Sabatini:"Derby scudetto sia di festa e abbracci tra squadre".

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,835
Reaction score
746
Io se fossi la Curva Sud e i tifosi del Milan che hanno l'abbonamento non ci andrei. Nemmeno in TV la vedrei. E' tutto così apparecchiato da mesi.
Mai e poi mai, fratello! Al contrario bisognerebbe andare tutti allo stadio e fargli sudare a livello ambientale questa vittoria. Quello che dici tu è proprio la cosa che vorrebbero tutti, la maledetta Gazzetta in primis, che non vedrebbe l'ora di scrivere "Si preannuncia un San Siro più nerazzurro che rossonero benchè giochi in casa il Milan". E via con le lodi allo "straordinario popolo nerazzurro" (grazie al c... con una occasione così qualsiasi tifoseria si mobiliterebbe).
Ma il male, come sempre comincia dall'alto: una società con le palle già dopo i risultati di domenica si sarebbe adoperata in mille modi, per avere uno stadio tutto rossonero e mettendo mille paletti all'acquisto di biglietti per gli ospiti (tranne ovviamente il secondo verde) un pò come fa la Juventus per lo Stadium. Qualcuno pensa che non sia corretto? Me ne sbatto: non si può agire correttamente con chi se ne sbatte delle regole dentro e fuori dal campo. Vogliono i tre punti? Che se li vengano a sudare all'inferno, per quanto mi riguarda.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,179
speriamo tutti in cerchio a centrocampo che si tengono per mano e cantano canzoni per la pace. Poi l'Inter festeggia e i giocatori del Milan gli lanciano petali di rosa. Dagli spalti tutti i tifosi del Milan intoneranno "bravi! bravi! bravi!"
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Questa deve essere partita vera. Non certo di passerella.
Bisogna vincere ad ogni costo.
Il resto non importa.
Bisogna essere aggressivi.
Non per rompere qualche osso ma perché devi sempre essere aggressivo in una partita di calcio.
Forse ancora di più in un derby ma per come vedo io il calcio non puoi fare di più al derby rispetto alle altre perché nelle altre chiedo il 100% e quindi nel derby sempre quei 100% chiedo.

Non voglio pensare ad altro : la vittoria.

Ovviamente io da tifoso continuo a sperare in qualche legamento distrutto ad un nerazzurro.
Come sempre.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
speriamo tutti in cerchio a centrocampo che si tengono per mano e cantano canzoni per la pace. Poi l'Inter festeggia e i giocatori del Milan gli lanciano petali di rosa. Dagli spalti tutti i tifosi del Milan intoneranno "bravi! bravi! bravi!"
No no canteranno a squarciagola l'inno del Inter 😁
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,645
Reaction score
10,883
Continua la terribile tendenza da parte dei vari opinionisti a considerare il possibile derby scudetto tra Milan e Inter una festa

Ecco quanto scritto dallo stesso Sabatini su calciomercato.com:"Esiste solo un derby, in tutto il mondo, in cui gli ultras quasi si abbracciano e invece i tifosi “normali” si prenderebbero a schiaffoni. È il derby di Milano. Miracolo di San Siro dove, sarà per nobile rispetto o più modesta convenienza, tra le due curve vige un patto di reciproca non violenza. Gli ultras milanesi non si guardano neanche in cagnesco. Al limite, non si guardano e basta. Avviene il contrario nel resto dello stadio reale e soprattutto in quello virtuale. In sintesi: al derby di Milano, gli ultrà diventano tifosi normali. E viceversa. Il paradosso funziona da un quarto di secolo, più o meno. Poi arriva un derby di lunedì (prima volta di lunedì nella storia) con allegata possibile/probabile festa scudetto. Sarebbe bello se…


Sarebbe bello non avere timori. Ma c’è qualcosa nell’aria e sui social che mette un po’ di preoccupazione. Su questo derby è salita una tensione che non si verificava da anni, soprattutto in proporzione al suo concreto valore per la classifica: nulla.

Fate festa ma senza esagerare è una raccomandazione simile a quando noi boomer eravamo bambini e le mamme dicevano “corri ma non sudare”. La festa è - per definizione - esagerazione. Lo sanno anche i dirigenti. Tipo Zlatan Ibrahimovic che, alla sua più recente celebrazione di uno scudetto, entrò in campo armato di sigaro cubano come una star di Hollywood. Le boccate di fumo non gli tolsero la voce, perché poi salì sul pullman per cantare a squarciagola. Di tutto. Compreso quel coro sconveniente (diciamo così…) per l’ex compagno Calhanoglu.


Come insegna la canzone preferita di Galliani, certi amori e anche certi cori “fanno giri immensi e poi ritornano”. Ecco. Lunedì tocca a Calhanoglu. Che però tre giorni fa ha consegnato alla tv americana CBS una dichiarazione che il segretario generale dell’Onu non avrebbe potuto far meglio: “Vincere il campionato contro il Milan sarebbe pazzesco. Il derby sarà durissimo, ma spero anche bello e corretto. E mi auguro che anche gli eventuali festeggiamenti siano tranquilli. Ricordo come avevano festeggiato i milanisti in passato. Io invece vorrei restare calmo”. Applausi. Per fortuna che Calha c’è. Ma per sua sfortuna, l’eco di queste dichiarazioni pacifiche è durato il tempo di lettura di un tweet oppure al massimo i 15 secondi di una storia Instagram.


Sarebbe bello se le due squadre entrassero assieme tenendo per mano uno striscione colorato di rosso-nero-azzurro: “Milano siamo noi”. Sarebbe magnifico se i giocatori si mischiassero durante l’inno della Lega. Sarebbe straordinario se fosse una festa di pace, anziché un derby di rivalità e veleni. E sia chiaro: la rivalità ci sta, i veleni no.

Derby, dunque: che fare? Abbassare i toni, l’attesa, le aspettative. L’Inter è sicura dello scudetto perfino più di quanto lo sia il Milan del secondo posto. Non è in gioco la supremazia cittadina, perché le ultime sfide sono stati tutte appannaggio della squadra che adesso vince lo scudetto. Questo derby può invertire un po’ la tendenza, ma non cancellare la storia, almeno quella recente.


Esiste un solo derby in cui c’è il rischio che il pubblico delle tribune faccia più casino delle curve. E che i giocatori in campo si comportino peggio dei tifosi. È il derby che per la prima volta si gioca di lunedì, senza alcuna concorrenza sportiva e assoluta visibilità mondiale. Fate festa senza esagerare. E se non garantite di stringervi la mano a fine partite, almeno abbracciatevi prima che inizi. Buon derby. E che sia la Festa del Rispetto, prima ancora che la festa dello scudetto.

sabatini-sandro-1.jpg
Non mi avrete MAI.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,839
Reaction score
1,993
Di questo passo, si arriverà a questo maledetto giorno che i milanisti non solo dovranno complimentarsi con l'Inter, ma dovranno proprio tifare per l'Inter.

Media e potere pretendono un'opera di conversione. A Milano ci deve essere solo l'Inter.
 

Similar threads

Alto
head>