Roma, indiano scippa 90enne. Linciato dai passanti

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,340
Reaction score
1,197
L'altra guancia va sempre offerta, il che non significa impunità, ma una giustizia che rispetta delle regole di civiltà, e non il far west.
Regole di civiltà al servizio del più danaroso o paraculo perché così funziona difficilmente al servizio del più onesto
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Scippatore clandestino indiano intervistato:

"Ora denuncio tutti e chiedo scusa all'anziana"


Corriere della Sera
È un suo diritto, le immagini parlano chiaro, c’è stato un eccesso nell’azione dei passanti che ora passeranno guai maggiori dell’indiano
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Guarda non c'è dubbio che hai ragione su tutto quello che hai scritto. La denuncia per lesioni e sicura l 100%. Perché dopo averlo "fermato" hanno continuato. Quindi la cosa e proprio certa.
L'ho detto pure io un po' prima.
Sapere che era stato beccato e che lo avevano bastonato inizialmente non mi portava nessun problema anzi. Però vedere il video e tutt'altra cosa.
Spero di non rivedere più video simili e magari ci rifletterò pure un po' di più prima di scrivere strunzate su un forum 😅.
Però e sempre tutto teorico. Probabilmente che se era mia nonna qualcuno mi avrebbe dovuto fermare...
Eh la rabbia e la voglia di farla pagare sono brutte bestie.

Però si potrebbe pure fare un discorso molto ampio sulla giustizia (qualcuno cerca di farlo).

Io se qualcuno dovesse entrare di notte nella mia casa con mia moglie e i miei figli che dormono... Onestamente non potrei sapere fino a dove mi spingerei (ammettendo ovviamente che io abbia il sopravvento cosa tutt'altra che scontata).
Cosa avrebbe fatto se non lo avessi fermato? Solo rubare? Mia moglie o mia figlia rischiavano di essere violentate? Rischiavamo tutti la vita?
Non so.
Penso che inizierei a picchiare fino allo sfinimento. Ma parlo così senza sapere.
Magari riuscirei a fare funzionare il cervello...
Non lo so e spero di non scoprirlo mai.
Hai perfettamente ragione per quel che mi riguarda. Il problema del video, che fa schifo pure me guardare, è che molto probabilmente quella non era la nonna di nessuno e forse manco la conoscevano, si sono semplicemente sentiti autorizzati dal branco a fare violenza. Io vedo solo inutile violenza fine a se stessa, non vedo nessun senso di giustizia e nemmeno di vendetta (se fosse per esempio un famigliare Coinvolto come negli esempi che fai tu). Questo video per me è il nulla totale
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,015
Reaction score
2,571
Guarda non c'è dubbio che hai ragione su tutto quello che hai scritto. La denuncia per lesioni e sicura l 100%. Perché dopo averlo "fermato" hanno continuato. Quindi la cosa e proprio certa.
L'ho detto pure io un po' prima.
Sapere che era stato beccato e che lo avevano bastonato inizialmente non mi portava nessun problema anzi. Però vedere il video e tutt'altra cosa.
Spero di non rivedere più video simili e magari ci rifletterò pure un po' di più prima di scrivere strunzate su un forum 😅.
Però e sempre tutto teorico. Probabilmente che se era mia nonna qualcuno mi avrebbe dovuto fermare...
Eh la rabbia e la voglia di farla pagare sono brutte bestie.

Però si potrebbe pure fare un discorso molto ampio sulla giustizia (qualcuno cerca di farlo).

