Scamacca, Berardi, Raspadori, Frattesi: chi è il migliore?

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ipotizzate che Carnevali vi abbia preso in ostaggio e che la condizione per il rilascio sia l'acquisto di uno dei Sassuolo Boys. Lasciando stare Traorè chi prendereste tra i quattro? :fuma:

Io non avrei dubbi: Scamacca. Secondo me può fare un'ottima carriera. Se non avessimo altre priorità e se il Sassuolo non chiedesse la luna non mi sarebbe dispiaciuto averlo come panchinaro al Milan.
Prenderei quello che costa meno.
Se fossero tutti e tre gratis, prenderei Scamacca. Essendo piú grosso, al limite viene buono per portare le borse.

Traoré invece lo paghere.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,740
Reaction score
1,936
Ipotizzate che Carnevali vi abbia preso in ostaggio e che la condizione per il rilascio sia l'acquisto di uno dei Sassuolo Boys. Lasciando stare Traorè chi prendereste tra i quattro? :fuma:

Io non avrei dubbi: Scamacca. Secondo me può fare un'ottima carriera. Se non avessimo altre priorità e se il Sassuolo non chiedesse la luna non mi sarebbe dispiaciuto averlo come panchinaro al Milan.
dell'unico davvero bravo che hanno (traorè) ovviamente non ne parlano mai.

tutti gli altri continuano a sponsorizzali (carnevali e la stampa in primis) per vedere chi è il pollo che abbocca.

sembra l'atalanta dei miracoli di inizio ciclo gasperini.
hanno trovato polli che glieli hanno pagati a peso d'oro.
dei vari caldara, conti, gagliardini, kessiè, cristante, petagna e via dicendo, solo kessiè ha reso un pò in base a quanto è costato.
gli altri tutti mezzi cessi pagati fior di milioni.

cmq rimanendo al topic, prenderei frattesi perchè forse è il più economico.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Ipotizzate che Carnevali vi abbia preso in ostaggio e che la condizione per il rilascio sia l'acquisto di uno dei Sassuolo Boys. Lasciando stare Traorè chi prendereste tra i quattro? :fuma:

Io non avrei dubbi: Scamacca. Secondo me può fare un'ottima carriera. Se non avessimo altre priorità e se il Sassuolo non chiedesse la luna non mi sarebbe dispiaciuto averlo come panchinaro al Milan.

C'è la possibilità di proporre a Carnevali un prestito con diritto di riscatto? :fuma:
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Ipotizzate che Carnevali vi abbia preso in ostaggio e che la condizione per il rilascio sia l'acquisto di uno dei Sassuolo Boys. Lasciando stare Traorè chi prendereste tra i quattro? :fuma:

Io non avrei dubbi: Scamacca. Secondo me può fare un'ottima carriera. Se non avessimo altre priorità e se il Sassuolo non chiedesse la luna non mi sarebbe dispiaciuto averlo come panchinaro al Milan.

Mettendoli in ordine direi Frattesi, ScamH, Uccello raspadoro e Berardi.

In definitiva in un top club penso che sarebbero buone, forse ottime, riserve, nulla di più.

Il problema è che per Carnevali sarebbero titolarissimi nei top clubs quindi spara alto e chiede la Luna.

Eppure non mi pare che i giocatori che hanno ceduto a Juve o Atalanta abbiano fatto chissà che.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Ipotizzate che Carnevali vi abbia preso in ostaggio e che la condizione per il rilascio sia l'acquisto di uno dei Sassuolo Boys. Lasciando stare Traorè chi prendereste tra i quattro? :fuma:

Io non avrei dubbi: Scamacca. Secondo me può fare un'ottima carriera. Se non avessimo altre priorità e se il Sassuolo non chiedesse la luna non mi sarebbe dispiaciuto averlo come panchinaro al Milan.
Scamacca, senza alcun dubbio.
Ovviamente non alle cifre che spera di ottenere il Sassuolo (35/40 mln), piuttosto rimarrei come ostaggio di Carnevali a vita.
Per una cifra "normale", ossia intorno ai 15/20 mln, prenderei lui.
Ha potenza e fisico, messo nelle giuste condizioni può far bene, ma è necessario lavorarci su.

Frattesi mi sembra un Locatelli bis come tipo di giocatore, ossia tanto fumo e poco arrosto, soprattutto in qualche big, poi nel suo ruolo siami apposto con Tonali, Bennacer e Sanches (in attesa di ufficialità). Gli preferisco il compagno di reparto, Maxime Lopez, oltretutto.

Berardi come riserva ci starebbe, ma a 10/12 mln, non di più, se non altro perché siamo carenti nella sua zona di campo, ma spero arrivi qualcosa di meglio.

Raspadori è interessante per certi versi, ma lo ritengo ancora lontano dai livelli del calcio che conta, e a differenza di Scamacca ha lo svantaggio di non poter contare su fisico e potenza.

Traoré è escluso dal "gioco" ma è sicuramente il più interessante.

In definitiva direi (in ordine):
Scamacca - Berardi - Raspadori - Frattesi
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Veramente non capisco questo astio verso Scamacca.
Per me già ora sarebbe davanti a Giroud nelle gerarchie.
Leggo che "non toccherebbe palla in Champions". Ma qualcuno si ricorda di una palla toccata da Giroud ?
O qualcuno sa dirmi un azione importante dove Giroud e entrato in gioco a parte quel splendido controllo e poi gol nel derby?
Il più delle volte l'ha messa dentro solo spingendola.
Se leao semina il panico sulla sinistra, pure scamacca può segnare quei 2 gol al Sassuolo.

Per me e il centravanti italiano più completo di sempre a questi livelli.

Non so se sarebbe titolare da noi solo perché non so quale sarebbe l'impatto di Origi da noi. Ma non sarei nemmeno sicuro che Divock sia superiore.
 
Alto
head>