Sassuolo - Juve: 17 settembre 2017 ore 12:30. Tv e Streaming.

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
842
Reaction score
6
è un discorso che nasce da lontano..ci sono alcune squadre in A che, da spettatori esterni, danno l'impressione di "scansarsi" letteralmente quando trovano la Juve (in particolare Sassuolo e Atalanta)..poi quando trovano le altre, lottano col coltello tra i denti..
Il caso vuole che siano anche due club con cui la Juve collabora molto in termini di operazioni di mercato.

Detto ciò non ho visto la partita, i tre gol di Dybala sono eccezionali quindi credo non ci siano stati favori, semplicemente per la serie A Dybala fa la differenza, soprattutto contro le piccole come avete affrontato fino ad ora (ottimo calendario il vostro, praticamente avete trovato solo squadre di bassa classifica, adesso avete tre test discreti anche se fiore e toro in casa li asfalterete, e l'atalanta a bergamo vediamo cosa fa..per me vincerete tipo 1-3)

Secondo me l'effetto "scansamento" è dovuto ad una distorsione cognitiva di chi, detto papale papale, "gufa" (ed è una cosa naturale eh, ci mancherebbe :D). È dovuto anche ad un effetto deprimente da chi spera in un passo falso della Juve, ma parteggia per squadre che obiettivamente possono poco.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Contando che l'anno scorso a Bergamo siamo stati a tanto così dal perdere, accetto il tuo discorso ma con un (bel) po' di riserva.
Ti ricordi l'anno in cui partimmo malissimo? Mi pare fosse due stagioni fa. Il Chievo venne a fare punti a Torino, a Sassuolo perdemmo... Cioè...

La gara di Bergamo dell'anno scorso non la conterei visto che la vostra classifica di certo non necessitava regali..ma comunque ripeto, non voglio dare giudizi, ti ho solo spiegato il senso della parola scansuolo...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Secondo me l'effetto "scansamento" è dovuto ad una distorsione cognitiva di chi, detto papale papale, "gufa" (ed è una cosa naturale eh, ci mancherebbe :D). È dovuto anche ad un effetto deprimente da chi spera in un passo falso della Juve, ma parteggia per squadre che obiettivamente possono poco.

Mah guarda..non è esattamente così..e non è nemmeno qualcosa di nuovo..
Ad esempio, ricordo benissimo quando Milan e Juve si giocavano i campionati anni addietro, c'era una squadra che si comportava esattamente così e si chiama Siena..ricordo certe lotte per batterli..contro di voi invece penso non vi abbiano mai portato via un punto..
Siena che, sarà un caso, aveva metà rosa di giocatori della gea..

Cioé voglio dire, se vogliamo negare il potere della Juve sul calcio italiano..soprattutto con una 50ina di giovani piazzati in giro per tutta italia..
 

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
842
Reaction score
6
Mah guarda..non è esattamente così..e non è nemmeno qualcosa di nuovo..
Ad esempio, ricordo benissimo quando Milan e Juve si giocavano i campionati anni addietro, c'era una squadra che si comportava esattamente così e si chiama Siena..ricordo certe lotte per batterli..contro di voi invece penso non vi abbiano mai portato via un punto..

Ma quante volte l'abbiamo affrontato il Siena? Credo solo 6 volte pre-Calcipoli...

Anche il Torino non vinceva un derby da 20 anni, non credo si scansassero...o la Fiorentina che non vinceva a Torino da 13 anni (prima del gol di Osvaldo).

Sono semplicemente squadre inferiori, quindi statisticamente è più difficile che possano strappare qualche punto su archi di tempo maggiori a squadre big in auge (togliendo ovviamente gli anni bui, e pure noi me abbiam passati eh). Poi oggi il gap economico in un calcio globalizzato è aumentato ancora di più, quindi è sempre più dura.

Siena che, sarà un caso, aveva metà rosa di giocatori della gea..

Senza dilungarmi troppo: la Juve (e Moggi) non eran in alcun modo collegati con la GEA .

