Saele:"Dopo l'addio di Maldini ho deciso di andare via"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,486
Reaction score
2,388
A me sembra semplicemente non ci fossero le risorse per operare in tutti i ruoli. Non penso che il sogno di Maldini-Massara fosse Saele, con tutto il rispetto.

Ogni anno si è dovuto fare un tassello. Prima Tomori, poi Sandro e poi CDK.

Poi però è buffo che ci si dimentichi sempre che Milan ha preso in mano Maldini, e che Milan ha lasciato. Lui mica c’è l’aveva un Tonali da monetizzare. Lui non aveva Magnan, Theo o Leao a cui aggiungere. Lui aveva veramente zero. L’unico che è rimasto è Calabria.

Questo per me basta ed avanza. Il nuovo corso bene (per ora eh), ma non mi impedisce di riconoscere i grandissimi meriti di chi li ha preceduti.
Ma per carità, non stavo parlando dei risultati che mica disconosco (anche se l'anno scorso insufficiente non arrivare quarto vero con la squadra campione), altrettanto vero che siamo arrivati con 50% della rosa letteralmente inservibile in campo e/o invendibile, qualche errore di valutazione è stato fatto.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,722
Reaction score
1,685
A me sembra semplicemente non ci fossero le risorse per operare in tutti i ruoli. Non penso che il sogno di Maldini-Massara fosse Saele, con tutto il rispetto.

Ogni anno si è dovuto fare un tassello. Prima Tomori, poi Sandro e poi CDK.

Poi però è buffo che ci si dimentichi sempre che Milan ha preso in mano Maldini, e che Milan ha lasciato. Lui mica c’è l’aveva un Tonali da monetizzare. Lui non aveva Magnan, Theo o Leao a cui aggiungere. Lui aveva veramente zero. L’unico che è rimasto è Calabria.

Questo per me basta ed avanza. Il nuovo corso bene (per ora eh), ma non mi impedisce di riconoscere i grandissimi meriti di chi li ha preceduti.
Dai su se anche non ci fossero state le risorse x operare in tutti i reparti, l'ala destra era da secoli la priorità. Poi sia saele che messias (poi addirittura riscattato) non li ho presi certo io...infine lasciamo stare stare il fiscorso che non aveva da monetizzare che fa abbastanza ridere....è la vecchia dirigenza che non ha mai voluto o non è stata mai capace di vendere per poi finire a perdere 4 giocatori a 0.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,744
Reaction score
1,941
non è molto sveglio, fare un'intervista così quando sei in prestito senza obbligo di riscatto vuole dire bruciarsi il futuro al Milan
finchè c'è pioli non credo che tornerà, varie fonti hanno riportato che fosse ai ferri corti con lui.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,641
Reaction score
4,812
A me sembra semplicemente non ci fossero le risorse per operare in tutti i ruoli. Non penso che il sogno di Maldini-Massara fosse Saele, con tutto il rispetto.

Ogni anno si è dovuto fare un tassello. Prima Tomori, poi Sandro e poi CDK.

Poi però è buffo che ci si dimentichi sempre che Milan ha preso in mano Maldini, e che Milan ha lasciato. Lui mica c’è l’aveva un Tonali da monetizzare. Lui non aveva Magnan, Theo o Leao a cui aggiungere. Lui aveva veramente zero. L’unico che è rimasto è Calabria.

Questo per me basta ed avanza. Il nuovo corso bene (per ora eh), ma non mi impedisce di riconoscere i grandissimi meriti di chi li ha preceduti.
Io fra 20 anni mi ricorderò di una semifinale di Champions strapersa, dove veniamo dominati ed umiliati dall' INTER, e di uno scudetto vinto per gentil concessione di Radu. Entrambi gli eventi vissuti con due rose patetiche e non all' altezza. Di certo non avrò ricordi di una squadra schiacciasassi... bensì di un mezzo miracolo. Qui dentro pare che abbiam vinto 3 Champions di fila grazie a LUI, un terzino sinistro schierato dietro la scrivania. Ha preso un Milan inguardabile e ha lasciato un Milan vomitevole, ci sono state 18 cessioni (diciotto :muhahah: ). Basta dai.

