Ruben loftus-cheek

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,987
Reaction score
2,624
Nel calcio conta fare gol, e lui ne ha fatti parecchi, però in generale per me è stato una delusione. Mi aspettavo un giocatore più tecnico e intelligente nella gestione del pallone. Fin qui bene solo negli inserimenti, che peraltro è costretto a fare per compensare l'assenza di un centravanti serio.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Una cosa però la voglio sottolineare.

Ad inizio stagione, da mezz'ala quindi più nel vivo del gioco, ho visto un giocatore fisicamente dominante, che sapeva strappare. L'ho visto più leader, più trascinatore.

Dopo mesi di buio causa infortuni.

Quando è tornato è stato proposto mezzapunta. Ha smesso di giocare a tutto campo, ha smesso di strappare. Ha cominciato ad attaccare la profondità, l'area di rigore. Risultato? Sono arrivati gol a grappoli, ma nelle dinamiche di sviluppo del gioco di fatto è sparito.

Dov'è il vero ruolo di Ruben? Dov'è che nel complesso può rendere di più? Forse serve un Antonio Conte per capirlo.

Il suo ruolo è quello di centrocampista offensivo che però ha le spalle ben coperte.

Come ho già detto, gioca bene in squadre assemblate e solide, che hanno già un centrocampo sostanzioso. Se gli metti dietro un Casemiro, allora magari vedi qualcosa di buono, se affidi a lui, e altri come lui, le chiavi del centrocampo, allora stai fresco. La sua fisicità è soltanto appariscente con gente più scarsa, perché chiaramente viene messa in risalto.

Il peccato originale è il maledetto 433 che imperversa. Noi non possiamo permettercelo, perché abbiamo centrocampisti di qualità approssimativa che non sanno fare densità. Questi sono i risultati. Noi dobbiamo giocare con il 442, lo dico da quando sono qui dentro, finché non riusciremo a permetterci un vero centrocampo da big club.

Poi valutare su un periodo breve ha ovviamente poco senso, periodo di eccezionali performances possono capitare anche a gente mediamente ignorante. Questo c'ha già 28 anni, se era un vero top rimaneva in UK, come già osservato da altri.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Il suo ruolo è quello di centrocampista offensivo che però ha le spalle ben coperte.

Come ho già detto, gioca bene in squadre assemblate e solide, che hanno già un centrocampo sostanzioso. Se gli metti dietro un Casemiro, allora magari vedi qualcosa di buono, se affidi a lui, e altri come lui, le chiavi del centrocampo, allora stai fresco. La sua fisicità è soltanto appariscente con gente più scarsa, perché chiaramente viene messa in risalto.

Il peccato originale è il maledetto 433 che imperversa. Noi non possiamo permettercelo, perché abbiamo centrocampisti di qualità approssimativa che non sanno fare densità. Questi sono i risultati. Noi dobbiamo giocare con il 442, lo dico da quando sono qui dentro, finché non riusciremo a permetterci un vero centrocampo da big club.

Poi valutare su un periodo breve ha ovviamente poco senso, periodo di eccezionali performances possono capitare anche a gente mediamente ignorante. Questo c'ha già 28 anni, se era un vero top rimaneva in UK, come già osservato da altri.

Ci mancano giocatori di equilibrio, lo dico da agosto. Che poi c'è l'idea errata che un giocatore di equilibrio sia un giocatore difensivo, non è cosi. Guarda uno come Kessie, che era il nostro giocatore di equilibrio, quanto sapeva dare in fase offensiva.

L'unico nostro centrocampista che sa dare equilibrio, e non è certo un fenomeno, è Bennacer. Tutti gli altri sono giocatori monofase.

Il prossimo anno la nostra mediana va ridisegnata, inutile. Abbiamo preso solo centrocampisti monofase.
 
Alto
head>