San Donato: referendum contro lo stadio del Milan.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,211
Reaction score
21,896
Il comitato "No stadio" è pronto a presentare un referendum contro il progetto stadio del Milan a San Donato. Questo il quesito:"Volete voi cittadine e cittadini di San Donato Milanese che sul territorio comunale venga realizzato venga realizzato un intervento sportivo e commerciale che includa l'insediamento di un nuovo stadio di calcio".

E a Cardinale mancano i soldi QUI -) Milan: per San Donato mancano 300 mln

—) Milan: tutte le news dell'8 febbraio 2024. Riepilogo.

Si ricomincia con le catene Human Centipede.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,787
Reaction score
1,663
Nessun cittadino di nessun comune vuole lo stadio sotto casa. Poi in questo caso c'è di mezzo una mega speculazione edilizia. Ovvio che ci siano resistenze da parte dei cittadini e per fortuna aggiungo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,553
Reaction score
28,860
Il comitato "No stadio" è pronto a presentare un referendum contro il progetto stadio del Milan a San Donato. Questo il quesito:"Volete voi cittadine e cittadini di San Donato Milanese che sul territorio comunale venga realizzato venga realizzato un intervento sportivo e commerciale che includa l'insediamento di un nuovo stadio di calcio".

E a Cardinale mancano i soldi QUI -) Milan: per San Donato mancano 300 mln

—) Milan: tutte le news dell'8 febbraio 2024. Riepilogo.

Il Cittadino: Un quesito referendario «volutamente semplice e chiaramente comprensibile», e il Comitato No Stadio apre un nuovo fronte di “battaglia”, questa volta con la richiesta formale di indizione di un referendum comunale per «ascoltare ciò che la città ha da dire». É stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa il testo del quesito referendario che, corredato dalle firme richieste dallo statuto comunale, è stato protocollato in mattinata negli uffici del comune di San Donato Milanese. La richiesta, che impegna l’amministrazione ad attivare la procedura per la dichiarazione di ammissibilità o meno del quesito, è «passo formale per chiedere che venga attuato concretamente il principio di partecipazione e coinvolgimento della città in un progetto che, se trovasse attuazione, impatterebbe pesantemente sulla nostra città e su una area vasta del Sudmilano».
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,153
Reaction score
10,100
Il comitato "No stadio" è pronto a presentare un referendum contro il progetto stadio del Milan a San Donato. Questo il quesito:"Volete voi cittadine e cittadini di San Donato Milanese che sul territorio comunale venga realizzato venga realizzato un intervento sportivo e commerciale che includa l'insediamento di un nuovo stadio di calcio".

E a Cardinale mancano i soldi QUI -) Milan: per San Donato mancano 300 mln

—) Milan: tutte le news dell'8 febbraio 2024. Riepilogo.
Gli stadi sono come le centrali nucleari, tutti li vogliono, ma non davanti alla porta di casa :asd:
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,392
Reaction score
638
Nessun cittadino di nessun comune vuole lo stadio sotto casa. Poi in questo caso c'è di mezzo una mega speculazione edilizia. Ovvio che ci siano resistenze da parte dei cittadini e per fortuna aggiungo.

Quale sarebbe la speculazione edilizia? Tralasciando che la speculazione non è una cosa negativa, nella costruzione di uno stadio ci sono pochi elementi che fanno pensare a una pura speculazione edilizia. La speculazione edilizia si ha quando si compra un'area o un immobile, con l'obiettivo di rivenderla con guadagno, solitamente attraverso un miglioramento del bene. La speculazione edilizia non fa male a nessun cittadino è un problema solo quando i mezzi attraverso i quali si sostanzia il guadagno sono illegittimi o lesivi, ma rimane una problematica sostanzialmente diversa.

Ci sta che chi abita nei pressi si preoccupi, magari ti sei trovato una casa perchè volevi stare isolato e in silenzio e ti ritrovi con il bordello ogni due weekend, ci sta la preoccupazione su questo punto di vista, ma che ci siano problematiche dovute alla speculazione edilizia di base non esiste.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,392
Reaction score
638
Gli stadi sono come le centrali nucleari, tutti li vogliono, ma non davanti alla porta di casa :asd:


Questa è la verità, come le fabbriche, le discariche e tutte quelle cose di cui necessitiamo, ma creano disagio nelle prossimità.

Abitavo vicino al san paolo, e intendo che ero a 20 metri, nel periodo università, e nei giorni della partita i disagi erano enormi, pure per me che ero giovane, non mi fregava nulla e sostanzialmente anche tifoso, ma il solo dover tornare a casa in auto, ma anche con i mezzi, negli orari della partita era un macello, per non parlare della confusione...io capisco chi puo essere dubbioso nell avere uno stadio vicino casa, io non lo vorrei.

Detto questo, invece, è ovvio che c'è tutta una strumentalizzazione che è soltanto politica, e questo invece è solo inutile ostruzionismo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,259
Reaction score
6,333
E poi vuoi i campioni con San Siro in affitto ed è colpa della Proprietà che non spende
Capirai che campioni potremo comprare nell’immediato. Spesa stimata un miliardo. Tra aumento dei costi e interessi sul finanziamento si arriverà facile a 2 miliardi. Per i primi trent’anni già è tanto se andranno in pari(per il nuovo San Siro avevano stimato si sarebbe ripagato in 32 anni). Se puntiamo su quello per avere i campioni…
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,259
Reaction score
6,333
Di s.siro non mi importa una fava, mi spiacerebbe solamente nel caso venisse regalato all'inda.
Per quanto riguarda lo stadio, di sicuro si poteva trovare una zona nettamente migliore sotto tutti i punti di vista, dal momento che il nuovo stadio dovrebbe essere la nostra nuova casa per i prossimi 50-60-70 anni.

E affermare che i cittadini di s.donato non vedono l'ora di togliersi la zona di spaccio, delinquenza ecc..boh, io mi domando se realmente vivete qui in Italia :asd: che vuol dire? Tolta la zona di spaccio (per l'ipotetica costruzione dello stadio) se ne trovano subito una nelle vicinanze, proprio come succede in ogni angolo d'italia
Che poi se in quell’area si spaccia, viste le varie notizie di cronaca relative alle curve degli stadi, chi l’ha detto che si sposterebbe la zona di spaccio? :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,259
Reaction score
6,333
Questa è la verità, come le fabbriche, le discariche e tutte quelle cose di cui necessitiamo, ma creano disagio nelle prossimità.

Abitavo vicino al san paolo, e intendo che ero a 20 metri, nel periodo università, e nei giorni della partita i disagi erano enormi, pure per me che ero giovane, non mi fregava nulla e sostanzialmente anche tifoso, ma il solo dover tornare a casa in auto, ma anche con i mezzi, negli orari della partita era un macello, per non parlare della confusione...io capisco chi puo essere dubbioso nell avere uno stadio vicino casa, io non lo vorrei.

Detto questo, invece, è ovvio che c'è tutta una strumentalizzazione che è soltanto politica, e questo invece è solo inutile ostruzionismo.
I genitori di un mio amico hanno la casa di fronte allo stadio del Como. Un delirio con enormi disagi anche quando la squadra è in serie C.
Eppure dicono tutti che lo stadio fa aumentare il valore degli immobili. Probabilmente perché si dà per scontata una riqualificazione della zona con un migliormanto delle infrastrutture, dei servizi ecc, ma sinceramente vicino a uno stadio io non ci vivrei mai nella vita.
 
Alto
head>