Sanches: assalto Milan con soldi Hauge. Primo di tre colpi.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,374
Reaction score
12,033
Ah beh, se prendi Theo come parametro a quel punto non so a quanti giocatori si dovrebbe dare di più.
Sono d'accordo comunque sul fatto che 6 siano troppi, ma semplicemente per l'incognita fisica.
Però il pacchetto 15 + 4,5 è eccezionale se consideri le potenzialità.
Sí per potenzialità è una ottima presa. Se Sanches sta bene può diventare uno dei primi centrocampisti centrali al mondo, perché sa fare tutto. A me sembra un incrocio tra Davids e Seedorf.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,501
Reaction score
851
Sí per potenzialità è una ottima presa. Se Sanches sta bene può diventare uno dei primi centrocampisti centrali al mondo, perché sa fare tutto. A me sembra un incrocio tra Davids e Seedorf.
Esattamente, anche io lo inquadro con quel mix.
Oltretutto ha tutte le caratteristiche per fare il trequartista nel gioco di Pioli. Un triangolo con lui, Sandro e Isma sarebbe tanta roba.
Speriamo in bene gazzo!
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Esattamente, anche io lo inquadro con quel mix.
Oltretutto ha tutte le caratteristiche per fare il trequartista nel gioco di Pioli. Un triangolo con lui, Sandro e Isma sarebbe tanta roba.
Speriamo in bene gazzo!
E' esattamente il terzetto che vorrei vedere in campo la prossima stagione. Perderemmo fisicamente, soprattutto sul gioco aereo rispetto a Juve ed Inter, ma tecnicamente ed a livello di velocità (Sanches è rapido di piede e testa) gli mangeremmo in testa. Se si vuole provare a crescere a livello europeo seguendo la nostra tradizione bisogna puntare sul portoghese o giovani di quel livello.

Con le dovute proporzioni questo colpo mi ricorderebbe un pò l'arrivo di Seedorf, un giocatore che veniva da una stagione non eccelsa, ma con un talento enorme da recuperare e da inserire nel giusto contesto tattico
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,501
Reaction score
851
E' esattamente il terzetto che vorrei vedere in campo la prossima stagione. Perderemmo fisicamente, soprattutto sul gioco aereo rispetto a Juve ed Inter, ma tecnicamente ed a livello di velocità (Sanches è rapido di piede e testa) gli mangeremmo in testa. Se si vuole provare a crescere a livello europeo seguendo la nostra tradizione bisogna puntare sul portoghese o giovani di quel livello.

Con le dovute proporzioni questo colpo mi ricorderebbe un pò l'arrivo di Seedorf, un giocatore che veniva da una stagione non eccelsa, ma con un talento enorme da recuperare e da inserire nel giusto contesto tattico
È chiaro che nessuno dei 3 ha lo strapotere fisico di Kessie e qualcosa lo andremmo a perdere, ma non parliamo di 3 giocatori "deboli" fisicamente, anzi.
Unico neo di Renato in quella posizione, gli manca qualche gol. Ma passare dal nulla della trequarti di oggi, ad un Renato Sanches..
Se pensi poi che andremmo a prenderlo con la mancia di Hauge!
Questo dà ancora più il senso del lavoro straordinario di Paolo fatto in questi anni.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,134
Reaction score
1,251
renato lo sto aspettando da gennaio.....quanto manca ?

giocatore che anche se non fa le 50 partite l'anno è comunque di classe superiore.


imho
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,374
Reaction score
12,033
È chiaro che nessuno dei 3 ha lo strapotere fisico di Kessie e qualcosa lo andremmo a perdere, ma non parliamo di 3 giocatori "deboli" fisicamente, anzi.
Unico neo di Renato in quella posizione, gli manca qualche gol. Ma passare dal nulla della trequarti di oggi, ad un Renato Sanches..
Se pensi poi che andremmo a prenderlo con la mancia di Hauge!
Questo dà ancora più il senso del lavoro straordinario di Paolo fatto in questi anni.
Io comunque un centrocampista un po' prestante fisicamente lo andrei a prendere, in certe partite puoi pagare dazio se non hai in mezzo un giocatore un po' più alto. Per esempio Maldini, Massara e Moncada ci avevano visto giusto con Kouadio Konè del Tolosa, al Borussia Monchengladbach è sbocciato e ora ha attirato l'interesse delle grandi squadre. Pagato 9 mln di euro, è un giocatore che abbina qualità e quantità. Mi piace soprattutto come riesce a uscire dalla pressione avversaria, un po' per tecnica e un po' per forza è difficile toglierli il pallone. Peccato averlo perso per una manciata di milioni, ora avremmo avuto già il sostituto di Kessiè.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,656
Reaction score
4,833
Esattamente, anche io lo inquadro con quel mix.
Oltretutto ha tutte le caratteristiche per fare il trequartista nel gioco di Pioli. Un triangolo con lui, Sandro e Isma sarebbe tanta roba.
Speriamo in bene gazzo!
Deve giocare al fianco di Tonali. Vederlo trequartista significherebbe non aver comprato nessuno in quel ruolo: un disastro. Ma tanto lo vedremo lì probabilmente...
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,168
Reaction score
943
Il costo basso del cartellino dipende dal fatto che nel 2023 va in scadenza di contratto. Ala destra io dico sempre di fare attenzione a Adama Traoré, altro giocatore che scade nel 2023... Leao, Origi, Adama Traoré davanti e già non siamo male.
Adana é troppo stimato in questo forum. È un toro, ma corre e basta. Tecnica zero. Infatti il barca lo rispedisce al mittente.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,374
Reaction score
12,033
Adana é troppo stimato in questo forum. È un toro, ma corre e basta. Tecnica zero. Infatti il barca lo rispedisce al mittente.
No, tecnica zero no dai... Non è così, magari segna meno, ha attitudini anche difensive. Poi bisogna vedere cosa stiamo cercando, perchè per esempio Traorè e Doku sono esterni destri che interpretano il ruolo in un modo, mentre Antony, Raphinha, Dembelè in un altro. Bisogna capire se cerchiamo un playmaker offensivo o un esterno prorompente di fascia che magari tende ad allargarsi e metterla in mezzo, più che entrare dentro al campo per servire l'assist e/o tirare.
 
Alto
head>