Schlein respinta dal "popolo delle tende".

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Ma guarda, in realtà in alcuni casi sono anche luoghi comuni.
La facoltà di Ingegneria a Lecce fino ai tempi in cui andavo io era una delle facoltà migliori, ma anche tra le più difficili.

La facoltà di ingegneria informatica a Lecce solo al primo anno, quando andavo io, aveva un programma del tipo Analisi I da 12 CFU, Geometria e Algebra Lineare da 12 CFU e Inglese da 3 CFU, tutto al primo semestre.
Al secondo semestre avevi Fisica I da 9 CFU e Fondamenti di Programmazione da 9 CFU.

E dato che c'erano pochi iscritti a Matematica e Fisica, i docenti di Analisi, Geometria e Fisica erano ricercatori provenienti da quelle facoltà. Quindi insegnavano la materia come se fossi un laureando in quei corsi di studio. e gli esami di Analisi erano gli stessi che si trovavano nella facoltà di Matematica, perché erano preparati dalla stessa gente.

La gente scappava letteralmente a Milano, con la scusa dell'essere Milano, perché in realtà era molto più facile.
Dipende dal settore, a volte la scelta della città serve anche a creare networking, ambientarti e prepararti la strada per trovare un lavoro subito dopo. Cosa che in altre città (penso al mezzogiorno) magari non puoi fare.
Sono tante le variabili che ti spingono a decidere.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,120
Reaction score
966
Non ho approfondito molto l'argomento, ma avevo letto che una di queste ritardate da tenda potrebbe tranquillamente andare all'uni di Milano con 20 minuti di treno tipo. Abita tipo a 20 km.

Sono abbastanza convinto che la maggior parte di sta gente sia fighetta di sta minchia che vuole l'appartamentino a Milano centro per 2 spicci per poi farsi i cavoli propri.

Ma davvero una che abita a 20 km da milano si deve prendere l'appartamento per studiare all'università?


Da prendere a mazzate dalla mattina alla sera
Giusto quel che dici, ma la verità sta sempre un po' nel mezzo. Tra l'altro la protesta è ora centrata sugli studenti, quindi persone che o non producono al momento reddito, oppure (almeno quelli volenterosi) se la barcamenano in qualche modo coi lavoretti spesso a nero. Ma in linea generale bisogna dire che a Milano neanche i lavoratori medi possono avvicinarsi, se sei da solo butti almeno i due terzi (se va bene) del tuo stipendio in affitto/bollette/spesa. Nel mio ambito, il pubblico, nonostante i migliaia di concorsoni indetti in questi ultimi tre anni, ancora oggi le sedi rimangono deserte perché le persone rifiutano l'assegnazione. Questo avviene ovviamente anche per altri motivi, ma uno di questi è proprio il fatto che da solo, con uno stipendio normale (1300), a Milano vivacchi e poco più.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
comunque anche Landini ha preso schiaffi in faccia dagli studenti accampati
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,472
Reaction score
28,283
Seriamente, ma chi può andare dietro ad una così? Sono qualche ritardato dal QI da topinambur.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,165
Reaction score
2,345
Già passata la moda dell'ambientalismo?

Peraltro uno dei primi a lanciare questa caxxata vive a 20 minuti di treno da Milano e da quanto ho sentito ha pure dichiarato di non farlo per lei - che può permetterselo - ma per gli altri... Mi pare il classico soggetto figlio di papà radical chic che cerca visibilità con una battaglia ridicola e, magari, un bel posto in parlamento (ovviamente col Pd)...

Cioè... ce l'hanno fatta le sardine, ce l'hanno fatta gli ecocretini, potrà farcela pure lei!
 
Alto
head>