Rinvio closing Milan: le due condizioni di Berlusconi

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
Dopo averci dormito su, voglio continuare a sperare nel 13 come data per il closing....perche al 6 manca ancora un po, perché hanno gia iniziato a organizzare l evento e soprattutto perché le parole di B. mi sembrano le stesse di mesi fa quando c' erano le elezioni (poi sappiamo come è andata a finire, all'improvviso). Non posso avere la certezza perché nemmeno Ses col comunicato si è sbilanciata, ma cerco di non farmi troppi problemi(mi sembra la tipica montagna russa pre-preliminare). E il closing nemmeno lo metto in discussione.

Io ho sempre voluto pensare positivo e cerco di esserlo ancora .... certo che qualche perplessità mi viene.
Forse non dovremmo dare molto credito ai giornaloni ....
Repubblica dice che una delle condizioni è "Che i cinesi svelino, una volta per tutte, la lista dei soci che fanno parte della cordata" .
A parte che Berlusconi aveva detto di aver visto la sostenibilità dell'operazione e poi pensate che Fininvest non è al corrente dei partecipanti cioè gli arrivano soldi e non sa nemmeno da chi ?
I nomi è importante che li conosca Fininvest non Repubblica o Gazzetta. Non ho mai letto una dichiarazione di Fininvest che dice di non sapere chi sono ho soltanto letto che la trattativa è quasi conclusa.
Fassone è andato in Cina e ha parlato con chi e soprattutto cosa è andato a fare ? nessuno in Cina gli ha parlato di queste famose autorizzazioni che non arrivano ?
Da quattro mesi si sa che devono uscire 420 milioni ed è possibile che non ci siano ancora autorizzazioni ?
In Cina dove l'economia tira e dove ci sono miliardari ad ogni angolo di strada non si trovano 420 milioni ?
Il non sapere permette a chiunque di fare illazioni e immaginare qualsiasi scenario apocalittico !
Berlusconi in questo momento vuole visibilità il referendum lo interessa eccome se lo interessa. Se vince il NO che lui appoggia spera anzi forse è convinto di poter entrare in scena alla grande sulla politica nazionale. Quindi ha bisogno di essere sempre nominato e il Milan è un veicolo fondamentale come lo è sempre stato. Soprattutto in questo momento che i risultati stanno arrivando!
Ultima considerazione Marina, PierSilvio e compagnia cantante credete che a questo punto possano assecondare le follie di un ottantenne spesso sconnesso ?
Io voglio continuare a guardare con fiducia al futuro alla faccia dei giornaloni e delle Tv !!!
 

Tahva

New member
Registrato
19 Maggio 2013
Messaggi
826
Reaction score
6
In effetti non c'è nessuno che parla più di 13...
Siamo praticamente ripiombati nell'incertezza di luglio...
Pazzesco..
Ossia, quell'incertezza in cui si è arrivati al 5 agosto con il preliminare firmato senza che nessuno se ne fosse nemmeno accorto e ci avesse fatto i titoloni con settimane di anticipo.
Io vi ricorderei che Fassone e Mirabelli stanno già lavorando da AD e DS del Milan, e che la scorsa settimana perfino Berlusconi ha detto "è fatta". Tutto il resto, sono cortesie a Silvio che, fino a quando sta in rampa di lancio mediatica in vista del referendum (sta apparendo OVUNQUE), continua a fare il gioco del cerchio e della botte, parlando sia di aver già venduto (così fa felice chi vuole la cessione), sia della sua felicità di tenersi un Milan giovane e italiano (e fa contenti quegli altri che vorrebbero un abominio del genere). I suoi discorsi non hanno alcun senso, ad un'analisi più attenta di almeno 30 secondi, perché continua a dire che non si può più competere, che il calcio è il Monopoli e una famiglia da sola non ce la fa, salvo poi sperticarsi ad annunciare un Milan giovane e italiano.

Io sono convintissima che si chiuderà il 13, altrimenti non si spiega per quale motivo Fassone e Mirabelli stiano andando in giro a nome del Milan, perfino ad osservare giocatori e parlare con gli sponsor, e per quale motivo ci sia il CDA già convocato per il 2 e per il 13!
Ricordatevi che nessuno butta dalla finestra cento milioni come se fossero bruscolini - qua addirittura si parla di altri 100 milioni di caparra per lo slittamento. Ma seriamente?
Stiamo calmi, che poi come vediamo ci sono i Peppe di Stefano, privi di qualsiasi deontologia professionale, che finiscono perfino con il trovare credibilità per qualche tifoso.
Guardiamoci le partite del Milan, finalmente dignitose, e aspettiamo. Tutto il resto sono pettegolezzi.
 