Io se qualcuno dovesse entrare di notte nella mia casa con mia moglie e i miei figli che dormono... Onestamente non potrei sapere fino a dove mi spingerei (ammettendo ovviamente che io abbia il sopravvento cosa tutt'altra che scontata).
Cosa avrebbe fatto se non lo avessi fermato? Solo rubare? Mia moglie o mia figlia rischiavano di essere violentate? Rischiavamo tutti la vita?
Non so.
Penso che inizierei a picchiare fino allo sfinimento. Ma parlo così senza sapere.
Magari riuscirei a fare funzionare il cervello...
Non lo so e spero di non scoprirlo mai.
quello che dici è condivisibile perche ci sarebbe un coinvolgimento emotivo, se ti toccano una persona cara è normale reagire in maniera violenta. Non credo che i tizi del video siano tutti parenti stretti della vittima, tra quello vestito tutto di rosa come origi che lascia per terra lo scooter per correre a tirare colpi di casco e l'emulo di van damme che non avra il coraggio di salire su un ring con un pari grado quindi l'unico modo per provare le mosse di arti marziali è prendersala contro uno inerme in superiorità numerica (poi l'avesse beccato mezza volta, pugni, calci girati, solo l'aria ha colpito :asd: ), probabile siano dei balordi che non vedevano l'ora di sfogare i loro istinti animaleschi.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,752
Reaction score
1,164
A beh, il delinquente che se la cava con le scuse all'anziana. Bella l'ItaGlia!
Peccato che il "colpo di casco" non sia stato fatale. Peccato davvero.
Abbiamo un immigrato clandestino, che, in quanto tale, non dovrebbe neppure trovarsi qui, colto in flagrante a scippare un’anziana signora a cui procura danni fisici per pagarsi sostanze stupefacenti. Persone che assistono a questo fatto si sentono in diritto e in dovere di intervenire picchiando il tizio in questione. Ora, capisco che non sia questo il modo corretto di fare giustizia, ma il problema sta a monte: perché arriviamo a questi punti? Chi ci tutela non può assolvere il suo compito adeguatamente senza incorrere in sanzioni.
Questo animale vomitevole che ha aggredito l’anziana andrebbe punito con la giusta severità: lui denuncia chi lo ha colpito - persone che devono essere sanzionate - ma crede che bastino le scuse per farsi assolvere?

Aggiungo per essere chiaro: vanno puniti tutti coloro che hanno agito in questa vicenda.
 
Ultima modifica:

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,256
Reaction score
1,239
Poi, mettiamoci nei panni del magistrato con senso pratico, prima di supporre che sia ideologicamente orientato.
È più una questione di carcerazione preventiva, perché ne ho riscontrato i termini di applicabilità, o trovo un'altra soluzione perché dei 70 casi che mi sono stati sottoposti in giornata questo, tutto sommato, è fra i meno preoccupanti? Paradossalmente meno efferato di chi ha fatto uscire una lama.
Ci sono abbastanza carceri?
Ficcare in carcere tutti per qualsiasi minchiata è la soluzione?
La nostra Cultura della Giustizia e della Pena quanto viene effettivamente applicata e quali risultati da? Con quali mezzi messi a disposizione? Con quanta serietà applicata?
Le famose carceri borboniche risolvevano I problemi di criminalità del Regno delle Due Sicilie?
Quanti di noi discendono geneticamente da persone che vi hanno soggiornato?
E se certe piaghe sociali non le avessero almeno in parte risolte con azioni di politiche sociali, quanti di noi avrebbero continuato a soggiornarvi di generazione in generazione?
Perché poi, da adesso, in carcere si dovrebbero trovare fianco a fianco un abbattitore-scippatore di vecchiette, i genitori di ragazzi che hanno abbandonato la scuola dell'obbligo e gente che ha tentato di scuoiare il passante con sversamento di fluido ematico. Non sono tutte uguali queste fattispecie di reato.

Ho due genitori di quella età, eh!
Se capitasse direttamente a me finirebbe molto male (inizialmente per lo scippatore, in ultima analisi per me).
Al padre di una amica, senza violenza, hanno rubato il borsello lasciato in auto mentre riponeva il carrello della spesa Con telefono, dati sanitari, chiavi. A quell'età un vecchietto rimane sconvolto e va fuori fase...
Molto più sottili e subdoli sono quei criminali in cravatta che si nascondono dietro alle truffe telefoniche. In carcere anche quelli?
Aggiungici che il 60-70% delle carceri è già occupato da stranieri e per i nostri criminali indigeni non c'è abbastanza posto.
Che ingiustizia! Ci rubano il posto anche in carcere!
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Ma non fanno differenza i magistrati tra furto e assalto? Se l'indiano metteva discretamente le mani in tasca della signora o le prendeva la borsa mentre l'appoggiava rubava comunque ma non otteneva questa reazione. Invece per derubarla ha scelto la forza bruta picchiando una che per un colpetto rischia di morire.

Se la novantenne moriva c'era la reazione delle istituzioni sulla morte di Cucchi: colpa sua perché troppo gracile.
 
Alto
head>