Sanches e Leao: asse Milan Mendes

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Un'altra mezzala. Ricordiamo sempre una cosa: il Milan vincente del periodo Berlusconi ha sempre avuto un 10, un giocatore di estro, visione di gioco, dribbling, ultimo passaggio. Io con Sanches continuo a non vederlo... Oltretutto è uno che ha problemi di infortuni, nell'arco di una stagione perde un sacco di partite. Considerando che Tonali e Bennacer sono essenzialmente due mediani, della qualità pura sulla trequarti la vogliamo mettere? A me sembra una visione talebana quella di volere un incursore come trequartista, mi pare di essere ritornati ai tempi in cui Allegri metteva trequartista Boateng o Emanuelson: bruttissimo da vedere.
Stai traendo tu la conclusione che sia il trequartista.
Magari cambiamo modulo, o magari arriva il trequartista.

Ricordati che arriva anche Adli
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Stai traendo tu la conclusione che sia il trequartista.
Magari cambiamo modulo, o magari arriva il trequartista.

Ricordati che arriva anche Adli
Tecnicamente arriverebbe per sostituire Kessie, quindi mediano, solo all'occorrenza trequartista.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,792
Stai traendo tu la conclusione che sia il trequartista.
Magari cambiamo modulo, o magari arriva il trequartista.

Ricordati che arriva anche Adli
Io faccio la considerazione che uno come Sanches non lo acquisti per farlo stare in panchina. Poi considerato che sulla trequarti Pioli in più occasioni ha schierato Kessiè, credo sia plausibile che impieghi Sanches spesso in quella posizione. Adli inoltre ha bisogno di tempo, non è pronto per fare il titolare... Diaz, Adli, poi all'occorrenza Sanches. Gli slot sono belli che finiti per il trequartista.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il 10 oggi è un giocatore dinamico, ma giocatori che intendo io sono giocatori che hanno come caratteristica di spicco il dribbling e la visione di gioco. De Bruyne è un 10, Bernardo Silva è un 10, lo stesso Alcantara è un 10, Firmino è un attaccante ma con caratteristiche da numero 10.
Sanches fa parte della categoria dei Pogba e Gravenberch, giocatori bravi anche tecnicamente, ma non proprio dei 10 veri e propri. Mezzali dinamiche che però magari hanno il tiro da fuori, ma meno in termini di assist e visione di gioco, meno determinanti nella trequarti avversaria.
questi qui sono irraggiungibili, sono il top.
io vedo molto bene sanches anche per un cambio di modulo, vorrei vederlo alla seedorf.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sono convinti perché, parliamoci chiaro, le sue qualità sono da top player.

quando vuole giocare è dominante, si mise in tasca anche il Kessi in stato maggiore di forma di sempre.
è fortissimo, se per **** sta bene diventa un acquisto da 50-60M fatto con meno della metà.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,307
Reaction score
3,539
Pagherei di tasca mia per Sanches. Da noi giocherà mediano con tonali e non vedo tanti centrocampi superiori in Europa nel caso. Magari Renato sanches, magari. Con Bennacer che entra al 60’ per uno dei due a aggiungere freschezza, magari.
 
Alto
head>