K

kolao95

Guest
Ditemi quello che volete ma la versione della Gazzetta puzza solo di una cosa: lavanderia.
Continuo qua con Casnop, Mettiamo che davvero sia solo questione di autorizzazioni ma quindi ogni volta che questi devono immettere soldi nella società dobbiamo sorbirci questi tempi tecnici?
Possibile che Suning abbia fatto tutto in 6 mesi e in 20 giorni ha staccato assegni da 100 mil?

Suning non è una società a controllo statale.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Io ho sempre voluto pensare positivo e cerco di esserlo ancora .... certo che qualche perplessità mi viene.
Forse non dovremmo dare molto credito ai giornaloni ....
Repubblica dice che una delle condizioni è "Che i cinesi svelino, una volta per tutte, la lista dei soci che fanno parte della cordata" .
A parte che Berlusconi aveva detto di aver visto la sostenibilità dell'operazione e poi pensate che Fininvest non è al corrente dei partecipanti cioè gli arrivano soldi e non sa nemmeno da chi ?
I nomi è importante che li conosca Fininvest non Repubblica o Gazzetta. Non ho mai letto una dichiarazione di Fininvest che dice di non sapere chi sono ho soltanto letto che la trattativa è quasi conclusa.
Fassone è andato in Cina e ha parlato con chi e soprattutto cosa è andato a fare ? nessuno in Cina gli ha parlato di queste famose autorizzazioni che non arrivano ?
Da quattro mesi si sa che devono uscire 420 milioni ed è possibile che non ci siano ancora autorizzazioni ?
In Cina dove l'economia tira e dove ci sono miliardari ad ogni angolo di strada non si trovano 420 milioni ?
Il non sapere permette a chiunque di fare illazioni e immaginare qualsiasi scenario apocalittico !
Berlusconi in questo momento vuole visibilità il referendum lo interessa eccome se lo interessa. Se vince il NO che lui appoggia spera anzi forse è convinto di poter entrare in scena alla grande sulla politica nazionale. Quindi ha bisogno di essere sempre nominato e il Milan è un veicolo fondamentale come lo è sempre stato. Soprattutto in questo momento che i risultati stanno arrivando!
Ultima considerazione Marina, PierSilvio e compagnia cantante credete che a questo punto possano assecondare le follie di un ottantenne spesso sconnesso ?
Io voglio continuare a guardare con fiducia al futuro alla faccia dei giornaloni e delle Tv !!!

In più non perde occasione per ribadire la serietà degli acquirenti!
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Ditemi quello che volete ma la versione della Gazzetta puzza solo di una cosa: lavanderia.
Continuo qua con Casnop, Mettiamo che davvero sia solo questione di autorizzazioni ma quindi ogni volta che questi devono immettere soldi nella società dobbiamo sorbirci questi tempi tecnici?
Possibile che Suning abbia fatto tutto in 6 mesi e in 20 giorni ha staccato assegni da 100 mil?

Io parto dal presupposto che quello che dice il nano, al 100 % è sempre una balla, quindi per me il problema non sono le autorizzazioni.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ditemi quello che volete ma la versione della Gazzetta puzza solo di una cosa: lavanderia.
Continuo qua con Casnop, Mettiamo che davvero sia solo questione di autorizzazioni ma quindi ogni volta che questi devono immettere soldi nella società dobbiamo sorbirci questi tempi tecnici?
Possibile che Suning abbia fatto tutto in 6 mesi e in 20 giorni ha staccato assegni da 100 mil?

Si tratta di importi a budget, concordati a principio di esercizio, e oggetto di una autorizzazione unitaria. In Cina funziona così, ecco perché il piano industriale è determinato alla lira: perché le somme impiegabili non è detto che vengano autorizzate in itinere, con gli stretti tempi occorrenti. :)
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Si tratta di importi a budget, concordati a principio di esercizio, e oggetto di una autorizzazione unitaria. In Cina funziona così, ecco perché il piano industriale è determinato alla lira: perché le somme impiegabili non è detto che vengano autorizzate in itinere, con gli stretti tempi occorrenti. :)

Comunque ho letto un articolo che parla delle famose autorizzazioni cinesi, e dice che solo per investimenti superiori a 2 miliardi di USD serve la verifica e l'approvazione del Consiglio di Stato(attraverso la NDRC).
In più dice che dal 2014 le autorizzazioni sono state sostituite da "registrazioni". Nel 2015, la SAFE con una circolare ha cambiato il sistema di controllo sui trasferimenti di denaro all’estero, rendendo molto più agevole la movimentazione di denaro e delegando le attività di registrazione ad istituti di credito.
 
Alto
head>