- Reaction score
- 2,436
Secondo me si da una valutazione errata dell'"ingresso in champions".E' da un po' che ci penso e finalmente ho qualche minuto per chiedervi cosa ne pensate. Sono troppo deluso da questo mercato e da questa società per non farmi questa domanda.
Se QUELLA sera il risultato fosse stato diverso, diciamo 2 a 0 per i padroni di casa, cosa sarebbe successo di diverso? Cavallette? Libri in tribunale? Bomba nucleare su Milanello?
Tutti noi vedevamo quella partita come uno spartiacque, tra il degrado e la rinascita grazie ai soldi della Champions.
Nel degrado io ci vedevo il mancato rinnovo dei nostri giocatori a scadenza, un mercato bloccatissimo e il continuare ad andare in giro con i Krunic ed i CastiCasti.
Esattamente quello che sta succedendo...
Dove sbaglio? A parte il mancato acquisto di Tomori cosa staremmo facendo oggi di diverso?
E' vero, porta maggiori introiti, ma li porta quell'anno, è la continuità dell'accesso alla champions che alza significativamente i budget.
Per fare un esempio che illustra quanto sopra:
Diaciamo che andare in champions invece che in Europa League porti 40 milioni in più.
Se mi qualifico 5 anni ho il budget + 40, se mi qualifico 4 ho il budget +32, alla prima qualificazione ho il budget +8.
Questo vale anche per le sponsorizzazioni.
Se ci metti i mancati ricavi da Covid...
Comunque anche per me in questo momento il mercato è deludente, come anche detto da @Lineker10 , mi sarei aspettato un payroll intorno ai 160 milioni. Adesso siamo poco sopra i 130 e potremmo ricavare ulteriore spazio piazzando Conti e Castillejo (diciamo da 5 a 10 milioni).
Con 30-40 milioni di spazio salariale c'è spazio per fare tantissima roba che invece non sta arrivando.
Sembra quasi che sia arrivato il diktat di chiudere il bilancio in pari Covid o non Covid.
Ma aspetterò il 31 Agosto per fare una valutazione.