Rivaldo:"Giocassi oggi, lotterei con Messi e CR7 per pallone d'oro".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,887
Reaction score
29,872
Rivaldo:"Giocassi oggi, lotterei con Messi e CR7 per pallone d'oro".

Rivaldo, ex di Barcellona e Milan, sul pallone d'oro e sul duopolio Messi - Ronaldo:"Se giocassi oggi, lotterei con loro due per la conquista del pallone d'oro. Ai miei tempi c'era più concorrenza, c'erano Totti, Del Piero e Figo. Oggi ci sono solamente loro due e vinceranno altri palloni d'oro".
 
V

vanbasten

Guest
Rivaldo, ex di Barcellona e Milan, sul pallone d'oro e sul duopolio Messi - Ronaldo:"Se giocassi oggi, lotterei con loro due per la conquista del pallone d'oro. Ai miei tempi c'era più concorrenza, c'erano Totti, Del Piero e Figo. Oggi ci sono solamente loro due e vinceranno altri palloni d'oro".

non lo vincono solo perchè sono forti ma perchè vincono trofei e sopratutto champions.
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Totti e Del Piero nella classifica del Pallone d'oro si classificavano al 127esimo posto. Che dici Rivaldo...
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,083
Reaction score
2,828
Ho adorato il Rivaldo del Barcellona, però era un giocatore figlio dei suoi tempi. Oggi farebbe fatica ad adattarsi ai ritmi di gioco e a trovare una collocazione tattica.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,732
Reaction score
581
Ha sbagliato forse i nomi ma non ha tutti i torti e sinceramente la penso come lui.
Qualche hanno fa il livello generale dei singoli giocatori era molto più alto, nel calcio di oggi è difficile trovare così tanti giocatori forti come ne uscivano ai tempi.
Gente come Kaka, Ronaldinho, Shevchenko, Zidane, Nedved eccetera giocavano tutti nello stesso periodo.
È sono tutti di livello pari o superiore ai 2 "extraterrestri".
Il pallone d oro lo vincono quei due solamente perché sono unici nel loro essere perfettamente funzionali al calcio moderno.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
Ha sbagliato forse i nomi ma non ha tutti i torti e sinceramente la penso come lui.
Qualche hanno fa il livello generale dei singoli giocatori era molto più alto, nel calcio di oggi è difficile trovare così tanti giocatori forti come ne uscivano ai tempi.
Gente come Kaka, Ronaldinho, Shevchenko, Zidane, Nedved eccetera giocavano tutti nello stesso periodo.
È sono tutti di livello pari o superiore ai 2 "extraterrestri".
Il pallone d oro lo vincono quei due solamente perché sono unici nel loro essere perfettamente funzionali al calcio moderno.

Forse ho capito male. Nedved pari o superiore a Messi e Cristiano?
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,083
Reaction score
2,828
Ha sbagliato forse i nomi ma non ha tutti i torti e sinceramente la penso come lui.
Qualche hanno fa il livello generale dei singoli giocatori era molto più alto, nel calcio di oggi è difficile trovare così tanti giocatori forti come ne uscivano ai tempi.
Gente come Kaka, Ronaldinho, Shevchenko, Zidane, Nedved eccetera giocavano tutti nello stesso periodo.
È sono tutti di livello pari o superiore ai 2 "extraterrestri".
Il pallone d oro lo vincono quei due solamente perché sono unici nel loro essere perfettamente funzionali al calcio moderno.

Posso essere d'accordo fino a un certo punto. Secondo me a volte ci si fa prendere troppo dall'effetto nostalgia. Anch'io rimpiango il calcio di quando ero ragazzino. C'erano tante grandi squadre (soprattutto in Italia), tanti grandi campioni e un velo di romanticismo ed epicità che oggi è andato sparendo. E' vero probabilmente che in alcuni ruoli l'evoluzione del calcio ha portato ad avere meno individualità e più giocatori funzionali al gioco di squadra (portieri, difensori centrali e trequartisti su tutti), però in generale i campioni non mancano.
Ronaldo e Messi hanno vinto perchè erano più forti, hanno giocato nelle squadre più forti e sono stati agevolati dal nuovo regolamento del pallone d'oro, però la concorrenza c'era. Ci sono stati giocatori come Iniesta, Xavi, Ibra, Neuer, Robben, Ribery o il Drogba del 2012 che sono rimasti a secco, e non erano inferiori a gente come Sammer, Nedved e Owen, per citarne alcuni.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Ha sbagliato forse i nomi ma non ha tutti i torti e sinceramente la penso come lui.
Qualche hanno fa il livello generale dei singoli giocatori era molto più alto, nel calcio di oggi è difficile trovare così tanti giocatori forti come ne uscivano ai tempi.
Gente come Kaka, Ronaldinho, Shevchenko, Zidane, Nedved eccetera giocavano tutti nello stesso periodo.
È sono tutti di livello pari o superiore ai 2 "extraterrestri".
Il pallone d oro lo vincono quei due solamente perché sono unici nel loro essere perfettamente funzionali al calcio moderno.

Mah adesso non esageriamo.
Ci vuole equilibrio. Concordo che il livello qualitativo di una volta era ben superiore ad adesso, però i ritmi e la tenuta atletica ora sono di un altro livello.
Si è scelto la fisicità, la parte fisica, l'atletismo piuttosto che la tecnica.
Ciò non toglie che Messi e Ronaldo siano due giocatori che anche in quegli anni sarebbero stati tra i primi.
 
Alto
head>