Ristrutturazione e ridimensionamento per investire dal 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Non siamo più nel 2003 che ti prendi Kaka a 7 mln di Euro.
Ma non avete capito che ormai prendere giovani o prendere giocatori affermati è uguale? I giovani costano un botto lo stesso. Ed hanno degli ingaggi importanti già ad "Inizio carriera". Questa politica è difficile se non impossibile da fare, perché devi comunque tirare fuori la Grana. A questo punto preferisco giocatore affermato "vecchio" che almeno è affidabile a livello mentale che giovani pagati comunque tanto.

Altro dato da non dimenticare è il nome Milan. Noi quando bussiamo alla porta per qualcuno ci sparano un prezzo altissimo, quando è l'Atalanta il prezzo è basso. Semplicemente perché il Milan ha nome e si pensa sempre che il Milan debba pagare di più.

Inutile pensare che il Milan possa ad un tratto avere un monte ingaggio simile all'Atalanta/Lazio di turno.. chi arriva al Milan inevitabilmente prenderà tanti soldi. E' cosi. Saremo sempre costretti a pagare tanto i giocatori.

Paquetà, miglior giocatore del campionato brasiliano, percepisce meno di 1/5 di Higuain e meno di 1/4 del super difensore Bonucci.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,137
Reaction score
835
Secondo me le basi per un progetto serio e a lungo termine ci sono eccome, abbiamo molti giocatori giovani e forti, l'errore Higuain non si ripeterà (ci fosse stato Gadzidis), se prendi un giocatore del suo calibro pensi che ti risolva i problemi ed invece te ne crea (costi alti, non è uomo squadra e non ha la forma fisica dei giovani), i giocatori hanno l'alibi per rendere di meno (c'è Higuain e ci pensa lui ai gol).
Dobbiamo aggiungere 2/3 elementi funzionali alla squadra e poi avere pazienza.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Scusate se ripesco questo topic dopo un paio di settimane, ma il fatto che il Milan abbia deciso di privarsi subito del Pipita (cosa che a fine dicembre quando ho scritto il post non era immaginabile) e sostituirlo con un giovane in ascesa e dall'ingaggio basso (2 milioni di euro, perfettamente in linea con i criteri che avevo scritto), oltre all'acquisto del ragazzino dello Sporting e dei molti nomi giovani di prospettiva che ci accostano a Gennaio mi fa propendere per l'ipotesi che Gazidis abbia sposato appieno il progetto che ho ipotizzato.

Vediamo le prossime mosse, se vanno via altri giocatori "pesanti" e sopratutto se rinnovano Zapata o Abate.

Sinceramente non mi sembra uno scenario molto positivo.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,232
Reaction score
9,201
Sinceramente non mi sembra uno scenario molto positivo.

Tanto competere per la CL ad oggi è difficile, lottiamo per il quarto posto e siamo in un limbo di mediocrità e un bilancio disastrato, con un monte ingaggi fuori da ogni logica.
Ripartire e fare pulizia con un progetto serio al quale attenersi scrupolosamente, per la prima volta dopo tantissimi anni, secondo me sarebbe una boccata d'ossigeno che ci manca dalla cessione di Ibra e Thiago
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>