Romagnoli:"Di me si parla male perchè sono costato tanto".

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
ha 21 anni. E non è neanche scarso tecnicamente ROmagnoli, anzi. Ovviamente Sandrone rimane inarrivabile, ma chissà.

23. Non è che sia vecchio certo. Ma fisicamente non ha più grossi margini di crescita, nel senso che la potenza fisica di Nesta, o di Maldini, non ce l'avrà mai.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
23. Non è che sia vecchio certo. Ma fisicamente non ha più grossi margini di crescita, nel senso che la potenza fisica di Nesta, o di Maldini, non ce l'avrà mai.

Non sono d'accordo....non è detto..

La massima forza una persona l'ha tra i 35/40 anni.. se parliamo di pura potenza. Non di resistenza.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
E' migliorato tantissimo anche in marcatura e nelle entrate in scivolata. Ormai è una crescita continua, ma la classe di Nesta penso che nessun difensore più la potrà mai avere.

Nesta + un altro ( qualunque lui fosse ) e la difesa era fatta.
I mostri sono mostri.
Certo, se poi al fianco di nesta ci metti maldini allora sei illegale.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
Tranquillo Romagna, sei un difensore magnifico e colonna della nostra difesa per tanti tanti anni (spero).

Anche ieri la linea difensiva è stata stratosferica, bravi bravi bravi. Nonostante ci fossero Abate e Borini non hanno sbagliato una virgola, con scalature e marcature preventive perfette. C'è chiaramente la mano di Gattuso in tutto questo, ma anche il talento di Bonucci e Romagna che come coppia valgono tante delle coppie celebri del passato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
23. Non è che sia vecchio certo. Ma fisicamente non ha più grossi margini di crescita, nel senso che la potenza fisica di Nesta, o di Maldini, non ce l'avrà mai.

Romagnoli ha appena iniziato. Vedrai come migliorerà adesso e nei prossimi anni.

Viene da stagioni terrificanti giocate in una squadra di raccattati, accanto a bidoni leggendari come Zapata e Paletta, finendo inevitabilmente nel mirino della critica ben oltre le sue colpe.

Adesso con Bonucci a fianco e Gattuso in panchina vedrai i miglioramenti che farà...
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,117
Reaction score
1,838
Nesta + un altro ( qualunque lui fosse ) e la difesa era fatta.
I mostri sono mostri.
Certo, se poi al fianco di nesta ci metti maldini allora sei illegale.

indipendentemente io ricordo quel tocco palla che aveva nesta che mi faceva innamorare. Difensori così eleganti credo di non averli mai visti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
indipendentemente io ricordo quel tocco palla che aveva nesta che mi faceva innamorare. Difensori così eleganti credo di non averli mai visti.

E beh forte in marcatura fisicamente, fortissimo nell'1vs1, fortissimo nel coprire 50 metri di campo alle spalle, fortissimo in impostazione e nella gestione palla, forte di testa..... direi sarebbe da clonare.
Tu pensa che in tutta la carriera io a memoria gli ricordo due partite sbagliate, entrambe con la lazio : un derby nel quale montella lo umiliò e la finale uefa dove ronaldo il fenomeno lo fece impazzire.
In generale era l'attaccante che gli girava largo perchè dalle sue parti non si passava.
#tempestaperfetta
L'ho amato alla follia.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
23. Non è che sia vecchio certo. Ma fisicamente non ha più grossi margini di crescita, nel senso che la potenza fisica di Nesta, o di Maldini, non ce l'avrà mai.

Se per potenza intendi forza rapida, esplosività nel breve sono d'accordo, però in questo Nesta era un fenomeno ed il primo Maldini un dio sceso in terra, chiedere a Ronaldo (il fenomeno).

Romagnoli deve crescere negli 1vs1 e marcatura in area, lo aiuteranno l'esperienza e qualche buon allenatore.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
23. Non è che sia vecchio certo. Ma fisicamente non ha più grossi margini di crescita, nel senso che la potenza fisica di Nesta, o di Maldini, non ce l'avrà mai.

probabilmente non sarà mai Nesta, e mai Maldini...

ma è un "difetto" che hanno tutti i top difensori attualmente, e credo ancora per qualche anno, se non decennio...
possiamo perdonarlo anche ad Alessio questo difettuccio... :fuma:

poi, a 22 anni Barzagli non era quello di questi 6 anni di Juve, Thiago Silva non era quello che poi ha sfondato al Milan, ecc...
torniamo sempre ai soliti discorsi...

per il ruolo di centrale difensivo, l'esperienza e la crescita sul campo è fondamentale più di altri ruoli...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
I romanisti rosicano dal primo giorno, per questo si attaccano al prezzo


In realtà si sono attaccati a qualcos'altro da un bel pezzo, Manolas non lo vuole più nemmeno sua nonna a pranzo la domenica
 
Alto
head>