Ad ogni modo, la Cassazione ha assolto tutti gli imputati dall'accusa di associazione a delinquere.

Cioé voglio dire, se vogliamo negare il potere della Juve sul calcio italiano..soprattutto con una 50ina di giovani piazzati in giro per tutta italia..

Avere giovani in giro non è un argomento valido e sufficiente per far sì che una squadra ti faccia vincere.
Ad esempio, col Sassuolo abbiamo perso 2 anni fa (ed eravamo in crisi nera, con Allegri in discussione).
Nessuna squadra ti regala nulla.

Da quando seguo il calcio, l'unica sensazione di scansamento l'ho avuta solo in quel famoso Lazio-Inter del 2010.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Ma quante volte l'abbiamo affrontato il Siena? Credo solo 6 volte pre-Calcipoli...

Anche il Torino non vinceva un derby da 20 anni, non credo si scansassero...o la Fiorentina che non vinceva a Torino da 13 anni (prima del gol di Osvaldo).

Sono semplicemente squadre inferiori, quindi statisticamente è più difficile che possano strappare qualche punto su archi di tempo maggiori a squadre big in auge (togliendo ovviamente gli anni bui, e pure noi me abbiam passati eh). Poi oggi il gap economico in un calcio globalizzato è aumentato ancora di più, quindi è sempre più dura.



Senza dilungarmi troppo: la Juve (e Moggi) non eran in alcun modo collegati con la GEA .

Ad ogni modo, la Cassazione ha assolto tutti gli imputati dall'accusa di associazione a delinquere.



Avere giovani in giro non è un argomento valido e sufficiente per far sì che una squadra ti faccia vincere.
Ad esempio, col Sassuolo abbiamo perso 2 anni fa (ed eravamo in crisi nera, con Allegri in discussione).
Nessuna squadra ti regala nulla.

Da quando seguo il calcio, l'unica sensazione di scansamento l'ho avuta solo in quel famoso Lazio-Inter del 2010.

Guarda che foste 10 volte superiori al Siena ci sta, ma lo eravamo anche noi eh..
però il ruolino nel pre calciopoli mostra questo.
Juve-Siena: 6 partite con 6 vittorie vostre, 18 gol fatti e 3 subiti
Ecco i risultati: 4-2 / 3-1 / 3-0 / 3-0 / 2-0 / 3-0

Milan-Siena: 6 partite, 5 vittorie nostre 1 sconfitta 13 gol fatti 6 gol subiti
Ecco i risultati: 2-1 / 2-1 / 2-1 / 2-1 / 3-1 / 3-0

Nel post calciopoli avete giocato col Siena altre 6 volte, ruolino: 4 vittorie, 1 pari e 1 persa con 12 gol fatti e 5 gol subiti
Ecco i risultati: 2-0 / 0-1 / 1-0 / 5-1 / 3-3 / 1-0

Non so se non vedi differenze tra quanto il siena lottava con noi mentre si stendeva con voi e quanto dopo calciopoli pure voi faticavate (ok eravate meno forti, ma pure il siena passando da metà classifica a retrocedente)

Che la Juve con la GEA fosse slegata non lo so..la gestivano il figlio di Lippi e di Moggi...

Su lazio-inter concordo, il match più scandaloso a cui ho mai assistito..una vergogna per il calcio
 

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
842
Reaction score
6
Guarda che foste 10 volte superiori al Siena ci sta, ma lo eravamo anche noi eh..
però il ruolino nel pre calciopoli mostra questo.
Juve-Siena: 6 partite con 6 vittorie vostre, 18 gol fatti e 3 subiti
Ecco i risultati: 4-2 / 3-1 / 3-0 / 3-0 / 2-0 / 3-0

Milan-Siena: 6 partite, 5 vittorie nostre 1 sconfitta 13 gol fatti 6 gol subiti
Ecco i risultati: 2-1 / 2-1 / 2-1 / 2-1 / 3-1 / 3-0

Nel post calciopoli avete giocato col Siena altre 6 volte, ruolino: 4 vittorie, 1 pari e 1 persa con 12 gol fatti e 5 gol subiti
Ecco i risultati: 2-0 / 0-1 / 1-0 / 5-1 / 3-3 / 1-0

Non so se non vedi differenze tra quanto il siena lottava con noi mentre si stendeva con voi e quanto dopo calciopoli pure voi faticavate (ok eravate meno forti, ma pure il siena passando da metà classifica a retrocedente)

Vabe, una vittoria in più rispetto a voi. Cioè, mi sembrano numeri normalissimi per due corazzate che affrontavano una piccola in 3 anni.

