Rebic no a Verona. Si Piatek. Castillejo o Leao.

Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,065
Reaction score
1,204
Qualcuno qui lo innalza a fenomeno dopo la prestazione fatta contro i kosovari,
prestazione condita da stop sbagliati, passaggi sbagliati e 2 accelerazioni, e da una di essere è venuto fuori l'assist.
I kosovari erano poca roba, pochissima roba, anche Borini sembrava Messi per intenderci.

Io ho il mio parere su questo giocatore, ma mi riservo di non giudicarlo finché non lo rivedrò giocare,
ma non penso proprio sia un fenomeno, altrimenti prima di tutto non era al Milan, questo Milan, e in secondo luogo non avrebbe fatto tutta sta panchina.

Vedremo

Secondo la tua logica il calcio é composto da caste quindi incontrovertibili. Non dovrebbero esistere i Tonali al Brescia, i Zapata all'Atalanta, i Zaniolo alla Roma o i Milinkovic-Savic alla Lazio. Fossero cosí forti sarebbero già alla Juve o al Barcellona o al Bayern no?

Poi vi lamentate perché ha fatto panchina le prime 2 no, ma se non avesse giocato perché fuori condizione o infortunato? Se avesse fatto schifo l'avremmo già bollato come scarsone e bruciato subito, meglio cosí no?

L'allenatore é appena arrivato ed é ovvio che si affidi ai giocatori che ha allenato da luglio e che si conoscono fra di loro. Esistono schemi, tattica, non é che si butta in campo la gente a muzzo.

Credimi nessuno lo innalza a fenomeno, ma voi grandi criticoni siete l'altro opposto.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,617
Reaction score
1,576
Secondo la tua logica il calcio é composto da caste quindi incontrovertibili. Non dovrebbero esistere i Tonali al Brescia, i Zapata all'Atalanta, i Zaniolo alla Roma o i Milinkovic-Savic alla Lazio. Fossero cosí forti sarebbero già alla Juve o al Barcellona o al Bayern no?

Poi vi lamentate perché ha fatto panchina le prime 2 no, ma se non avesse giocato perché fuori condizione o infortunato? Se avesse fatto schifo l'avremmo già bollato come scarsone e bruciato subito, meglio cosí no?

L'allenatore é appena arrivato ed é ovvio che si affidi ai giocatori che ha allenato da luglio e che si conoscono fra di loro. Esistono schemi, tattica, non é che si butta in campo la gente a muzzo.

Credimi nessuno lo innalza a fenomeno, ma voi grandi criticoni siete l'altro opposto.

Ma grandi criticoni di chi?
Hai letto cosa ho scritto? Che non mi esprimo finché non lo vedrò giocare.

Il discorso sulle caste lascia il tempo che trova, senza ragionamenti Froidiani,
è evidente che se un qualsiasi club europeo, oggi, sforna un baby fenomeno, questo non viene al Milan, ma finisce in un club attualmente più ricco... di esempi ce ne sono stati eh, o no?
Lascia perdere i Tonali, i Savic, erano fenomeni quando sono stati acquistati? O lo sono diventati?
Almeno attieniti al mio commento,
non attribuirmi ragionamenti che non ho fatto su.. da bravo

Concludo dicendo che,
se venisse uno tra Messi, Mbappé, Neymar, Cavani, ecc ecc... Giampaolo e le sue teorie sull'integrazione sarebbero aria fritta, perché sarebbe il primo a farli giocare.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Se le lezioni si tengono in italiano, Rebic non capisce una fava (dovrebbe evere un interprete al suo fianco ma forse un interprete costa troppo?), per cui non lo metterà mai subito in campo, per me non subentra nemmeno nel secondo tempo.
Poi se per integrarsi deve prima imparare la lingua italiana ci vorrà minimo un mese, per comprendere un minimo di lessico giampaolese.

Può darsi che ci siano di problemi iniziali di "fidelizzazione" agli schemi di Giampy come x gli altri nuovi ma escludiamo almeno i problemi di lingua in quanto il ragazzo la dovrebbe comprendere bene visti i suoi trascorsi nel ns paese.;)
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,065
Reaction score
1,204
Ma grandi criticoni di chi?
Hai letto cosa ho scritto? Che non mi esprimo finché non lo vedrò giocare.

Il discorso sulle caste lascia il tempo che trova, senza ragionamenti Froidiani,
è evidente che se un qualsiasi club europeo, oggi, sforna un baby fenomeno, questo non viene al Milan, ma finisce in un club attualmente più ricco... di esempi ce ne sono stati eh, o no?
Lascia perdere i Tonali, i Savic, erano fenomeni quando sono stati acquistati? O lo sono diventati?
Almeno attieniti al mio commento,
non attribuirmi ragionamenti che non ho fatto su.. da bravo

Concludo dicendo che,
se venisse uno tra Messi, Mbappé, Neymar, Cavani, ecc ecc... Giampaolo e le sue teorie sull'integrazione sarebbero aria fritta, perché sarebbe il primo a farli giocare.

Esistono anche baby fenomeni che sono stati acquistati da squadre per prezzi irrisori come ad esempio Sancho di recente. Non si é liberi di sognare di aver preso un baby fenomeno?
Dai, il potenziale si intravede, poi se son rose fioriranno.

