Resident Evil 4 Remake

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,709
Reaction score
5,984
Dopo il remake del 2 e del 3, finalmente è ufficiale il remake di Resident Evil 4 per PS5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
La data di uscita è il 24 Marzo 2023, nel secondo post il trailer ufficiale.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,483
Reaction score
2,388
Non se ne può più di remake in generale, ma di Resident Evil a maggior ragione...penso sia la quarta/quinta riedizione di RE4.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Il 4 é stato un gioco fantastico per me. Mai stato un fan della serie prima, e consigliato da un amico ho deciso di "comprarlo" (ahhh che bei tempi :D ), me ne innamorai talmente tanto che lo fini in tutte le salse. Poi provai a diventare fan, ma gli altri Resident Evil sono stati una grossa delusione per me.

Tranne quando hanno fatto uscire i remake recenti, ecco li mi sono veramente piaciuti i primi due, anche se un po cortini. Questo lo comprero' sicuramente (per davvero questa volta!!).
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,763
Reaction score
958

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Il 4 è un ottimo fps secondo me e offre ampi spazi da esplorare rispetto agli altri, però è quasi un altro genere. Già il fatto che ammazzando infetti si possono ottenere munizioni o soldi o il fatto di trovare il mercante qua e là....
A parte questo il 4 è invecchiato benissimo rispetto i primi 3. Dai remake dei giochi vecchi in 2D e in primo 3D (certi RTS erano ottimi ma brutti da vedere, però il genere è morto e lì i remake non li fanno) fanno remake di giochi sempre più recenti....neanche ci fossero rivoluzioni in grafica come tra anni 90 e 2000.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,709
Reaction score
5,984
Io da fanboy della serie non posso esimermi dal prenderlo, anche se all'epoca ho preferito nettamente i primi 3 al quarto, infatti secondo me dal quarto in poi la serie si è un po' evoluta dal survival horror all'action puro, con la possibilità di acquistare munizioni e armi grazie ai soldi che prendi in giro dai nemici o dalle casse, il fatto di poter sparare in movimento e con i quick time event.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,709
Reaction score
5,984
Video di un nuovo gameplay:


Data di uscita 24 marzo 2023 su PS4, PS5, PC e Xbox Series.
 
Alto
head>