Scontro Bassetti-Giordano su vaccini ai giovani a Stasera Italia

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,194
Reaction score
5,492
Nella puntata del 20 luglio del programma di Rete 4 "Stasera Italia", c'è stato uno scontro tra il giornalista Mario Giordano ed il professor Matteo Bassetti.

Bassetti: "Io favorevole ai vaccini ai giovani tra i 12 ed i 17 anni...Si considera giovane chi ha meno di 40 anni. Ho ricoverato, negli ultimi tre giorni, tre quarantenni in rianimazione con la variante Delta... Vorrei portare le persone che dicono che i giovani non si devono vaccinare a farsi un giro negli ospedali. A chi dice che 'il vaccino non previene il contagio', a me interessa prevenire la malattia grave...Ci importa che gli ospedali non esplodano nuovamente...".

Giordano: "In Germania, gli istituti sanitari dicono di non vaccinare i giovani tra i 12-17 anni...".

Bassetti: "La società italiana di pediatria ha raccomandato la vaccinazione. Noi siamo in Italia, cosa c'entra la Germania. Noi siamo sempre quelli che guardano gli altri. Io sono orgoglioso di essere italiano".

Giordano: "Professore avete detto tutto e il contrario di tutto. Ne avete dette di ogni 'prima senza la mascherina, poi con la mascherina' poi uno che arriva qui e sente le diverse voci. Io riporto solo quello che dice l'OMS".

Poi la conduttrice Veronica Gentili interrompe Giordano e dà la pubblicità, dopodiché ridà la parola a Bassetti, nonostante stava parlando il giornalista e conduttore di "Fuori dal Coro".

Bassetti finisce dicendo: "Spero che i toni di questa campagna denigratoria verso i vaccini si abbassino. È vero che gli scienziati hanno sempre cambiato opinione sulla mascherina, ma sui vaccini credo che siamo tutti d'accordo e mi augurerei che giornalisti, opinionisti e politici siano tutti d'accordo, perchè non è il momento di scherzare. Stiamo scherzando col fuoco, non ce ne stiamo rendendo conto".

Gentili lo appoggia: "Questo appello è la cosa più importante". Poi ha congedato il professore e si è cambiato argomento.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,908
Reaction score
21,338
fabri47;2385817 ha scritto:
Poi la conduttrice Veronica Gentili interrompe Giordano e dà la pubblicità, dopodiché ridà la parola a Bassetti, nonostante stava parlando il giornalista e conduttore di "Fuori dal Coro".

Piccolo OT. Avevo già notato tante volte questo comportamento della signorina...
Fa finta di essere superpartes con quella faccia di bronzo ma è viscidissima, ovviamente ex grillina e opinionista di Travaglio.
Il metodo di togliere la parola con la pubblicità nel bel mezzo di un dibattito per non ridarla più è un giochetto che nemmeno gente come la Gruber o Floris utilizzano. E lei persevera...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,194
Reaction score
5,492
Toby rosso nero;2385824 ha scritto:
Piccolo OT. Avevo già notato tante volte questo comportamento della signorina...
Fa finta di essere superpartes con quella faccia di bronzo ma è viscidissima, ovviamente ex grillina e opinionista di Travaglio.
Il metodo di togliere la parola con la pubblicità nel bel mezzo di un dibattito per non ridarla più è un giochetto che nemmeno gente come la Gruber o Floris utilizzano. E lei persevera...
Aggiungi che è un'altra anti-Berlusconiana che poi, appena ha avuto l'occasione, è passata a lavorare con lui. E con questo ho detto tutto.

Su Travaglio si dice che avessero avuto anche un flirt in passato. Anzi, togliamo il "si dice".
1414004429878.png--Marco-Travaglio-si-consola-con-la.png
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
"Si considerano giovane chi ha meno di 40 anni (...) ho ricoverato 3 quarantenni"
Coerente.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,194
Reaction score
5,492
Andre96;2385827 ha scritto:
"Si considerano giovane chi ha meno di 40 anni (...) ho ricoverato 3 quarantenni"
Coerente.
Si riferiva a coloro che dicono che i giovani rientrano tra i quarantenni e non rischiano di finire in ospedale per covid. E mette allo stesso livello quarantenni e chi sta poco sotto.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
fabri47;2385834 ha scritto:
Si riferiva a coloro che dicono che i giovani rientrano tra i quarantenni e che non rischiano di finire in ospedale per covid. E mette allo stesso livello quarantenni e chi sta poco sotto.

Per carità, il senso lo si intuiva. Però, mi pare un escamotage per non parlarne. Cioè, dice che è favorevole ai vaccini tra i 12 e i 17 anni, ma poi parla dei 40enni. Non spiega perchè è favorevole. Che 40enni abbiano avuto complicazioni, seppur basse, col Covid lo sappiamo tutti anche senza andare negli ospedali. Ma dodicenni?
Sti dibattiti non servono davvero ad una beata, se non per fare propaganda.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Toby rosso nero;2385824 ha scritto:
Piccolo OT. Avevo già notato tante volte questo comportamento della signorina...
Fa finta di essere superpartes con quella faccia di bronzo ma è viscidissima, ovviamente ex grillina e opinionista di Travaglio.
Il metodo di togliere la parola con la pubblicità nel bel mezzo di un dibattito per non ridarla più è un giochetto che nemmeno gente come la Gruber o Floris utilizzano. E lei persevera...

Ma questa sta lì perché è una gran gnocca, dai.
Anzi magari iniziasse a fare qualche *****, una così può pure essere di Rifondazione Comunista o di Forza Nuova per quel che mi riguarda.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,908
Reaction score
21,338
fabri47;2385825 ha scritto:
Aggiungi che è un'altra anti-Berlusconiana che poi, appena ha avuto l'occasione, è passata a lavorare con lui. E con questo ho detto tutto.

Su Travaglio si dice che avessero avuto anche un flirt in passato. Anzi, togliamo il "si dice".
1414004429878.png--Marco-Travaglio-si-consola-con-la.png

Ah questo non lo sapevo.... ma guarda, ma guarda un po'.... chissà perché non mi stupisco. :asd:

Igniorante;2385861 ha scritto:
Ma questa sta lì perché è una gran gnocca, dai.
Anzi magari iniziasse a fare qualche *****, una così può pure essere di Rifondazione Comunista o di Forza Nuova per quel che mi riguarda.

Sono d'accordo :asd:
Che poi se non ricordo male recentemente c'è stata una del PD o di Renzi che ha dato un senso alla sua carriera politica, dandosi ai filmini hard...

PS. Metto le mano avanti, non postate foto osé !
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
fabri47;2385817 ha scritto:
Giordano: "In Germania, gli istituti sanitari dicono di non vaccinare i giovani tra i 12-17 anni...".

Bassetti: "La società italiana di pediatria ha raccomandato la vaccinazione. Noi siamo in Italia, cosa c'entra la Germania. Noi siamo sempre quelli che guardano gli altri. Io sono orgoglioso di essere italiano".

eh certo, solo qua hai preso gettone di presenza ogni giorno più fatto pubblicare un libro in pochi giorni.

anche in Regno Unito peraltro.

quando un paese paventa uno scenario diverso dal previsto si dice di essere nazionalisti italiani, mentre in caso contrario subito si segue come da un anno e mezzo a questa parte la gonnella merkeliana.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Bassetti ci sta perdendo la faccia, era uno dei più moderati, ma la televisione lo ha traviato e reso un Crisantemo o Galli qualsiasi.

Veronica Gentili è una bella gnocca, ma non era una soubrette? :sticazzi:
 
Alto
head>