Rigore Milan - Atletico. Le immagini inchiodano l'arbitro. Video.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,110
Reaction score
6,115
Pensare all'episodio non porta a nulla, é sempre meglio essere critici verso se stessi per poter migliorare. Non trovare attenuanti (che ci stanno tutte!!), ma vediamo cosa abbiamo sbagliato e cosa sarebbe stato possibile fare per migliorare la gestione. Come detto da molti fratelli rossoneri non si puo' pensare di gestire il risultato, non importa le condizioni di gioco e non importa contro chi. A maggior ragione rimanere senza giocatori che saltano l'uomo al 60imo... Poi si spera che in partite importanti le giochi chi sta bene mentalmente e fisicamente.
Bravo. Ieri è stata proprio la scelta tattica di Pioli a essere sbagliata, e secondo me ci è costata i 3 punti. Io non sono una mezza pippa coi pronostici, ma appena ho visto come siamo scesi in campo nel secondo tempo ho pensato che avremmo perso.
E' stato un errore che non deve ripetersi. Ci sta, considerata la poca esperienza del nostro mister in CL, e sono fiducioso che Pioli abbia imparato la lezione e la prossima volta saprà gestire meglio le situazioni avverse.

PS: a parti invertite, Simeone avrebbe frignato come l'interista che è e si sarebbe beccato gli insulti... Sicuro al 100%.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,738
Reaction score
6,009
Nessuna offesa ;) , mi hanno definito molto peggio per le mie posizioni qui dentro, figurati se un ingenuo puo' offendermi.

Ok, che sia corrotto non lo nego, gli scandali Platini' e Blatter sono da monito. Pero' sviluppa la tesi, bisogna dare il contorno altrimenti non capisco. Perché se io che uso la logica nel lavoro, e la programmo anche, riesco a trovarne una anche nell'11 Settembre, qui non ne trovo mezza. Che interesse avrebbe la UEFA o Ceferin a danneggiarci? Che interesse avrebbe a far andare avanti l'Atletico ammazza calcio e che anzi con il gioco che si ritrovano rischiano di far addormentare tutti gli spettatori davanti alla TV? Perché? Soldi? Quindi mettiamoci a pagare anche noi oppure se sapiamo denunciamo no? Cosi si fa crollare il castello di carta.

Finché non avro' una risposta sensata a queste domande é inutile discutere e piangere, siamo stati sfortunati a beccare un arbitro scarso in giornata no. Come ho detto ieri questi personaggi, o la maggior parte, sono esseri umani sbagliano e si fanno assoggettare dalla storia recente, per cui al posto del Milan un Real o il Bayern non avrebbero mai ricevuto chiamate simili contro.
Olympiakos, Arsenal, Man Utd, Atletico Madrid, più che sfortuna direi che si tratta di una persecuzione.
Aggiungo anche l'esclusione dalle coppe quando le squadre inglesi e spagnole hanno il quadruplo dei nostri debiti. Forse diamo fastidio o forse semplicemente non contiamo più nulla, sia come singola squadra sia come federazione italiana in generale, visto che le squadre italiane vengono scientificamente bersagliate nelle maniere più variegate e fantasiose da arbitri di dubbia integrità morale.
Io non credo nella sfortuna, specie in tempo di Var, in cui persone pagate migliaia di euro sedute su una sedia non riescono a prendere una decisione giusta anche avendo tutte le immagini e i replay possibili ed immaginabili.
Si tratta semplicemente di rispettare il regolamento, col Var non può esistere la sfortuna.
Certe decisioni prese anche in tempo di Var certificano, se mai ci fosse il minimo dubbio, dell'esistenza di una vera e propria malafede arbitrale, non si può sbagliare di fronte ad un replay con mille angolazioni diverse.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,188
Reaction score
15,539
Olympiakos, Arsenal, Man Utd, Atletico Madrid, più che sfortuna direi che si tratta di una persecuzione.
Aggiungo anche l'esclusione dalle coppe quando le squadre inglesi e spagnole hanno il quadruplo dei nostri debiti. Forse diamo fastidio o forse semplicemente non contiamo più nulla, sia come singola squadra sia come federazione italiana in generale, visto che le squadre italiane vengono scientificamente bersagliate nelle maniere più variegate e fantasiose da arbitri di dubbia integrità morale.
Io non credo nella sfortuna, specie in tempo di Var, in cui persone pagate migliaia di euro non riescono a prendere una decisione giusta anche avendo tutte le immagini e i replay possibili ed immaginabili.
Si tratta semplicemente di rispettare il regolamento, col Var non può esistere la sfortuna.
Certe decisioni prese anche in tempo di Var certificano, se mai ci fosse il minimo dubbio, dell'esistenza di una vera e propria malafede arbitrale, non si può sbagliare di fronte ad un replay con mille angolazioni diverse.

