeri lo ha creato lei volontariamente, ha navigato per più di dieci giorni nei pressi di Lampedusa nonostante avesse già ottenuto il "NO" da parte delle autorità italiane. Avesse avuto realmente a cuore le sorti dei suoi passeggeri si sarebbe diretta verso un altro porto, invece no, è rimasta lì di proposito.

Voglio conoscere la nazionalità di questi passeggeri, se provengono da paesi dove non vi è alcun conflitto non hanno alcun diritto a presentarsi in Italia senza i documenti necessari.
Questo buonismo ha stufato ed è anche perfettamente inutile, è il cavallo di battaglia di chi ci prende volutamente per i fondelli.

Ah, non siamo obbligati ad accogliere nessuno, nella vita di tutti i giorni ci schifiamo tutti a vicenda, si cerca sempre di fregare il prossimo a proprio vantaggio e poi ai va a pensare ai migranti africani? Volete essere "buonisti"? Iniziate a trattare il vostro prossimo come un fratello, date un tetto a chi non lo ha se potete, assumete chi non ha lavoro pagandolo il giusto, non evadete le tasse alla prima occasione, ecc.
Volete fare gli eroi solo con ciò che vi fa comodo, fate ancora più schifo di chi è veramente razzista.

Non ce l'ho direttamente con te sia chiaro.

Impossibile non essere d'accordo.

Ormai è palese che il "buonismo" è diretto selettivamente verso questi disperati, soltanto perché è una cosa plateale, di dominio pubblico. Se fosse dato il medesimo risalto ai disperati che abbiamo in casa, alle famiglie che si spezzano in due di lavoro con retribuzioni da paura, e alle continue ingiustizie che subiamo da parte delle istituzioni, non rimarrebbe spazio nemmeno nell'ultima pagina dei giornali.

Poi oh, vuoi mettere il fare le cose sbagliate invece di quelle fatte bene?
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,909
Reaction score
718
Ma scusate, sono troppo impegnato nell ultimo periodo per dar retta a queste cose ma non riesco veramente a capire.

Se io compro una barca e vado in acque Spagnole e chiedo di attaccare al porto e me lo negano ma io lo faccio lo stesso appena entro in porto vengo arrestato.

In questo caso c'è l'aggravante che questa tizia ( Bianca, tedesca e ricchissima di famiglia ) trasporta persone che NON arrivano da zone di guerra, quindi è come se io cercassi di portare un Spagna delle persone di origine Bulgara.

Io prendo la mia barchetta vado in acque Spagnole con 40 persone Bulgare, le porto nel loro porto e le faccio sbarcare.

Per quale motivo io dovrei essere protetto da qualcuno o non giudicato colpevole ?

Non capisco, veramente. Che qualcuno mi spieghi per cortesia.

Ma la Bulgaria fa parte dell'unione europea lollo :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,073
Reaction score
6,064
Il danno ai passeggeri lo ha creato lei volontariamente, ha navigato per più di dieci giorni nei pressi di Lampedusa nonostante avesse già ottenuto il "NO" da parte delle autorità italiane. Avesse avuto realmente a cuore le sorti dei suoi passeggeri si sarebbe diretta verso un altro porto, invece no, è rimasta lì di proposito.

Voglio conoscere la nazionalità di questi passeggeri, se provengono da paesi dove non vi è alcun conflitto non hanno alcun diritto a presentarsi in Italia senza i documenti necessari.
Questo buonismo ha stufato ed è anche perfettamente inutile, è il cavallo di battaglia di chi ci prende volutamente per i fondelli.

Ah, non siamo obbligati ad accogliere nessuno, nella vita di tutti i giorni ci schifiamo tutti a vicenda, si cerca sempre di fregare il prossimo a proprio vantaggio e poi ai va a pensare ai migranti africani? Volete essere "buonisti"? Iniziate a trattare il vostro prossimo come un fratello, date un tetto a chi non lo ha se potete, assumete chi non ha lavoro pagandolo il giusto, non evadete le tasse alla prima occasione, ecc.
Volete fare gli eroi solo con ciò che vi fa comodo, fate ancora più schifo di chi è veramente razzista.

Non ce l'ho direttamente con te sia chiaro.
Non è buonismo, è la legge. Se trovi naufraghi in mezzo al mare hai l'obbligo giuridico di salvarli, così come se trovi un ferito in mezzo alla strada hai il dovere di attivarti per salvarlo.
Il mio era un discorso generale, che prescindeva dal caso specifico. Nel caso oggetto della discussione, verranno fatte tutte le indagini del caso e si accerteranno le responsabilità. Ma è ovvio che qualora si dimostrasse che si è trattato di un soccorso di salvataggio e che non c'erano alternative allo sbarco in Italia, la comandante non subirà alcuna conseguenza di tipo penale.
La soluzione è quella di gestire in modo serio il problema. Anche perché, nel medio-lungo periodo, è ovvio e scontato che ci sarà un boom di migranti per motivi economici a causa dell'avanzare della desertificazione che renderà impossibile la stessa presenza di forme di vita. Dire che bisogna regolamentare e gestire il fenomeno migratorio(cosa diversa sia dal "dentro tutti" che dal "non entra nessuno") non è buonismo ma realismo. Se non si capisce che è ormai necessario intervenire in modo serio, fra venti anni ci ritroveremo in una situazione di totale anarchia. Per cosa? Per avere oggi una manciata di voti in più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>