Quello che dici tu sulla partita contro i kosovari é vero, ma é vero anche che si allenava da due giorni. Sicuramente c'è da lavorare dal punto di vista tecnico, ma alcune giocate nonostante tutto sono degne di nota.
I giocatori offensivi di norma non fanno tutto quanto giusto in una partita, ma quelli forti sono capaci di cambiare la partita con una singola giocata. Lui sembra quel tipo di calciatore. Poi vedremo quando sarà marcato da difensori seri, ma qualche colpo lo si vede.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Può darsi che ci siano di problemi iniziali di "fidelizzazione" agli schemi di Giampy come x gli altri nuovi ma escludiamo almeno i problemi di lingua in quanto il ragazzo la dovrebbe comprendere bene visti i suoi trascorsi nel ns paese.;)

Argh! Dimenticavo, grazie. Bene, allora è stato preso anche perchè sa l'italiano e si inserisce subito nello spogliatoio. Però può essere questo il motivo della fatica di Leao e Paquetà: il non sapere ancora bene la lingua?
Poi non sono contro GP, anzi, ma mi immagino dei discorsi lunghi sulla tattica e magari lo vede negli occhi chi sta capendo tutto e chi no. Casti per esempio deve essere un bravo 'scolaretto', perciò per ora si affida a lui.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Argh! Dimenticavo, grazie. Bene, allora è stato preso anche perchè sa l'italiano e si inserisce subito nello spogliatoio. Però può essere questo il motivo della fatica di Leao e Paquetà: il non sapere ancora bene la lingua?
Poi non sono contro GP, anzi, ma mi immagino dei discorsi lunghi sulla tattica e magari lo vede negli occhi chi sta capendo tutto e chi no. Casti per esempio deve essere un bravo 'scolaretto', perciò per ora si affida a lui.

Giampy è da un pezzo sulla piazza e le sue "recensioni" sono anche buone ma per me al Milan è come una tela bianca... attendo fiducioso che componga il suo quadro e poi giudico senza pregiudizi(l'inizio NON è stato per nulla confortante...).
Ho bene in mente le difficoltà iniziali di Sacchi a suo tempo o quelle del nuovo messia Sarri al Napoli con una squadra gia bella e apparecchiata dal suo predecessore Benitez.
PS:
Il Casti potrà anche essere il più bravo scolaretto del mondo ma sei poi in partita ti spostano con un rutto siamo sempre punto e a capo!-_-:cool:
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,617
Reaction score
1,576
Esistono anche baby fenomeni che sono stati acquistati da squadre per prezzi irrisori come ad esempio Sancho di recente. Non si é liberi di sognare di aver preso un baby fenomeno?
Dai, il potenziale si intravede, poi se son rose fioriranno.

Quello che dici tu sulla partita contro i kosovari é vero, ma é vero anche che si allenava da due giorni. Sicuramente c'è da lavorare dal punto di vista tecnico, ma alcune giocate nonostante tutto sono degne di nota.
I giocatori offensivi di norma non fanno tutto quanto giusto in una partita, ma quelli forti sono capaci di cambiare la partita con una singola giocata. Lui sembra quel tipo di calciatore. Poi vedremo quando sarà marcato da difensori seri, ma qualche colpo lo si vede.
Ma io non mi son riferito ai baby fenomeni,
ho proprio specificato fenomeno proprio per marcare il fatto che se fosse tale sarebbe quindi già affermato e di conseguenza non da noi comprato per quella cifra.

Io non penso sia un bidone, non penso sia un fenomeno,
l'ho visto giocare così poco che non lo giudico, certamente ho visto gesti tecnici estremi, dallo stop sbagliato, alla serpentina palla al piede.
Lo vedremo in azione prima o poi.

Mi sorprende chi critica il mister solo perché non l'ha fatto ancora giocare,
un motivo ci sarà.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Leao mi sembra il nuovo Conti.
Inizio ad avere parecchi dubbi sul suo reale valore, non credo che il Giampy sia così ottuso da lasciare in panca un fenomeno.

Te lo dico io qual'è il problema di Giampaolo...
Puoi essere un fenomeno ma se non segui i movimenti che ti detta lui non ti mette in campo.
In sostanza Giampy rimarrà uno da Sampdoria perchè in una grande squadra spesso i giocatori vanno lasciati liberi di esprimersi come sanno fare e non come vuole il Mister.
Leao è uni intraprendente.

Ma a darmi conferma di ciò che sostengo furono le parole che il mister spese per Paquetà... Ovvero disse che doveva smetterla di fare il brasiliano...

Uno così va spedito a casa un una bella decina di calci in ****...
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,977
Reaction score
1,267
Non metterà mai leao a sx.
Se dovesse fare bene chiuderebbe la porta al nuovo acquisto.

Leao è una punta centrale e dovrebbe giocare al posto del polacco

Quindi per te Leao > Piatek?

Se ne riparlerà quando il portoghese non avrà segnato per 3 partite di fila, così potremo aggiungere anche lui alla lista dei giocatori da cacciare.
 
Alto
head>