Ristoranti e locali riapriranno dal 6 aprile:"Basta".

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,325
Reaction score
10,970
parrucchieri ed estetisti, chiusi da qualche giorno al contrario della prima ondata, si chiudono dentro con il cliente su appuntamento e lavorano a nero perchè non possono emettere ricevute o scontrini essendo chiusi ufficialmente.
poi ci sono altri casi più rari che vanno in garage o a casa del cliente
lo stato ci sta rimettendo due volte, perchè aumenta l'evasione fiscale.

così come stanno andando forte scommesse fuori dal circuito ufficiale, settore su cui neanche si discute sui mass media eppure sono miliardi e miliardi.
si pensa di tamponare con la raccolta online, ma quelli che ci lavorano che fanno ?
uno stato che fa pubblicità ovunque con i soldi dei bookmakers ma non considera i lavoratori
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma se ogni volta che protestano per qualcosa gli date dei capricciosi ingordi, falliti, evasori e qualt'altro... e che cavolo, dite che vi sta sul zacco la categoria e stop

se protestano per le cose giuste gli do ragione. sono opinioni.
se tutti protestano perchè vogliono aprire per me son tutti scemi, che vuoi che ti dica. dovrebbero protestare contro le scuole semmai.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
se protestano per le cose giuste gli do ragione. sono opinioni.
se tutti protestano perchè vogliono aprire per me son tutti scemi, che vuoi che ti dica. dovrebbero protestare contro le scuole semmai.

O aprono o chiudono per sempre, dimmi dove sarebbe la scemenza.

Fosse il tuo datore di lavoro la penseresti esattamente all'opposto.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Stesa cosa complimenti!

È esattamente la stessa cosa, se non lo vuoi vedere è un tuo problema.

Eppure le testimonianze di quei tempi le abbiamo. Si sa bene da cosa e come si è partiti, ci sono studi di sociologia a dimostrarlo.
Oppure vanno ricordate certe cose solo nel giorno della memoria o quando lo dice Liliana?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
O aprono o chiudono per sempre, dimmi dove sarebbe la scemenza.

Fosse il tuo datore di lavoro la penseresti esattamente all'opposto.

va be questa la dite da un anno. eppure sono ancora li.

a parte questo, in questo caso ho detto che han ragione perchè sono chiusi solo loro.... se fosse stato chiuso bene tutto il necessario anche loro avrebbero riaperto com'era giusto che fosse già da tempo.

se lavorassi io in un ristorante direi le stesse cose. anche dei baristi le dicono li ho sentiti con le mie orecchie.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
parrucchieri ed estetisti, chiusi da qualche giorno al contrario della prima ondata, si chiudono dentro con il cliente su appuntamento e lavorano a nero perchè non possono emettere ricevute o scontrini essendo chiusi ufficialmente.
poi ci sono altri casi più rari che vanno in garage o a casa del cliente
lo stato ci sta rimettendo due volte, perchè aumenta l'evasione fiscale.

così come stanno andando forte scommesse fuori dal circuito ufficiale, settore su cui neanche si discute sui mass media eppure sono miliardi e miliardi.
si pensa di tamponare con la raccolta online, ma quelli che ci lavorano che fanno ?
uno stato che fa pubblicità ovunque con i soldi dei bookmakers ma non considera i lavoratori

La mia tipa è proprio in quel settore. Abitando in Lombardia è già chiusa da 3 settimane. LA VERGOGNA è che non ha dirritto a nessun aiuto perché il fatturato del 2020 non è calato di almeno il 30% rispetto a quello del 2019. Ma stiamo scherzando? Ahahahaha! In teoria dovrà star chiusa altre 2 settimane, per un totale di 5 settimane di chiusura, senza mezzo € di aiuto. Intanto il mutuo va avanti, così come le tasse etc.
Sto facendo una testa quadra alla mia tipa per lavorare in nero, mi sono pure offerto di pagarle la multa di 400€ se la dovessero beccare, ma non vuole riaprire in nero, ha troppa paura.... Intento io in tutti i posti in cui vado, bar, gelaterie e via dicendo, sto chiedendo di non farmi lo scontrino e fare più nero possibile. Questo stato di m. non merita un c! Il sogno resta comunque che gli statali e tutti quei dipendenti che fanno i fighi criticando ristoratori etc. perdano il lavoro e finiscano sul lastrico. È questo quello che merita sta gente schifosa.
 
Alto
head>