Per tornare in topic, vedrete che Salamella farà panchina: troppo più forti i concorrenti nel suo ruolo, e non sono ironico. Poi magari sostituiscono Sartori con Beppe Signori e fan triplete eh, ma l'acquisto di Alexis ha poco senso con tutti quegli esterni in rosa.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ma per carità, non stavo parlando dei risultati che mica disconosco (anche se l'anno scorso insufficiente non arrivare quarto vero con la squadra campione), altrettanto vero che siamo arrivati con 50% della rosa letteralmente inservibile in campo e/o invendibile, qualche errore di valutazione è stato fatto.
Certo. Io pero' il DS che non sbaglia non lo conosco. Col senno di poi é facile parlare, ma solo non dimentichiamoci le cose buone fatte :)

Tra l'altro ci si dimenticha che il costo della rosa del Milan é clamorosamente inferiore a Roma, Inter, Juve e Napoli. Noi Oshimen a 70M non lo siamo andati a comprare, oppure Barella a 45M o Hakimi o Vlahovic. Eppure nelle prime 5 ci siamo sempre arrivati tranne nella fase di "pulizia".
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Dai su se anche non ci fossero state le risorse x operare in tutti i reparti, l'ala destra era da secoli la priorità. Poi sia saele che messias (poi addirittura riscattato) non li ho presi certo io...infine lasciamo stare stare il fiscorso che non aveva da monetizzare che fa abbastanza ridere....è la vecchia dirigenza che non ha mai voluto o non è stata mai capace di vendere per poi finire a perdere 4 giocatori a 0.
L'ala destra era la priorità, come lo era un portiere dopo Donnarumma, come lo era un difensore centrale, come lo era la punta, come lo era il trequartista e come lo era il centrocampista ecc...

Di priorità c'é ne sono state tante. Alcune prese, altre sbagliate. Io dirigenti di calcio che non hanno sbagliato nulla non li conosco. Criticai anche io Messias, mi presi insulti da mezzo forum quando criticavo l'operazione Baka. Di cose da dire c'é ne sarebbero di cose da dire. Adesso facciamo anche finta che un Donnarumma, un Chala o un Kessie si potevano trattenere, certo come Mbappé. E mi fermo qui su questo discorso.

Cosa aveva da monetizzare? Non mi sembra che avevamo l'MVP della Serie A, bensi' Kalinic, Rodriguez o ancora Biglia o Musacchio. Cutrone, Locatelli o Suso sono stati venduti bene invece.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Io fra 20 anni mi ricorderò di una semifinale di Champions strapersa, dove veniamo dominati ed umiliati dall' INTER, e di uno scudetto vinto per gentil concessione di Radu. Entrambi gli eventi vissuti con due rose patetiche e non all' altezza. Di certo non avrò ricordi di una squadra schiacciasassi... bensì di un mezzo miracolo. Qui dentro pare che abbiam vinto 3 Champions di fila grazie a LUI, un terzino sinistro schierato dietro la scrivania. Ha preso un Milan inguardabile e ha lasciato un Milan vomitevole, ci sono state 18 cessioni (diciotto :muhahah: ). Basta dai.

Per tornare in topic, vedrete che Salamella farà panchina: troppo più forti i concorrenti nel suo ruolo, e non sono ironico. Poi magari sostituiscono Sartori con Beppe Signori e fan triplete eh, ma l'acquisto di Alexis ha poco senso con tutti quegli esterni in rosa.
Guarda, io quello scudetto lo considero un miracolo. Letteralmente. Abbiamo bruciato le tappe in modo clamoroso, con costi relativamente bassi rispetto alle rivali. Dove c'era chi viaggiava con Ronaldo o Lukaku, noi riesumavamo Ibra.

Io non reputo vomitevoli Tonali, Leao, Maignan, Theo o Kalulu. Avercene di cosi vomitevoli :)

Poi ognuno ha le sue preferenze, io le critiche non le ho mai conservate a nessuno. Le lodi ancora meno. E non capisco francamente perché dimenticare il buono e ricordarsi solo dell'Inter o del quinto posto. A questo puntonon esiste più un modo per differenziare un fallimento o un successo se il criterio é l'assoluta vittoria.

Se cinque anni fa, quando ci presentavamo con Biglia e Rodriguez mi avessero prospettato che nei prossimi 5 anni avremmo vinto uno scudetto, giocato una semifinale di champions ed agguantato 4 qualificazioni in champions allora avrei firmato con il sangue (letteralmente).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>