Salvini: "Terza maglia del Milan orribile."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,806
Reaction score
14,983
A me fanno defecare le 3 maglie presentate quest'anno, inclusi i loghi in grigio-bianco, incluse le tute.
Non è questione di Lgbt..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
"Abbracciare una community "
Scusa ma cosa significa questa frase?
Che dobbiamo mettere il rosa per fare in modo che la comunità LGBT si avvicini al Milan? Qualcuno pensa che un tifoso cambia squadra perché noi abbiamo fatto la maglietta LGBT e gli altri no?
Qualcuno pensa che uno appassionato di basket in america diventi simpatizzante rossonero perché abbiamo fatto la maglia LGBT?

Quindi si può dire tranquillamente che con questa maglia non avremo più tifosi o più persone che simpatizzano per noi.

E poi ti dico che anche se fosse così trovo scandaloso cercare di fare cose simili.
L'anno prossimo voglio una maglietta verde. "Green friendly" con un albero invece delle righe rossonere. Magari l'anno dopo una bella maglietta "vegetariana" con disegni di carotte e pomodori.
Ovviamente lo si fa per arrivare a più persone possibili e quindi vendere.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
961
Reaction score
863
"Abbracciare una community "
Scusa ma cosa significa questa frase?
Che dobbiamo mettere il rosa per fare in modo che la comunità LGBT si avvicini al Milan? Qualcuno pensa che un tifoso cambia squadra perché noi abbiamo fatto la maglietta LGBT e gli altri no?
Qualcuno pensa che uno appassionato di basket in america diventi simpatizzante rossonero perché abbiamo fatto la maglia LGBT?

Quindi si può dire tranquillamente che con questa maglia non avremo più tifosi o più persone che simpatizzano per noi.

E poi ti dico che anche se fosse così trovo scandaloso cercare di fare cose simili.
L'anno prossimo voglio una maglietta verde. "Green friendly" con un albero invece delle righe rossonere. Magari l'anno dopo una bella maglietta "vegetariana" con disegni di carotte e pomodori.
Certo, puoi metterci su ciò che vuoi, se persegui una strategia diretta in quell'ottica. Io non sto facendo alcun endorsement alla società, né mi interessa difendere strenuamente le ragioni che sono alla base, sto solo contestualizzando il tutto dentro una prospettiva economica e di vision aziendale. E questa maglietta è un successo commerciale proprio perché si rivolge ad un pubblico giovanissimo che si rivede in questo insieme di valori unito a colori sgargianti e fluidi. Non so se la carota che menzionavi poteva avere lo stesso successo commerciale, magari gli agricoltori o i vegani sono una comunità minore e meno propensa al calcio rispetto ai giovani (ndr. parere personalissimo di chi ci lavora quotidianamente).
E comunque sì, per quanto possa stupirti, puoi allargare la tua fanzone (che non significa far cambiare idea di tifo ad una persona) anche grazie a queste iniziative, soprattutto chi è ancora molto giovane o chi ancora non ha un'idea di tifo radicato o ancora più semplicemente ha un livello di interesse al calcio minore ma vuole sentirsi parte di una community (in questo caso chi ha una sensibilità maggiore rispetto ai temi sociali), ci sono studi ed evidenze incontrovertibili sul tali dinamiche, quindi non minimizzerei in maniera così approssimativa.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
934
Reaction score
298
Beh, un po' andrebbero giudicati a mio avviso, se no è tutto un politically correct.

Se uno va in giro con le scarpe insanguinate di Fedez, o si sparge come profumo il sudore della Ferragni, per quanto siano bombe di marketing o la moda, un giudizio per forza lo devo dare.

Ovviamente non dò etichette da tifoso o meno, quello non si misura da questo. Uno può acquistarla ed essere il miglior milanista del mondo. Mettiamo in chiaro, a scanso di equivoci.

Ma il buon gusto è oggettivo. E dal punto di vista sportivo e del milanismo tradizionale la maglia è orrenda. Se invece la compra un casual, vale come se acquistasse una maglietta del Milan o della Juve, non lo fa per la squadra.

In ogni caso quello che mi dà fastidio è come sono state pubblicizate (a scopo ideologico con comunicato inclusivo, e scelta scientifica delle sfumature di bandiere americane "orgoglio gay pride", e il 99% degli acquirenti non lo sa. Nemmeno lo sapeva il forum...), e come sono state ostentate in una partita in casa.

Poi alla fine resta solo una terza maglia del caxxo che non ci rovina la stagione, non deve scoppiare un dramma.
Spero solo di non vederla mai più in un match perché sabato ho veramente fatto fatica ad appassionarmi alla partita vedendo la mia squadra così conciata. 90 minuti di sangue negli occhi e di fastidio.
Cosa aveva in più, dal punto di vista sportivo e del milanismo, la maglia verde dell'anno scorso? Oppure quella blu del 20/21? Tra l'altro maglie normalissime, prive di originalità se non per il colore verde che solitamente non si usa.

Inutile girarci attorno, questa terza maglia a molti non piace per i significati che porta con sé, non perché il gradiente dal fucsia al blue ha un brutto effetto cromatico.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,953
Reaction score
21,447
Cosa aveva in più, dal punto di vista sportivo e del milanismo, la maglia verde dell'anno scorso? Oppure quella blu del 20/21? Tra l'altro maglie normalissime, prive di originalità se non per il colore verde che solitamente non si usa.

Inutile girarci attorno, questa terza maglia a molti non piace per i significati che porta con sé, non perché il gradiente dal fucsia al blue ha un brutto effetto cromatico.

Facevano schifissimo anche quelle infatti. Questa per me ancora di più per il significato LGBT.
Non ci ho girato attorno. Io le cose le dico in modo diretto.

PS. In generale... la psicanalisi degli utenti, al prossimo giro, lasciatela perdere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>