Ritorno sui miei passi viste le cifre...

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Ma no è un finto diritto, è un obbligo a tutti gli effetti, altrimenti è stato detto chiaramente che higuain non avrebbe accettato.

Adesso non esageriamo voglio vedere se Higuain dovesse fare una stagione fallimentare con Cutrone che gli fa le scarpe a suon di goal se lo riscattano...
Tornerebbe alla rube a prendersi sempre gli stessi soldi ma a far la muffa da loro...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,639
Allora ieri avevo detto che l'operazione Higuain sarebbe stata demenziale e lo sarebbe stata se avessimo avuto l'obbligo di riscatto ed un contratto quadriennale a 7.5 milioni netti.
Il costo totale di Higuain per "forse" 2 anni buoni sarebbe stato 60 mln + 12x4 = 108 milioni che non recuperavi più ed a 33 anni ti trovavi una palla al piede fino ai 35.
Con il diritto di riscatto la musica cambia è vero che 1 anno(si presume il migliore) di Higuain ci costa 30 milioni(18+12) ma c'è una bella differenza tra 30 e 108 circa 1/4 investito nel suo anno migliore che ci può portare in Champions e a fine stagione tutti amici come prima e siamo liberi di investire su qualche giocatore nel pieno della sua carriera con una squadra che gioca la Champions quindi con maggiore appeal.
Oltretutto quest'operazione sicuramente onerosa per 1 solo anno ci permette di fare uno scambio epico tra Bonucci e Caldara alla pari.
Ora però c'è da dire che siamo ancora in alto mare abbiamo in rosa ben 5 punte centrali e nel modulo cocciuto di Gattuso solo 1 ha spazio tra i titolari 1 va in panchina e 3 in tribuna con ingaggi importanti.
Ora o Leo fa il miracolo di cedere bene Kalinic e Bacca e li rimpiazza con 2 trequartisti/esterni oppure Gattuso è un demente se non comincia a far giocare la squadra con 2 punte centrali e ne porta almeno 1 in panchina prestando Kalinic anche con diritto di riscatto nella speranza che si rivaluti e convincendo Bacca che con un modulo a 2 punte sicuramente trovera spazio in 3 competizioni.
Mi spiace per tutte le critiche che mi son preso ieri ma io argomento sempre gradirei che chi mi critica controbattesse con delle argomentazioni anzichè buttarla in caciara con offese gratuite nei miei confronti.

GRAZIE

I forum funzionano così. Ognuno dice la sua e nessuno ha torto, incluso te, ci mancherebbe.

Riguardo a quello che scrivi adesso direi di non illudersi perché Higuain lo stiamo trattando con un prestito mascherato. Ci costerà circa 30 milioni all'anno per i prossimi 4 bilanci.

E ti dirò... Questa stagione ho pochi dubbi perché faccia bene e poi lo riscattiamo, il problema sono le stagioni dopo quando crollerà e continuerà a costarci 30 milioni.

Io preferisco una strategia più programmata e lungimirante perche sono convinto che sia l'unico modo per tornare grandi, per cui resto contrario all'acquisto di Higuain nonostante tutto, però rispetto chi la pensa diversamente e ne è entusiasta.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,639
Adesso non esageriamo voglio vedere se Higuain dovesse fare una stagione fallimentare con Cutrone che gli fa le scarpe a suon di goal se lo riscattano...
Tornerebbe alla rube a prendersi sempre gli stessi soldi ma a far la muffa da loro...

Quest'anno non succederà ma gli facciamo 4 anni di contratto (come minimo), il problema saranno le stagioni dopo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Pure io sono preoccupato per la durata del contratto, non è un Ibrahimovic che a 30 anni era ancora all'apice della fisicità

Però c'è da mettere in conto che:

- sono anni che buttiamo 30 M + stipendio per bomber discutibili
- Higuain avrà probabilmente mercato in campionati minori ma ricchi (USA, Cina, Francia) anche tra un paio d'anni, l'importante è fare come la Juve, cederlo quando è ancora cedibile
 

Emme

Bannato
Registrato
2 Luglio 2018
Messaggi
287
Reaction score
3
Bhé tutto sommato per ora anche Higuain é tornato sui suoi passi...
 
Alto
head>