Rinviata maratona di Wuhan,ieri annunciati 26 casi interni in tutta la Cina.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
Oggi non si disputano le tanto attese maratona e mezza maratona a Wuhan.

Erano attesi 26.000 partecipanti, tuttavia ieri doccia gelata dal bollettino ufficiale del governo cinese con addirittura 26 casi interni.

Totalmente inaccettabile per il presidente a vita Xi Jinping che ha promesso tolleranza zero per qualsiasi caso interno.

Gli organizzatori così hanno dovuto rinviare la manifestazione.

Tra appena 100 giorni sono in programma le Olimpiadi invernali a Pechino e il partito unico cinese non vuole intoppi, mostrerà al mondo di aver vinto il covid come nessun altro.


Agi
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
Per descrivervi questo clima pazzesco, vi racconto che ieri ho ricevuto una telefonata che mi chiedeva di riportare gli spostamenti relativi al periodo (1 giorno) che ho trascorso a Pechino (vivo a Shanghai) negli ultimi 14 giorni. A Pechino ci sono stati una manciata di casi in un dato distretto, volevano sapere se per caso ero passato di lì (!).

Io continuo a domandarmi come tutto questo possa essere sostenibile nel medio lungo periodo…

Questa volta, in questo outbreak, non hanno identificato il paziente zero. Credo che con la alta quota di vaccinati (che per quanto poco efficace sempre un vaccino è, con conseguente aumento di casi e trasmissioni asintomatiche) sarà sempre più difficile questa zero-covid strategy.
Sebbene ovviamente, personalmente, mi auguro il contrario…
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,635
Reaction score
1,625
Per descrivervi questo clima pazzesco, vi racconto che ieri ho ricevuto una telefonata che mi chiedeva di riportare gli spostamenti relativi al periodo (1 giorno) che ho trascorso a Pechino (vivo a Shanghai) negli ultimi 14 giorni. A Pechino ci sono stati una manciata di casi in un dato distretto, volevano sapere se per caso ero passato di lì (!).

Io continuo a domandarmi come tutto questo possa essere sostenibile nel medio lungo periodo…

Questa volta, in questo outbreak, non hanno identificato il paziente zero. Credo che con la alta quota di vaccinati (che per quanto poco efficace sempre un vaccino è, con conseguente aumento di casi e trasmissioni asintomatiche) sarà sempre più difficile questa zero-covid strategy.
Sebbene ovviamente, personalmente, mi auguro il contrario…
Non ci sono alternative
 
Alto
head>