Poi c'è da dire che noi eravamo fisicamente dominanti, perfetti per il campionato, mentre voi eravate più strutturati per la Champions disponendo di meno forza ma più qualità tecnica.

I numeri post Calciopoli certificano che quando eravamo scarsi, pure il Chievo ci batteva (in quell'annata disastrosa con Diego e Melo).

Poi mi ripeto: ognuno che segue la propria squadra ha la sensazione che gli avversari si dannino alla morte, mentre con gli altri stendono il tappeto.

Che la Juve con la GEA fosse slegata non lo so..la gestivano il figlio di Lippi e di Moggi...

Se ci atteniamo alle sentenze il teorema è stato smontato.

Anche perché poi, come si manifestava questo potere? Erano i giocatori o i presidenti a dare l'ordine di scansarsi? E a che pro?

La Gea in A gestiva poi anche giocatori come Massimo Oddo, Marco Materazzi e Alessandro Nesta, non proprio gente a cui interessava "scansarsi" per la Juve...

Su lazio-inter concordo, il match più scandaloso a cui ho mai assistito..una vergogna per il calcio

Li era proprio palese, con tanto di striscione :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Vabe, una vittoria in più rispetto a voi. Cioè, mi sembrano numeri normalissimi per due corazzate che affrontavano una piccola in 3 anni.

Poi c'è da dire che noi eravamo fisicamente dominanti, perfetti per il campionato, mentre voi eravate più strutturati per la Champions disponendo di meno forza ma più qualità tecnica.

I numeri post Calciopoli certificano che quando eravamo scarsi, pure il Chievo ci batteva (in quell'annata disastrosa con Diego e Melo).

Poi mi ripeto: ognuno che segue la propria squadra ha la sensazione che gli avversari si dannino alla morte, mentre con gli altri stendono il tappeto.



Se ci atteniamo alle sentenze il teorema è stato smontato.

Anche perché poi, come si manifestava questo potere? Erano i giocatori o i presidenti a dare l'ordine di scansarsi? E a che pro?

La Gea in A gestiva poi anche giocatori come Massimo Oddo, Marco Materazzi e Alessandro Nesta, non proprio gente a cui interessava "scansarsi" per la Juve...



Li era proprio palese, con tanto di striscione :asd:

Secondo me, sono onesto, il Siena vi ha sempre favorito. Ripeto io non ho prove però io lì leggo dei numeri che attestano da un lato match tirati e dall'altro comode passeggiate..magari era un caso però mi sono preso la briga di verificare il vostro andamento in quegli stessi tre anni con altre squadre del livello del Siena cioè Chievo, Lecce e Reggina, ti lascio i numeri:
Juve-Chievo: 5V - 1S - 9 GF - 2 GS
Risultati: 1-0 / 1-1 / 3-0 / 1-0 / 1-0 / 2-1

Juve-Lecce: 4V - 1P - 1S - 16 GF - 8 GS
Risultati: 3-4 / 1-1 / 5-2 / 1-0 / 3-1 / 3-0

Juve-Reggina: 5V - 1S - 8 GF - 2 GS
Risultati: 1-0 / 2-0 / 1-0 / 1-2 / 1-0 / 2-0

Vuoi dirmi che non vedi un andamento diverso rispetto ai match col Siena? Dai su..insomma, io capisco il tifo, ma credo un minimo di oggettività vada mostrata..sarà stato legame di colori (perfino maglie identiche!), simpatia ma come si fa non vederlo? Per me era proprio palese
 
Alto
head>