Probabilmente è proprio questo il problema.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Bravo. Ieri è stata proprio la scelta tattica di Pioli a essere sbagliata, e secondo me ci è costata i 3 punti. Io non sono una mezza pippa coi pronostici, ma appena ho visto come siamo scesi in campo nel secondo tempo ho pensato che avremmo perso.
E' stato un errore che non deve ripetersi. Ci sta, considerata la poca esperienza del nostro mister in CL, e sono fiducioso che Pioli abbia imparato la lezione e la prossima volta saprà gestire meglio le situazioni avverse.

PS: a parti invertite, Simeone avrebbe frignato come l'interista che è e si sarebbe beccato gli insulti... Sicuro al 100%.
Esattamente, con me sfondi una porta aperta. Pioli ad oggi rimane ancora un oggetto misterioso per me, é migliorato incredibilmente ed é maturato molto in alcune circostanze, ma siamo ancora lontani in alcuni atteggiamenti da provinciale e da chi vive di giorno in giorno. Insomma, basta ricorda Sassuolo o Benevento (Benevento!!!!) che in 10 non riusciamo più a toccare palla, e questo é inconcepibile onestamente, poi i cambi tattici inconcepibili che vede solo lui sono un MUST , omai non si scappa e bisogn farci l'abitudine di avere una cappella a partita. Questi miglioramenti non sembrano esserci stati in questi due anni purtroppo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Olympiakos, Arsenal, Man Utd, Atletico Madrid, più che sfortuna direi che si tratta di una persecuzione.
Aggiungo anche l'esclusione dalle coppe quando le squadre inglesi e spagnole hanno il quadruplo dei nostri debiti. Forse diamo fastidio o forse semplicemente non contiamo più nulla, sia come singola squadra sia come federazione italiana in generale, visto che le squadre italiane vengono scientificamente bersagliate nelle maniere più variegate e fantasiose da arbitri di dubbia integrità morale.
Io non credo nella sfortuna, specie in tempo di Var, in cui persone pagate migliaia di euro sedute su una sedia non riescono a prendere una decisione giusta anche avendo tutte le immagini e i replay possibili ed immaginabili.
Si tratta semplicemente di rispettare il regolamento, col Var non può esistere la sfortuna.
Certe decisioni prese anche in tempo di Var certificano, se mai ci fosse il minimo dubbio, dell'esistenza di una vera e propria malafede arbitrale, non si può sbagliare di fronte ad un replay con mille angolazioni diverse.
Il debito sarà 4 volte più grande, ma hanno anche fatturati 4 volte più grandi.

In che modo diamo fastidio? Semmai come dici giustamente e come provo a spiegare da tempo é che si prende decisioni con leggerenza con noi, perché Cakir tranneil suo compatriota non ne conosce uno del Milan, questo é assoggettato dall'Atletico ed aggiungici l'elmetto. Poi Atalanta é l'altra beccata, poi Roma. Insomma, non Real o Barca.

Sul VAR sfondi una porta aperta, ma le stesse domande c'é le facciamo in Italia, in molte occasioni. Vediamo il Lazio-Roma, prima un rigore netto su Zaniolo non dato che finisce in gol per la Lazio e la VAR nada, poi un rigore clamorosamente fake dato a Zaniolo che tira l'aria per un contattino con Akpa che si trasforma in rigore, e la VAR nada de nada. Semplicemente ci é capitato un arbitro non all'altezza, capita quando si fanno disegnazioni con regole assurde e he tengono in campo arbitri osceni.

Io lo dico da anni, in Italia siamo abituati troppo bene, tranne rare eccezzioni ed alcuni episodi che sono comunque molto meno della media per chi si fa un giro negli altri campionati. Noi abbiamo in generale degli arbitri di altissimo livello, e in generale la VAR é utilizzata bene. Pero' ragazzi, andatevi a vedere gli arbitraggi in PL, il Ligue 1, in CL o in altri campionati, non sono paragonabili.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Scandaloso: sarebbe bastato vedere il replay una volta, e ripeto una volta, per accorgersi che non fosse rigore.
 
Alto
head>